|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
leggere email da remoto
buon giorno a tutti,
supponiamo che nel mio ufficio della ditta dove lavoro ho una casella di posta [email protected]. come posso fare per leggere da casa la posta!!!! esiste qualche sistema.......o qualche sito preposto!!!!! ciao grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Occorrono molti altri dettagli. Cmq in generale, qualsiasi che sia il sistema/software adottato in azienda, occorre che esista un webmail/pop accessibile da internet...altrimenti nisba. A meno che non ci mettiamo poi a discutere di RAS, VPN, IPSEC, ecc..... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
che altri dettagli occorrono???
servirebbero il server pop e il server stmp!?!? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Il server SMTP non occorre...per inviare puoi sempre usare quello del tuo provider ISP. Però non è detto che l'azienda abbia un servizio di pop accessibile da internet. Forse ha un webmail....oppure un proxy exchange....oppure niente....vai a sapè. Sono informazioni che puoi cercare solo tu |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
siccome il problema non e' mio ma di una mia amica....che di computer non e' molto ferrata.....come puo riuscire a sapere queste imformazioni??????
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Chiede all'amministratore della rete con chi hanno il contratto di hosting.
In genere lo stesso che l'hosting ti da anche la posta. Esempio. Se il sito dell'azienda è su Aruba, la tua amica dovrà entrare in http://webmaildomini.aruba.it/cgi-bin/webmail.cgi digitare la sua casella mail e la password. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok!! glielo diro'!! poi vedremo!!!!!
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.