|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
450d .........la accendiamo??
Salve gradirei qualche piccola delucidazione su questa reflex
![]() Prima di fare un acquisto di questo tipo generalmente valuto sempre parecchio,quasi fino allo sfinimento,forse perchè sono un eterno indeciso.. ![]() Sono quasi sul punto di prenderla,l'alternativa sarebbe la pentax k200d come gia ho detto in un altro post,solo che ultimamente sono inciampato in diverse discussioni sul forum di Dpreview dove si lamentavano dei problemi di messa a fuoco proprio della 450d. -Qualcuno sosteneva documentando,che fotografando un soggetto lontano come un palazzo con la lente in kit veniva male se si sceglieva il punto centrale,rispetto alla stessa foto scattata con scelta del punto in automatico,o scegliendo manualmente un altro punto diverso dal centrale. -Qualcuno invece sosteneva che facendo la stessa foto ad un soggetto a circa 4 mentri risultavano buone con la messa a fuoco per contrasto un po meno con il punto centrale e ancora peggio con la selezione automatica. Non so se posso riportare i link alle discussioni e agli esempi ma credo che molti di voi gia le conoscano. Mi piacerebbe sapere se qualcuno qui ha provato test come quelli e se in generale l'AF è preciso come quello della Pentax Sto per preferire la 450d alla pentax proprio per via della messa a fuoco automatica più performante a detta di utenti e recensioni,e la reattività in generale,ma tutto ciò a parità di "ACCURATEZZA". Mi è stato detto che l'accuratezza della messa a fuoco della K200d è sempre su altissimi livelli(dicono addirittura che verifichi il focus una volta in più prima di confermarlo e da ciò deriverebbe la minore reattività),a questo punto mi torna nuovamente il dubbio se sto scegliendo bene.. ![]() L'uso che preferirei farne sarebbe nelle escursioni in parchi e zone naturali,foto di animali e uccelli fermi o in movimento,macro (preferibilmente senza cavalletto che al momento non posso permettermelo ![]() ![]() A prenderle in mano tutte e due non ci riesco perchè qui da me la pentax non si trova e la dovrei prendere online,l'altra l'ho impugnata ma non ho temini di paragone,certo sembra molto più piacevole della Canon S2is che ho al momento ![]() Mi aiutate a fermare la scelta? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
premetto che non vorrei un richiamo da Freeman detto questo: figliolo, perchè non usi il tasto ricerca? Penso che la 450d sia la reflex più parlata, chiaccherata e forse usata dal forum ![]() La lente del kit cmq non è mai una grande lente ricorda. quindi è facile che l'af faccia ciliecca. Col 18-55 di base scordati di fare animali, a meno che non siano ad un metro da te, ci vuole uno zoom di almeno 200mm (ma almeno). Concerti li farai con difficoltà visto che l'ottica base è buia (5.6 a 55mm) meglio avere un 50mm 1.8 (che costa 100 euro) o l'85 f 1.8 che costa circa 300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio,
per l'obiettivo ci affiancherei tra qualche mese un 55-250 is e magari....magari un 100 macro f2.8 poi se ci scappa pure il 50 1.8! I miei dubbi erano sul corpo macchina in abbinamento a obiettivi "qualsiasi" senza USM.Chiedo scusa se ho aperto un topic apposito ma mi interessava anche un parere che la paragonasse su questo punto(accuratezza AF) alla k200d. Poi dato che molti post sono vecchi e che nel frattempo qualche nuovo firmware potrebbe aver risolto o comunque modificato qualcosa,mi sono convinto a aprirne una nuova...sorry-
Mobo p5k-Cpu Intel Core Duo Quad6600 g0-Zalman 9500 led-Maxtor500Gb-3Gb kingston ddr2 800mhz-Asus en8800gt/a512 ddr3-Enermax pro 82+ 525w CANON Eos 450D Ultima modifica di luigi182 : 04-07-2009 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
confermo... con l'ottica in kit la maf non è proprio ottimale... mi è arrivato l'85 1.8 usm ed è tutta un'altra storia
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
So che c'è in giro la Pentax K-M con obiettivo 18-55mm + 50-200mm a 500 euro circa.
Ora, non ho la minima idea se questo modello pentax sia parogonabile alla K200D o alle 450D. Però magari è valida, e quindi magari per poteva essere utile saperlo! ![]() Se per caso non centra niente, tantè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao ti ringrazio,ma in realtà pur conoscendola la k-m non l'ho presa in considerazione perchè la paragonerei più ad una 1000d che alla 450d..
Io vorrei partire invece da una entry level si...ma che sia un pelino più su,con qualcosina in comune in più con le semi-pro ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
l'accendiamo si
![]() io sto usando il 18-55is da quando l'ho presa 4 mesi fa circa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Se ti interessa ho visto che c'è pure la K200d con 18-55mm e 50-200mm. In fondo alla pagina http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fo...tax_k200d.aspx PS: spero si possano mettere questi link ![]() In effetti se devi prendere in dettaglio qualcosa di appena un po lontano con il 18-55mm mi sa che non riesci! Dopo non so, non ne ho mai avuto in mano uno. Mi sono regolato con questo simulatore http://www.tamroneurope.com/flc.htm, che però rispetto alla realtà potrebbe anche variare! Forse l'unico difetto della K200d è che non ha il live view, utile per il macro Ultima modifica di medhivin : 06-07-2009 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.