Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 22:55   #1
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Indecisione clamshell: nokia o moto??

Ciao, sto pensando di rifarmi il cell ed eccomi qua

Cerco un clamshell che mi facccia anche da lettore mp3, non mi interessano mega-fotocamere e super-sistemi operativi

La scelta è ricaduta su 2 modelli: Motorola V9 e Nokia 6267.

Consigli, pareri? Fatevi avanti
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 10:17   #2
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Il v9 è di una altra categoria rispetto a quel nokia. A parte che è più elegante e sottile ma poi anche la qualità generale è superiore. Inoltre ha entrambi gli lcd un po' più ampi quindi più comodi.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 16:02   #3
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Mmmm, io ero più propenso verso il nokia

Old 26-11-2008, 17:08   #4
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Beh fai come vuoi, ripeto come qualità non c'è confronto.
Il razr è un telefono di una altra fascia di prezzo, ma lo si trova a poco perché motorola ha deciso (o è stata costretta dalle difficoltà economiche) di svenderlo.
Old 26-11-2008, 18:19   #5
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Beh fai come vuoi, ripeto come qualità non c'è confronto.
Il razr è un telefono di una altra fascia di prezzo, ma lo si trova a poco perché motorola ha deciso (o è stata costretta dalle difficoltà economiche) di svenderlo.
Ah capito, già il discorso cambia In effetti mi sembrava troppo basso il prezzo...
Old 26-11-2008, 19:11   #6
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
alt un attimo
motorola può fare pure un telefono d'oro, sarà un bell'oggetto ma un pessimo telefono.
il v9 avrà pure ottimi materiali e 2 display meglio definiti, ma come usabilità lo ritengo anni luce dietro a molti concorrenti.
non per niente i motorola sono esteticamente molto gradevoli ma la gente non li compra.
Old 26-11-2008, 19:21   #7
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
alt un attimo
motorola può fare pure un telefono d'oro, sarà un bell'oggetto ma un pessimo telefono.
il v9 avrà pure ottimi materiali e 2 display meglio definiti, ma come usabilità lo ritengo anni luce dietro a molti concorrenti.
non per niente i motorola sono esteticamente molto gradevoli ma la gente non li compra.
Da qui il prezzo basso del V9...
Old 26-11-2008, 19:37   #8
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
alt un attimo
Sì un telefono che non vende
http://www.phoneus.it/2008/11/iphone...ivi-di-dominio
ma per favore.

Il discorso usabilità bisogna vedere che intendi. A livello ergonomico è ottimo ha anche un display anteriore touch con varie funzioni. Relativamente al software probabilmente è inferiore ai nokia a livello di personalizzazione ed altre cose, ma questo non ne pregiudica l'uso assolutamente.
Old 27-11-2008, 13:42   #9
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Samsung ZV60?
Old 27-11-2008, 13:57   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
alt un attimo
è solo questione di abitudine; ho avuto diversi Motorola e mi sonos empre trovato bene, ho avuto diversi Nokia e mi sono sempre trovato bene; ho avuto un Panasonic e mi sono trovato molto bene dopo aver imparato ad usarlo.
Lo stesso discorso si può fare per tutte le marche, io ad esempio non vado a criticare i Samsung solo perchè ne avrò usato uno per 3 secondi una volta e mi son trovato male, semplicemente non lo possso giudicare se non esteticamente e costruttivamente.
I Motorola secondo me sono dei bei telefoni se se ne fa un uso normale(quindi niente smartphone, ecc...) ed hanno una qualità costruttiva, audio e di materiali che supera tutti gli altri produttori.
L'unico problema è l'iTap ma dopo un po si impara ad usare bene e le ultime versioni sono ormai quasi a livello del T9
Old 27-11-2008, 17:11   #11
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Che ne dite del Samsung ZV60?
Old 27-11-2008, 17:26   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Che ne dite del Samsung ZV60?
Beh, rispetto al'V9 è tecnicamente inferiore, non è HSDPA ed Edge; è triband(il V9 quad band), lo schermo è da 176x220(come quello del Motorola V600, fai un po te) mentre quello del v9 è da 320x240 pixel, quindi più grosso e nitido, quello sterno del v9 poi è come quello interno(solo 0.2" in meno) mentre quello dello Zv60 non è nemmeno TFT.
Poi a livello di materiali è sicuramente inferiore al v9.
Poi lo Zv60 in giro nemmeno si trova
Old 27-11-2008, 17:39   #13
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Beh, rispetto al'V9 è tecnicamente inferiore, non è HSDPA ed Edge; è triband(il V9 quad band), lo schermo è da 176x220(come quello del Motorola V600, fai un po te) mentre quello del v9 è da 320x240 pixel, quindi più grosso e nitido, quello sterno del v9 poi è come quello interno(solo 0.2" in meno) mentre quello dello Zv60 non è nemmeno TFT.
Poi a livello di materiali è sicuramente inferiore al v9.
Poi lo Zv60 in giro nemmeno si trova
E' proprio quello che sto cercando

