|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[HELP !] Terminal Server - chiarificazioni e domande
Salve a tutti
Mi piacerebbe fare mente locale su questo mio problema: Ho un Windows Server 2003 che fa da controller di dominio a 10 utenti. Ho anche un programma gestionale composto da database + client. Mi piacerebbe (ovviamente se fosse possibile) usare un vecchio PC come "thin client". Mi spiego meglio: Questo pc dovrebbe solo "agganciarsi" al server e visualizzare un desktop in modo tale da permettere ad un utente di usare il client del programma gestionale. Il database rimarrebbe sul Win Server. L'utente però dovrebbe avere solo diritti di "utente semplice" , quindi dovrebbe essere impossibilitato ad eseguire operazioni sul server differenti da quelle concessegli per un uso ottimale del gestionale. In tutto questo, non mi è chiara: 1-la fattibilità della cosa ( 2-se Terminal Server, Desktop remoto possano essere una soluzione 3-quale sistema operativo debba essere dotato il thin client Spero di aver esposto i miei dubbi in modo comprensibile. In ogni caso, ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
nel frattempo ho anche questo dubbio (che potrebbe essere una soluzione alternativa):
Visto che oltre al server ci sono anche 10 pc con WIndows XP SP3, mi chiedo se è possibile fare le seguenti cosa da questi pc: 1-collegarsi via RDP al Win Server 2003 2-visualizzare (previo inseriemnto username e password) di un desktop remoto con solo i diritti e le cartelle necessari all'uso del client del programma gestionale. L'idea sarebbe quella di fornire un "desktop remoto" alle macchine XP Pro nel quale l'utente abbia permessi limitatissimi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.