|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
|
Meglio aspettare AM3 o i7?
Raga ho un dubbio che mi affligge da quando Intel ha iniziato a commercializzare i nuovi proci. Non ho visto molti bench in rete, sicuramente andranno molto ma molto di più del mio E8400. Il problema vero è che per aggiornare la configurazione del mio pc mi vanno via circa 1000 euro per mobo + ram + procio.
Due giorni fa ho letto che sta per uscire il nuovo socket della AMD, l'AM3, con supporto DDR3 e tecnologia 45 nm. In più i prezzi si presume che saranno molto più bassi rispetto ad intel. Ora la mia domanda è: mi conviene aspettare una comparativa tra i due nuovi socket? Probabilmente il chip montanto sulle mobo AM3 sarà un 790FX: è prestazionale come il X48 che sto usando adesso? Se può servire ho una video ATI 4870 X2. Grazie a tutti per i consigli. ![]()
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.