Perchè nn si trova in giro??

Tra lo ZV60 e lo D830 (sempre samsung) che consigli?
Old 27-11-2008, 17:45   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
E' proprio quello che sto cercando

Perchè nn si trova in giro??

Tra lo ZV60 e lo D830 (sempre samsung) che consigli?
io l'ho visto solo sullo store Vodafone, credo che no brand nemmeno esista.
Comunque, per 179€ più spese secondo me è da masochisti acquistarlo, è nettamente inferiore al V9.
il D830 si trova a meno però come caratteristiche è ancora inferiore, anche allo ZV60.
è solo GSM, niente UMTS, la batteria offre meno autonomia, lo schermo è meglio di quello dello ZV60.
per il resto siam sempre li, sono proprio ai minimi termini
Old 27-11-2008, 18:04   #15
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Comunque, per 179€ più spese secondo me è da masochisti acquistarlo, è nettamente inferiore al V9.
Parli del nokia?
Old 27-11-2008, 18:29   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Parli del nokia?
no del Samsung, il nokia nemmeno l'ho guardato; non hai visto cosa hos critto prima? tutte le caratteristiche sono inferiori al motorola e costa di più
Old 27-11-2008, 18:34   #17
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
no del Samsung, il nokia nemmeno l'ho guardato; non hai visto cosa hos critto prima? tutte le caratteristiche sono inferiori al motorola e costa di più
Il fatto è che mi sembrava strano che lo ZV60 costasse così tanto Invece parlavi proprio del Samsung
Old 27-11-2008, 19:32   #18
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Sì un telefono che non vende
http://www.phoneus.it/2008/11/iphone...ivi-di-dominio
ma per favore.

