Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 09:40   #1
nunz71
Senior Member

L'Avatar di nunz71

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
HP Pavillon dv6000 problema stranissimo

Ciao a tutti, ho un problema con questo portatile HP Pavillon dv6000:
-Lo accendo e funziona benissimo, giochi internet scheda wifi, assolutamente perfetto.
-Lo riaccendo, o semplicemente lo riavvio e mi da tre bip, di cui il primo lungo. schermo nero, ma sento che l'HD va e come se caricasse lo stesso Windows.
-Lo riavvio, stessa e identica cosa.
-Questo all'infinito sino a quando non lo lascio acceso per 5-10 minuti dopo i tre bip, li si riaccende tranquillamente.

Da premettere, l'ho smontato, ho cambiato la pasta termica e ripulito il dissipatore, ho aggiornato il bios, ma nulla continua a farmelo.

Qualcuno saprebbe di che morte deve morire questo notebook?
O magari saprete indicarmi una cura? ( ma quest'ultima la vedo dura)
Ciao e grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK e altri che ho dimenticato di inserire
nunz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:36   #2
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao nunz71
da come ce lo hai descritto sembra un problema al circuito di alimentazione della scheda madre. Differenze di comportamento se lo accendi con la rete elettrica (batteria staccata) o con la batteria??
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:18   #3
nunz71
Senior Member

L'Avatar di nunz71

Stesso identico problema, ci avevo pensato, tanto che ci ho provato anche con una batteria nuova di pacco(da un'amico che aveva acquistato un'altro note)
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK e altri che ho dimenticato di inserire
Old 21-01-2009, 22:27   #4
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nunz71 Guarda i messaggi
tre bip, di cui il primo lungo.
Sembrerebbe un problema di scheda video.
Old 22-01-2009, 10:28   #5
nunz71
Senior Member

L'Avatar di nunz71

Ho la "VACCA" impressione che non ti sbagli.
Ho provato anche a smontar il pannello e farlo partite da monitor esterno, ma stesso e identico problema.
Poi ho letto e + di qualcuno ha avuto problemi con questo portatile e la scheda video.
Cavolo ciò dovrebbe significare che da un momento a l'altro mi lascia in panne Oltre che averer il fastidiosissimo problema di doverlo accendere almeno 10 min. prima di utilizzarlo.
Old 22-01-2009, 16:34   #6
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
La scheda video del tuo portatile è integrata in piastra madre. Non potendo quindi intervenire sulla scheda video è evidente che il problema concerne la piastra madre nel suo insieme. Il fatto che dopo qualche minuto funzioni a dovere sta a significare che uno dei componenti che distribuisce corrente in scheda madre sta malfunzionando e solo dopo essersi "riscaldato" raggiunge la "tensione d'esercizio" ed il sistema puo' partire.
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:09   #7
nunz71
Senior Member

L'Avatar di nunz71

Avevo pensato a ciò, ho controllato ben bene le varie piste e i componenti, ma tutto pare in ottimo stato, tanto è vero che mi son messo alla ricerca di una scheda madre ma ci credo poco a trovarla....
Magari qualcuno potrebbe linkarmi un sito che venda questo articolo, così valuto se acquistarne un'altro o aggiustarlo. Anche perché son certo che a breve rimarro senza portatile.
Old 27-01-2009, 10:03   #8
josef3
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao

Un mio amico ha lo stesso problema con lo stesso pc siccome non se ne intende molto si e' rivolto a me all'accensione un beep lungo e due corti significa un problema della scheda video che purtroppo e' integrata sulla scheda madre.
L'ho cercata anche io e l'ho trovata qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...link:middle:it

Ci sono sia x il processore intel e amd con vari chip grafici in totale 3 tipi quindi vedi il part number.

Sentendo in giro xo' visto gli innumerevoli problemi di questo portatile non so quanto convenga ripararlo....
Sinceramente e' bello e finito bene riguardo a problemi hardware xo' se ne sentono molti con questo particolare difetto all'assistenza hp vogliono 440 eur senza neanche sapere cosa ha che schifezza queste assistenze meglio far da se se si decide di riparare...

Ultima modifica di josef3 : 27-01-2009 alle 10:32. Motivo: aggiornamento
josef3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian