|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Consiglio su come postare formule matematiche nel forum
Salve cari amici di HWU,e buon Natale a tutti.
Il titolo che ho dato al topic dice già tutto : sono alla ricerca di consigli su come postare formule matematiche all'interno del forum,dato che potrebbe capitarmi spesso di dare/ricevere aiuto in matematica (c'è il topic apposito). La mia idea (un po' bislacca,a dire il vero) è quella di scrivere le formule con l'equation editor di word,poi fare uno screen della pagina,da lì ritagliare con MS Paint solo la parte di immagine contenente la formula,e incollare l'immagine qui sul forum tramite imageshack o altri servizi di hosting gratuito. Mi sembra un po' lunga come strada....non so,avete qualche idea migliore ? PS: ricordo in passato di aver lavorato con questo software per l'editing di formule matematiche,che tra l'altro dovrebbe anche rendere possibile esportarle in XHTML ... non so (lo chiedo a voi) : potrebbe tornare utile ? Ultima modifica di frankdan : 25-12-2008 alle 05:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Acciderbolina..mi dite di imparare il LaTeX !
Ok,vedrò di non deludervi ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Ed e' davvero utile ![]() Se vuoi vedere qualche documento scritto in latex basta chiedere ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.