|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Dannazione a THUNDERBIRD
Uso come client di posta elettronica THUNDERBIRD e rimpiango davvero i vecchi tempi di OutlookExpress...
Sarò inabile, ma prima di mandarlo a cagaXe vorrei tentare di capire in cosa sbaglio (...sesbaglio). Ho creato due account di posta basati su Alice. Ho inserito correttamente i server in entrata e uscita e ho impostato le password. Ogni volta che tento di inviare un messaggio di posta ci mette tre ore con connesso a out.alice.it, poi mi richiede di inserire la parola chiave per name out.alice.it (che avevo già digitato e chiesto di memorizzare) e infine mi da errore: Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione SMTP out.alice.it! Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTPeccc ![]() Stesso problema me lo dava in uscita col vecchio sitema, dandomi errore quando tentavo di scaricare la posta! Non c'era verso di farlo andare: dovevo riavviare Thunderbird e reinmettere la password! Poi, dopo un po di tempo mi ridava l'errore... Ho sperato che con l'aggiornamento del software si potesse mettere fine a questi problemi ma nulla... ![]() Esiste un modo per rendere utilizzabile questo client? Grazie mille
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit Ultima modifica di Nihira : 16-12-2008 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
sinceramente non so che dirti... a me funziona alla grandissima con 8 account differenti di tiscali gmail hotmail infinito libero interfree jumpy ecc. ecc.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi sembra un problema strano.
Comunque chiedi nel thread ufficiale su Thunderbird linkato in rilievo oppure rintraccialo con la ricerca (è quasi sempre in prima pagina, peraltro). |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.