Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 21:10   #1
moonrb
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Assistenza Magnex

Salve a tutti, ho un grosso problema con l'assistenza Magnex.
Nel settembre del 2007 ho acquistato direttamente dal produttore un HVDR7000, pultroppo in Maggio si è guastato, ho fatto richiesta per ripararlo in garanzia e mi hanno fornito il numero di RMA, invio l'apparecchio intorno al 20 di Maggio e fin qui tutto bene.
Chiamo un mese dopo e mi rispondono che entro una settimana mi avrebbero rispedito l'apparecchio riparato, ma da qui inizia il mio calvario perchè dopo un'altro mese di inutile attesa cerco di contattare l'assistenza, ma scopro dopo decine e decine di telefonate che probabilmente dall'altra parte non c'è nessuno solo uno pseudorisponditore automatico, alchè provo ad inviare delle e-mail di sollecito ma anche qui è un buco nell'acqua, scopro sucessivamente che si sono spostati di sede e hanno un nuovo numero telefonico e indovinate? non risponde nessuno (suona libero).
In questi ultimi mesi mi sono accorto che il sito Magnex è stato ridotto all'osso, non c'è più la possibilità di acquistare on-line, non vi è più alcun riferimento all'assistenza, nessun contatto o e-mail, ci sono solo ed esclusivamente i prodotti, che stia per chiudere i battenti? - Bisogna forse fare attenzione prima di acquistare un prodotto Magnex?

Ditemi voi cosa posso fare, qualcuno di voi sta vivendo la mia stessa esperienza?

Grazie a chiunque può darmi un consiglio.
moonrb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:43   #2
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Non acquistate prodotti MAGNEX !

Ciao! Ho un problema analogo al tuo: stesso prodotto acquistato, quasi lo stesso mese di rottura e la MAGNEX inesistente solo che io non l'ho inviato in assistenza poiché da questa non ricevuto risposta via email.
Ho contattato la LYTECH S.R.L. o meglio ho cercato in quanto nessuno risponde al suo numero telefonico.
Infine, allo stato attuale, il sito web della MAGNEX non è più accessibile poiché rimosso...cosa vorrà dire?
Come te, infine, non so cosa altro fare se non consigliare a chiunque sia interessato ad un prodotto con tale marchio di evitarne l'acquisto in quanto i prodotti sono scadenti e privi di qualsiasi tipo di assistenza.

La morale è : il risparmio non è mai guadagno.
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 19:26   #3
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
ho comprato un MP4 Magnex , lo tolgo dalla scatola ed è perfetto , lo giro per vedere le varie connessioni e pulsantiere laterali e mi stacca il display all'interno ...

l'ho riportato subito indietro ed ho preso un CREATIVE
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:46   #4
moonrb
Junior Member

Magnex ha chiuso i battenti

Salve, mi è arrivata una lettera dal responsabile fallimentare che mi conferma il fallimento della Lytech srl gestore Magnex, quindi è confermato il mio sospetto.

Penso non serva dire altro!!
moonrb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 12:57   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
oddio... della magnex io ho comprato un paio di cassetti estraibili hd e delle pile ricaricabili...
è tutta (pessima) roba made in china rimarchiata...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:12   #6
vonbraun
Senior Member

L'Avatar di vonbraun

Quote:
Originariamente inviato da moonrb Guarda i messaggi
Salve, mi è arrivata una lettera dal responsabile fallimentare che mi conferma il fallimento della Lytech srl gestore Magnex, quindi è confermato il mio sospetto.

Penso non serva dire altro!!
moonrb condivido il tuo dispiacere giacché avevamo lo stesso problema con l'hdvr.
Grazie per l'informazione, almeno così non continuo a sperare di poterlo riparare ed inizio a mobilitarmi per l'acquisto di un prodotto capace di registrare in avi.
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:16   #7
magnex.it
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
controllate su www.magnex.it . ci sono novità. ancora niente di risolutivo, ma ci sono novità..
Old 21-11-2008, 15:36   #8
cucinaagas
Member

L'Avatar di cucinaagas

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da magnex.it Guarda i messaggi
controllate su www.magnex.it . ci sono novità. ancora niente di risolutivo, ma ci sono novità..
Così la Magnex è fallita?!
Ecco perché non vedevo più a listino i suoi prodotti in alcune catene di vendita...

Acquistare il dominio e creare un forum per cercare di dare un'assistenza agli utenti è una buona iniziativa, ma così come ti presenti (magnex.it) su un forum pubblico e come si presenta l'indirizzo del sito (http://forum.magnex.it/) a prima vista fa erroneamente pensare che sia gestita da qualcuno della Magnex, il che è fuorviante.

Se dopo il fallimento qualcuno ha rilevato l'azienda, può rivendicare, agendo per vie legali e anche a distanza di tempo, ai diritti sull'uso del nome Magnex nonché ad eventuali danni arrecati all'immagine della società.
Il mio è un semplice invito a fare attenzione...
cucinaagas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 23:24   #9
magnex.it
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
bhe certo sempre con la dovuta attenzione.. ma credo che i problemi di magnex e relative società siano altri.. per ora non ci resta che scambiarci info sui prodotti e chi ce li ha rotti credo che se li dovrà tenere cosi.. purtroppo..
Old 14-12-2008, 16:19   #10
sgufa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
signori, inutile aspettare risposte che non arriveranno mai... la cosa da fare è cercare di risalire al produttore cinese di quei prodotti e cercare di interfacciarsi direttamente cn lui... la maggioparte dei problemi dei prodotti magnex sono dovuti a firmware scritti con i piedi...

nessuno riesce a dirci chi produce le caccavelle di magnex?
sgufa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:31   #11
giorgioluigi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
assistenza, e il venditore?

grazie a voi, ho capito finalmente il motivo per cui non trovo l'assistenza Magnex.
Ok
Ma parliamo anche del venditore (a Rimini in via Pascoli) che mi ha bidonato con questo lettore MP4.
Ammetto di essere recidivo, perchè mi aveva bidonato con l'assistenza già per un schermo lcd e prima ancora con collegamento internet satellitare. Però un amico me lo aveva raccomandato, e così mi son fidato per la terza volta. Non è possibile che un venditore il 15 dicembre non sappia che la ditta che lui vende (o vendeva) è fallita; e neanche che 6 mesi fa già non sapesse che stava per fallire: probabilmente compra a basso prezzo roba che per qualche motivo non può garantire, la spaccia per l'ottimo a basso costo, e la smercia ai gonzi come me .
Che dire, mi dovrò cercare il solito omino appassionato di hardware che forse riuscirà a sistemarmi l'attrezzo con colla e bulloni!!!
giorgioluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian