|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
BsoD di vario tipo - IRQ Interrupt Request
Ciao a tutti,ho capito che la causa delle mie molteplici Schermate Blu è un conflitto hardware, diversi dispositivi utilizzano lo stesso IRQ.
![]() Ora vorrei modificarle ma non so come fare manualmente,qualcuno potrebbe spiegarmi come fare? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno saprebbe dirmi come si modificano?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ci sono circa una ventina di strade diverse, nessuna delle quali porta ad una soluzione certa.. tipica flessibilità windows...
primo tentativo. provi a rimuovere la periferica (e relativi drivers e la reinstalli con drivers più nuovi) secondo tentativo. provi con microsoft system information terzo tentativo. provi a modificare gli irq manualmente da gestione periferiche (devi andare tra le proprietà della periferica da sistemare) quarto e quinto tentativo. provi ad impostare gli irq tramite bios, eventualmente abilitando la feature "plug&play os" (non ho mai capito a che diavolo serva quell'opzione) sesto tentativo. provi a cambiare fisicamente di slot le periferiche.. settimo tentativo. disattivi da bios alcune delle periferiche inutilizzate in modo da liberare alcuni irq... eventualmente dovrebbero esserci altre procedure+avanzate, che però non ricordo e dovresti cercare sulla microsoft knowledge... tu comunque sei certo che il problema sia un conflitto di risorse?? hai provato a togliere una delle periferiche in esame per vedere se il problema sparisce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,grazie per la risposta.
![]() Non ne sono convinto al 100% però credo di sì anche perchè in una delle BsoD comparve scritto DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL, inoltre numerosi dispositivi fanno capo allo stesso IRQ pergiunta ho fatto la mezza stupidaggine di comprarmi un scheda audio oltre a quella offerta in dotazione dalla mia Rampage Formula (rimuovendo quest'ultima dal sistema) e così facendo credo di aver creato un conflitto o di aver occupato qualche IRQ già impostato dal SO. Ho provato a modificarli manualmente, ma non mi permette di farlo: ![]()
Q9650@4140Mhz Voltaggi ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Riccardo88 : 02-12-2008 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.