Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 07:43   #1
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
xbox 360 e web

non ho ben capito sta cosa sinceramente.....

capita spessissimo che magari si gioca... e viene voglia di controllare al posta o dare un occhiata ad un sito.. o leggere una soluzione a qualche gioco....

possibile che la nostra xbox, non permetta il web surfing?

il collegamento ad internet c'è .....e cosa ci vuole a mettere un browser?

possibile che nessuno in microsoft ci abbia pensato?
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:27   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Il 99% della gente lo reputa inutile su una console quindi..... SI è possibile

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:06   #3
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe Guarda i messaggi
il collegamento ad internet c'è .....e cosa ci vuole a mettere un browser?

possibile che nessuno in microsoft ci abbia pensato?
a mettere un browser non ci vuole niente... ma penso che il 99% della gente, me incluso, lo ritenga inutile.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:06   #4
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
il protocollo http permetterebbe di giocare fuori dal live, anche per chi ha una console bannata
Old 04-12-2008, 10:10   #5
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vingilot Guarda i messaggi
il protocollo http permetterebbe di giocare fuori dal live, anche per chi ha una console bannata
mi sembra strana come cosa... per giocare tramite protocollo IP non basta solo un browser. Dovrebbe essere modificato il sistema operativo della console oltre che creati dei server pirata dedicati...

Non penso sia quello il motivo per cui non c'è un browser.
Switch
Old 04-12-2008, 10:11   #6
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:

il live viaggia su protocollo http?
Old 04-12-2008, 10:14   #7
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
non credo sia quello il motivo, il 99% della gente reputa inutile giocare ed ascoltare contemporaneamente i propri mp3, eppure la funzione c'è.

cmq meglio così, con tutti gli aggiornamenti necessari, e le falle dei browser ... sarebbe un bagno di sangue
Old 04-12-2008, 12:33   #8
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
non credo sia quello il motivo, il 99% della gente reputa inutile giocare ed ascoltare contemporaneamente i propri mp3, eppure la funzione c'è.
io la uso spessissimo questa funzione ci collego lo zune e lo uso mentre ci gioco
Old 04-12-2008, 12:41   #9
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
a mettere un browser non ci vuole niente... ma penso che il 99% della gente, me incluso, lo ritenga inutile.
azz... 99% ? mha, ma da dove le tirate fuori ste percentuali?

io dico che invece è una cosa comodissima, infatti su alcuni tv è previsto... e su molti mediacenter altrettano
su PS3 il browser c'è, compatibile flash.... puoi vederci filmati di ogni tipo (da youtube a Gametrailers) e fare giochi flash (anche se li serve una tastiera spesso, ma volendo la si può collegare, cosi come il mouse), con possibilità di zoom, comodissimo, e se si ha la PSP la si può usare in riproduzione remota per navigare (il browser psp è molto limitato)

p.s. conosco gente che ha preso la PS3 per il browser...
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 12:59   #10
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
WAT???
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:04   #11
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
azz... 99% ? mha, ma da dove le tirate fuori ste percentuali?

io dico che invece è una cosa comodissima, infatti su alcuni tv è previsto... e su molti mediacenter altrettano
su PS3 il browser c'è, compatibile flash.... puoi vederci filmati di ogni tipo (da youtube a Gametrailers) e fare giochi flash (anche se li serve una tastiera spesso, ma volendo la si può collegare, cosi come il mouse), con possibilità di zoom, comodissimo, e se si ha la PSP la si può usare in riproduzione remota per navigare (il browser psp è molto limitato)

p.s. conosco gente che ha preso la PS3 per il browser...
sul fatto che c'è gente che ha preso la PS3 come browser o per i giochini flash... si potrebbero fare molte battute da fanboy

Sinceramente trovo bislacco usare una PS3 per i giochini flash... spero ci siano giochi migliori per chi compra una console del genere. Così come penso che i siti sono attualmente pensati per essere visti s'uno schermo di un PC e risulta scomodi consultarli seduti a metri di distanza sul divano.
Sul Wii c'è una specie di browser di notizie, tra l'altro anche ben formattate per lo schermo TV, ma l'ho usato al massimo un paio di volte, molto più comodo usare un computer che penso TUTTI i possessori di console abbiano.
Switch
Old 04-12-2008, 13:11   #12
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
sul fatto che c'è gente che ha preso la PS3 come browser o per i giochini flash... si potrebbero fare molte battute da fanboy
non dubito...
cmq c'è un amico che ha preso la PS3 sopratutto per quello, visto che la figlia gli rompeva l'anima col pc e i vari filamti di youtube... era questo il riferimento.

Quote:
Sinceramente trovo bislacco usare una PS3 per i giochini flash... spero ci siano giochi migliori per chi compra una console del genere. Così come penso che i siti sono attualmente pensati per essere visti s'uno schermo di un PC e risulta scomodi consultarli seduti a metri di distanza sul divano.
ecco come le cose si travisano... avere il browser ora significa avere SOLO quello?
poi hai mai provato il browser PS3? su tv HD-ready si vede benissimo... comodissimo lo zoom, sul divano meglio ancora...
l'uso ovviamente è + indicato a scopo "multimedia" e navigazione "leggera", ma nulla vieta di usare un mouse... e tastiera.

