|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
xbox 360 e web
non ho ben capito sta cosa sinceramente.....
capita spessissimo che magari si gioca... e viene voglia di controllare al posta o dare un occhiata ad un sito.. o leggere una soluzione a qualche gioco.... possibile che la nostra xbox, non permetta il web surfing? il collegamento ad internet c'è .....e cosa ci vuole a mettere un browser? possibile che nessuno in microsoft ci abbia pensato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Il 99% della gente lo reputa inutile su una console quindi..... SI è possibile
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
a mettere un browser non ci vuole niente... ma penso che il 99% della gente, me incluso, lo ritenga inutile.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
il protocollo http permetterebbe di giocare fuori dal live, anche per chi ha una console bannata
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non penso sia quello il motivo per cui non c'è un browser.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
il live viaggia su protocollo http? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
cmq meglio così, con tutti gli aggiornamenti necessari, e le falle dei browser ... sarebbe un bagno di sangue ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
![]() io dico che invece è una cosa comodissima, infatti su alcuni tv è previsto... e su molti mediacenter altrettano su PS3 il browser c'è, compatibile flash.... puoi vederci filmati di ogni tipo (da youtube a Gametrailers) e fare giochi flash (anche se li serve una tastiera spesso, ma volendo la si può collegare, cosi come il mouse), con possibilità di zoom, comodissimo, e se si ha la PSP la si può usare in riproduzione remota per navigare (il browser psp è molto limitato) p.s. conosco gente che ha preso la PS3 per il browser... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente trovo bislacco usare una PS3 per i giochini flash... spero ci siano giochi migliori per chi compra una console del genere. Così come penso che i siti sono attualmente pensati per essere visti s'uno schermo di un PC e risulta scomodi consultarli seduti a metri di distanza sul divano. Sul Wii c'è una specie di browser di notizie, tra l'altro anche ben formattate per lo schermo TV, ma l'ho usato al massimo un paio di volte, molto più comodo usare un computer che penso TUTTI i possessori di console abbiano.
![]() |
![]() |
#12 | |||
Bannato
|
Quote:
cmq c'è un amico che ha preso la PS3 sopratutto per quello, visto che la figlia gli rompeva l'anima col pc e i vari filamti di youtube... era questo il riferimento. Quote:
poi hai mai provato il browser PS3? su tv HD-ready si vede benissimo... comodissimo lo zoom, sul divano meglio ancora... l'uso ovviamente è + indicato a scopo "multimedia" e navigazione "leggera", ma nulla vieta di usare un mouse... e tastiera. Quote:
ripeto... la cosa è tanto "inutile" che è prevista nei tv di fascia alta e in quasi tutti i media center. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Il motivo per cui sulla 360 non c'e' un browser, a mio parere, e' da ricercarsi nel fatto che il Live e' una piattaforma chiusa su cui MS ha pieni poteri decisionali. In altre parole decide lei cosa puo' arrivare via rete al 360 e cosa no.
Sebbene questo sia sicuramente riduttivo nell'esperienza globale, perche' non consente un'opzione che sarebbe supportabile comunque dall'hardware, io non la vedo poi cosi' negativa. Tramite il web ed un browser possono entrare una sacco di malware e considerando che la console non ha ne' antivirus ne' antispyware, una volta trovato un exploit con cui attaccare una 360 possono venirne fuori danni notevoli, considerando poi la politica di aggiornamento della dashboard a cadenze semestrali o annuali. Sara' che continuo a vedere la console come macchina da gioco, ma personalmente se devo navigare preferisco usare il PC e spero che il browser resti fuori dalla dash della 360 a tempo indeterminato. ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
![]() Allora però, visto che MS ha tutto un suo mondo chiuso (e imho, questa politica ha ripagato) perché diamine non mi fa controllare la posta "ALMENO" su hotmail... che è sempre robbaccia sua? Io sinceramente non ci sputerei.. Messenger ce l'ha messo, mettimici anche l'account posta e fai 31, no? Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Moderatore
|
Quote:
Qualsiasi sistema e' attaccabile tramite exploit su bug che sicuramente ha. Che poi vengano fuori o meno e' un altro paio di maniche. Cmq io mi riferivo alla 360, dove non si puo' installare nulla, men che meno un antivirus. E poi, sinceramente, Dio mi scampi e liberi dal dover installare un antivirus anche sulla console. Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
|
Il messenger che sta sul 360 e' una radice cubica del messenger PC. Diciamo che e' un messenger ultracastrato che ti consente di chattare anche con chi sta al di fuori del Live, ma si limita a quello.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() sul dannoso, non è questioni di opinioni.... il browser c'è da sempre, mai nessun problema di danni o cose simili letto da nessuna parte. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Cmq mi pare che si possa navigare:
http://www.youtube.com/watch?v=iZ5b7lygXBU Basta avere un PC con Media Center |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.