|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
nascondere finestra
Ciao ragazzi,
esiste un modo per nascondere una finestra senza passare per MELA+H? Se clicco con il tasto dx del mouse sull'applicazione nel dock e scelgo nascondi, la finestra viene nascosta soltanto finchè non la ridurrò di nuovo ad icona |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Io sinceramente non ho capito che vuoi fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Molto appropriato, combatti come una mucca!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() Donc: se clicco sul pulsantino giallo in alto a sinistra, la finestra in questione si riduce nel dock. Orbene, io non voglio che vada a finire lì ![]() Al momento le strade che conosco sono 2: 1) Mela + H e la finestra viene nascosta 2) clicco sul pulsantino giallo e la finestra va a finire nel dock. Ora, supponiamo che sto riducendo una finestra di FireFOX la cui icona del programma è presente nel dock: ci clicco su con il tasto destro e scelgo "Nascondi". Magia e l'icona della finestra di firefox scompare dal dock. Per farla riapparire mi basta cliccare sull'icona di FireFOX. Tuttavia in questo modo la prossima volta che clicco sul pulsantino giallo, la finestra andrà di nuovo nel dock e dovrò ripetere la storia del tasto destro. La domanda è: c'è un modo per cui giallo la finestra viene automaticamente nascosta? SerPRN: Per le mie imprese in tutti i Caraibi vengo celebrato ![]() Ultima modifica di Guybrush Threepwood : 10-12-2008 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
non ho capito manco io
![]() ma perché non ti piace usare mela+H? sono così comode le scorciatoie da tastiera! ![]() e lo stesso risultato del pulsantino giallo lo ottieni con mela+M... poi dato che ci sono solo 3 pulsanti, non penso ci siano altri modi per nascondere un programma... ma lascio la parola a qualche "genius" del forum ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Le scorciatoie da tastiera sono comode quando hai la tastiera a portata di mano...e non sempre ce l'hai ![]() E poi da bravo fan delle adventure "punta e clicca" preferisco sempre usare il mouse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
ok
![]() ![]() e più usando molto photoshop sono una fan delle scorciatoie, inoltre trovo il mouse sotto os x un po' ostico da gestire... se proprio vuoi usare il mouse a tutti costi una soluzione potrebbe essere il menu a tendina ![]() ![]() ma non so se vale per tutti i programmi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.