|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
avrai avuto il conguaglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma vogliamo sputarci sopra? con 875€ ci si passa un bel natale... ovvio che però se vuoi comprarti il tc full hd da 80k pollici con la tredicesima...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
lavori da gennaio o magari sei stato assunto dopo?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
Si matura 1/12 dello stipendio annuale a partire da gennaio se si lavorano almeno 15 gg al mese.
Quindi già c'è una mensilità da non considerare. Poi, giustamente, dovresti leggere nel cedolino se c'è stata qualche trattenuta per conguagliare qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bhè se sono 1000 euro di netto mensile basta fare 1000/12 = 83
Per cui maturi 83 euro al mese...togliti quasi un mese che è quello di gennaio dato che sei stato assutno il 21 1000 - 83 = 917 Credo che i poki euro che nn tornanano ora siano dovuta a qualche tassazione boh....cmq + o - tornano.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Tornano...tornano....
![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Come già chiarito hai 1 rateo in meno.....
Ma il motivo per il quale la tredicesima è SEMPRE PIU' BASSA delle mensilità ordinarie è che nella tredicesima non ci sono calcolate le detrazioni di imposta, quindi paghi l'imposta piena......... Non sono calcolate in quanto le detrazioni per lavoro dipendente spettano per 365 giorni l'anno e quindi sono inserite nelle mensilità ordinarie (per inserirle nella tredicesima dovremmo avere un anno di 400 giorni!!!!), le detrazioni per familiari a carico spettano per 12 mesi ed anche queste sono inserite nelle mensilità ordinarie (per inserirle nella trredicesima dovremmo avere un anno da 13 mesi!!!!).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
L' eventuale conguaglio a me risulta che sarà nella busta di dicembre, mi sbaglio io?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Confermo, il conguaglio di solito non va nella tredicesima. In questo caso il problema è la mensilità in meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.