|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Phil Harrison: i supporti fisici spariranno su console!!!
Quote:
Ma va là, nn ci credo neanche fra 20 anni stà cosa... ![]() ![]() Le linee adsl cmq sia ai voglia scaricare....50 GB de roba poi se li mettono su 100gb di roba...fai ciao ciao cn la manina PHIL.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Si, se ne era già parlato diverso tempo fa. Purtroppo temo che l'andazzo sia proprio questo...anche se a me non piace.
Secondo me i supporti fisici hanno troppi vantaggi rispetto ai supporti digitali. Però sono vantaggi per noi consumatori, non per le case di sviluppo. I primi che mi vengono in mente: - se fra 10 anni riattacco la PlayStation 1 e inserisco un gioco posso ancora usarlo...mentre magari se ho cancellato dall'hard disk di 360 un XBLA e voglio riscaricarlo fra 20 anni, dubito che sia ancora lì disponibile ![]() - le scatole sono belle ed è esaltante guardare la propria collezione di titoli sullo scaffale ![]() - posso prestare un gioco facilmente a qualcun'altro - posso vendere il gioco usato. Mentre con i supporti digitali il mercato dell'usato sparirebbe - non esisteranno più versioni da collezione, con i gadget vari - i publisher che fine faranno? E i negozi di videogiochi? - se in futuro ci saranno giochi da 400 GB (come i Blu-ray disc nuovi che usciranno nel 2010) come faccio a scaricarli? e sicuramente altra roba che ora non mi viene in mente...ma credo che questa lista sia più che sufficiente ![]()
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
me lo regalano loro un NAS da 20tb?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Io sarei anche favorevole al DD ma solo se affiancato al supporto fisico, di sicuro il quest'ultimo non deve sparire.
I motivi che ha elencato Giant mi paiono decisamente esplicativi ![]() Per il resto invece mi piacerebbe se passassimo al piu presto dal DVD o BD alle SD card, piu piccole come dimensioni, pratiche e soprattutto senza parti in movimento (quindi minor rischio sia di usura del supporto che del lettore) un po come i SSD, solo che ora costano veramente un sacco.
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A loro? Meno di niente
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
L'unico problema che vedo è il costo che diventa assoluto, ovvero non si può ammortizzare con il vendere l'usato, per il resto vedo solo pro, in fondo nell'xbox sul market place già si scaricano film da 4 gb e passa... demo da 1 gb e passa... si tratta di scaricare giochi da 4/6/10 gb con DD, basta supporti fisici (che odio ormai), ma il tutto dipende dai costi.
Ripeto, il vero problema è se mi piazzano i giochi a 60 euro senza mercato dell'usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
sicuro? no perchè la gente i download li dovrà pagare, probabilmente decine di euro. e se gli va di lusso, si beccano una lettera da un'avvocato. altrimenti si cestinano le console e perdono da entrambi i fronti
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
|
Quote:
cmq per me quel personaggio vaneggia ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eh? Guarda che gia' adesso compri giochi e film dal live, cio' che hai comprato lo puoi riscaricare 300 volte da quella console quindi il problema non si pone.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Diverrà così per TUTTO: giochi, film, software.
Controllo completo della pirateria, zero possibilità di rivendita dell'usato. Si impegneranno per raggiungere l'obiettivo, non ho dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dei supporti fisici non lo so, di quelli ottici sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
la ritengo una buonissima idea se x il gioco tiro fuori il 50% meno...... visto che non credo che i prezzi saranno questi sento puzzo di merda
![]() comunque mi accodo al qualche post sopra..... col tempo (1.2-5-10 anni non sò) i supporti fissi spariranno dal mercato...... che ci piaccia oppure no x me il BR sarà l^ultimo supporto fisico (CREDO) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.