Quote:
Sul Wii c'è una specie di browser di notizie, tra l'altro anche ben formattate per lo schermo TV, ma l'ho usato al massimo un paio di volte, molto più comodo usare un computer che penso TUTTI i possessori di console abbiano.
non conosco quello del wii, ma da come lo descrivi è tutt'altro, il browser PS3 è un browser "vero"
ripeto... la cosa è tanto "inutile" che è prevista nei tv di fascia alta e in quasi tutti i media center.
Old 04-12-2008, 13:22   #13
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Il motivo per cui sulla 360 non c'e' un browser, a mio parere, e' da ricercarsi nel fatto che il Live e' una piattaforma chiusa su cui MS ha pieni poteri decisionali. In altre parole decide lei cosa puo' arrivare via rete al 360 e cosa no.

Sebbene questo sia sicuramente riduttivo nell'esperienza globale, perche' non consente un'opzione che sarebbe supportabile comunque dall'hardware, io non la vedo poi cosi' negativa.
Tramite il web ed un browser possono entrare una sacco di malware e considerando che la console non ha ne' antivirus ne' antispyware, una volta trovato un exploit con cui attaccare una 360 possono venirne fuori danni notevoli, considerando poi la politica di aggiornamento della dashboard a cadenze semestrali o annuali.

Sara' che continuo a vedere la console come macchina da gioco, ma personalmente se devo navigare preferisco usare il PC e spero che il browser resti fuori dalla dash della 360 a tempo indeterminato.
Old 04-12-2008, 13:34   #14
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Il motivo per cui sulla 360 non c'e' un browser, a mio parere, e' da ricercarsi nel fatto che il Live e' una piattaforma chiusa su cui MS ha pieni poteri decisionali. In altre parole decide lei cosa puo' arrivare via rete al 360 e cosa no.
Si, sono d'accordo. Anche secondo me quelli sono i motivi principali dell'assenza di Browser ed ammennicoli vari che invece la PS3 ha (e che io mi godo sulla ps3... evviva sono parte di un'altra minoranza!!!! ).
Allora però, visto che MS ha tutto un suo mondo chiuso (e imho, questa politica ha ripagato) perché diamine non mi fa controllare la posta "ALMENO" su hotmail... che è sempre robbaccia sua?

Io sinceramente non ci sputerei.. Messenger ce l'ha messo, mettimici anche l'account posta e fai 31, no?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:39   #15
Eriol the real
Bannato

Quote:
Tramite il web ed un browser possono entrare una sacco di malware e considerando che la console non ha ne' antivirus ne' antispyware, una volta trovato un exploit con cui attaccare una 360 possono venirne fuori danni notevoli, considerando poi la politica di aggiornamento della dashboard a cadenze semestrali o annuali.
credo sia molto impropabile che il s.o. della PS3 (non open source e alquanto poco conosciuto) sia attaccabile tramie browser e malware vari, magari sbaglio, finora in ogni caso mai sentito di virus e simili. Ed in ogni caso c'è anche l'antivirus installabile (della trend micro... se non erro, io non l'ho installato, cosi come credo la stragrande maggioranza)

Quote:
Sara' che continuo a vedere la console come macchina da gioco, ma personalmente se devo navigare preferisco usare il PC e spero che il browser resti fuori dalla dash della 360 a tempo indeterminato.
sono 2 usi diversi, esattamente cme giocare al PC e giocare alla console, stessi vantaggi e svantaggi. Un browser sulle console attuali (HD), imho è un must.
Old 04-12-2008, 13:43   #16
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
credo sia molto impropabile che il s.o. della PS3 (non open source) sia attaccabile tramie browser e malware vari, magari sbaglio, finora in ogni caso mai sentito di virus e simili. Ed in ogni caso c'è anche l'antivirus installabile (della trend micro... se non erro, io non l'ho installato, cosi come credo la stragrande maggioranza)
Perche' Windows XP o Vista e' open source?
Qualsiasi sistema e' attaccabile tramite exploit su bug che sicuramente ha. Che poi vengano fuori o meno e' un altro paio di maniche. Cmq io mi riferivo alla 360, dove non si puo' installare nulla, men che meno un antivirus.
E poi, sinceramente, Dio mi scampi e liberi dal dover installare un antivirus anche sulla console.

Quote:
Un browser sulle console attuali (HD), imho è un must.
Pareri differenti, per me e' perfettamente inutile e potenzialmente dannoso.
Old 04-12-2008, 13:47   #17
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Io sinceramente non ci sputerei.. Messenger ce l'ha messo, mettimici anche l'account posta e fai 31, no?
Il messenger che sta sul 360 e' una radice cubica del messenger PC. Diciamo che e' un messenger ultracastrato che ti consente di chattare anche con chi sta al di fuori del Live, ma si limita a quello.
Old 04-12-2008, 13:53   #18
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
E poi, sinceramente, Dio mi scampi e liberi dal dover installare un antivirus anche sulla console.
Non è un antivirus, è una specie di proxy per limitare i siti visualizzabili (soprattutto per i minorenni).
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:57   #19
Eriol the real
Bannato

Quote:
Perche' Windows XP o Vista e' open source?
Qualsiasi sistema e' attaccabile tramite exploit su bug che sicuramente ha. Che poi vengano fuori o meno e' un altro paio di maniche. Cmq io mi riferivo alla 360, dove non si puo' installare nulla, men che meno un antivirus.
come dettoti, non è un av , ma un proxy

Quote:
Pareri differenti, per me e' perfettamente inutile e potenzialmente dannoso.
sull'inutile già detto, cmq è lo stesso parere che esprimono i giocatori di PC quando gli parli delle console
sul dannoso, non è questioni di opinioni.... il browser c'è da sempre, mai nessun problema di danni o cose simili letto da nessuna parte.
Old 04-12-2008, 14:01   #20
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Cmq mi pare che si possa navigare:
http://www.youtube.com/watch?v=iZ5b7lygXBU
Basta avere un PC con Media Center
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian