|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
|
HP Pavillon dv6000 problema stranissimo
Ciao a tutti, ho un problema con questo portatile HP Pavillon dv6000:
-Lo accendo e funziona benissimo, giochi internet scheda wifi, assolutamente perfetto. -Lo riaccendo, o semplicemente lo riavvio e mi da tre bip, di cui il primo lungo. schermo nero, ma sento che l'HD va e come se caricasse lo stesso Windows. -Lo riavvio, stessa e identica cosa. -Questo all'infinito sino a quando non lo lascio acceso per 5-10 minuti dopo i tre bip, li si riaccende tranquillamente. Da premettere, l'ho smontato, ho cambiato la pasta termica e ripulito il dissipatore, ho aggiornato il bios, ma nulla continua a farmelo. Qualcuno saprebbe di che morte deve morire questo notebook? O magari saprete indicarmi una cura? ( ma quest'ultima la vedo dura) Ciao e grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao nunz71
da come ce lo hai descritto sembra un problema al circuito di alimentazione della scheda madre. Differenze di comportamento se lo accendi con la rete elettrica (batteria staccata) o con la batteria?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Stesso identico problema, ci avevo pensato, tanto che ci ho provato anche con una batteria nuova di pacco(da un'amico che aveva acquistato un'altro note)
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sembrerebbe un problema di scheda video.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho la "VACCA" impressione che non ti sbagli.
Ho provato anche a smontar il pannello e farlo partite da monitor esterno, ma stesso e identico problema. Poi ho letto e + di qualcuno ha avuto problemi con questo portatile e la scheda video. Cavolo ciò dovrebbe significare che da un momento a l'altro mi lascia in panne ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
La scheda video del tuo portatile è integrata in piastra madre. Non potendo quindi intervenire sulla scheda video è evidente che il problema concerne la piastra madre nel suo insieme. Il fatto che dopo qualche minuto funzioni a dovere sta a significare che uno dei componenti che distribuisce corrente in scheda madre sta malfunzionando e solo dopo essersi "riscaldato" raggiunge la "tensione d'esercizio" ed il sistema puo' partire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Avevo pensato a ciò, ho controllato ben bene le varie piste e i componenti, ma tutto pare in ottimo stato, tanto è vero che mi son messo alla ricerca di una scheda madre
![]() Magari qualcuno potrebbe linkarmi un sito che venda questo articolo, così valuto se acquistarne un'altro o aggiustarlo. Anche perché son certo che a breve rimarro senza portatile.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao
Un mio amico ha lo stesso problema con lo stesso pc siccome non se ne intende molto si e' rivolto a me all'accensione un beep lungo e due corti significa un problema della scheda video che purtroppo e' integrata sulla scheda madre.
L'ho cercata anche io e l'ho trovata qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...link:middle:it Ci sono sia x il processore intel e amd con vari chip grafici in totale 3 tipi quindi vedi il part number. Sentendo in giro xo' visto gli innumerevoli problemi di questo portatile non so quanto convenga ripararlo.... ![]() Sinceramente e' bello e finito bene riguardo a problemi hardware xo' se ne sentono molti con questo particolare difetto all'assistenza hp vogliono 440 eur senza neanche sapere cosa ha che schifezza queste assistenze meglio far da se se si decide di riparare... Ultima modifica di josef3 : 27-01-2009 alle 10:32. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.