Il discorso usabilità bisogna vedere che intendi. A livello ergonomico è ottimo ha anche un display anteriore touch con varie funzioni. Relativamente al software probabilmente è inferiore ai nokia a livello di personalizzazione ed altre cose, ma questo non ne pregiudica l'uso assolutamente.
a bhè l'itap non ne pregiudica l'uso
motorola dopo uno z6 duratomi una giornata(preso perchè esteticamente molto bello è perchè dicevano che motorola era cambiata) motorola non ne ho manco toccati ma ricordo che alcuni avevano il blutooth con copia, taglia e incolla invece del classico invia, oppure altre cose odiosa come i beep di avviso che rimanevano attivi anche in modalità silenziosa, ma su questo si sono ravveduti.
motorola è sempre stata un passo indietro, è stata pure l'ultima un decennio fa a permetterti di inviare un messaggio ad un contatto in rubrica, nel 1998 con un m6088 se dovevi mandare un messaggio a qualcuno prima dovevi segnarti il numero su un pezzetto di carta.
che poi qualcuno riesca ad usarli e li apprezzi mi sta bene, ma sono penso i telefoni meno pratici in commercio, la peggior pecca è quella merda di itap ogni volta dicono che migliora ma ogni volta ne rimango deluso del resto tutti si sono convertiti al t9, pure alcatel e lg che furono lo zoccolo duro dell'ezitext(che era meglio del'itap) un motivo ci sarà.
anche il v9 così fico e ricco di tecnologia se te lo tiran dietro non è un mistero il perchè.
che mi si venga a dire che in america erano 3 anni che il razor era in testa alla vendite rispondo di andarsi a vedere su google tutte gli articoli che parlano dell'intenzione di motorola di uscire dalla telefonia mobile, il problema è che vendono solo in america.
chiudo sui samsung, altri telefoni con chicche particolari.
io ho sotto mano un d840 e non può suonare e vibrare contemporaneamente, manco ha i modi d'uso ovviamente(li hanno a quanto so gli umts di samsung, manco fosse sta gran cosa) e il d900 ha la sveglia che NON SUONA a telefono spento.
Old 27-11-2008, 20:24   #19
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
a bhè l'itap non ne pregiudica l'uso
L'itap è migliorato non a livello del t9, ma più che usabile.

Quote:
motorola dopo uno z6 duratomi una giornata(preso perchè esteticamente molto bello è perchè dicevano che motorola era cambiata) motorola non ne ho manco toccati ma ricordo che alcuni avevano il blutooth con copia, taglia e incolla invece del classico invia, oppure altre cose odiosa come i beep di avviso che rimanevano attivi anche in modalità silenziosa, ma su questo si sono ravveduti.
I limiti software ci sono e su questo punto nokia è meglio, ma da qui a dire che è un pessimo telefono ce ne passa. E mi riferisco a questo telefono e non a motorola in generale. Guardati la recensione di telefonino.net o i giudizi degli utenti sul relativo forum. Questo è un telefono che per uso chiamate ed sms è ottimo. Se ci aggiugiamo che prende anche nelle caverne, è di fattura ottima e costa relativamente poco è un buon affare.

Quote:
motorola è sempre stata un passo indietro, è stata pure l'ultima un decennio fa a permetterti di inviare un messaggio ad un contatto in rubrica, nel 1998 con un m6088 se dovevi mandare un messaggio a qualcuno prima dovevi segnarti il numero su un pezzetto di carta.
che poi qualcuno riesca ad usarli e li apprezzi mi sta bene, ma sono penso i telefoni meno pratici in commercio, la peggior pecca è quella merda di itap ogni volta dicono che migliora ma ogni volta ne rimango deluso del resto tutti si sono convertiti al t9, pure alcatel e lg che furono lo zoccolo duro dell'ezitext(che era meglio del'itap) un motivo ci sarà.
Aridaje con sto itap.

Quote:
anche il v9 così fico e ricco di tecnologia se te lo tiran dietro non è un mistero il perchè.
che mi si venga a dire che in america erano 3 anni che il razor era in testa alla vendite rispondo di andarsi a vedere su google tutte gli articoli che parlano dell'intenzione di motorola di uscire dalla telefonia mobile, il problema è che vendono solo in america.
Il fatto è che quel telefono, figo o meno, è buon telefono sicuramente meglio di quel nokia, sempre che non interessi un telefono per farci i giochetti.
Punto.
Tutto il resto del discorso su motorola, la sua storia ecc... non me ne può fregà di meno. Se il telefono fosse stato pessimo non avrebbe avuto quel successo in America. Motorola fa telefoni tendenzialmente scarsi? Non lo so ma sicuramente i razr v8 v9 sono stati dei prodotti azzeccati.
Old 28-11-2008, 09:07   #20
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Calmiamo i bollenti spiriti

Cmq... ieri ho visto dal vivo il V9 in un centro commerciale, fa la sua porca figura, quello sì...., ma è enorme!!

A me piaceva un cell che fosse piccolo o cmq di media grandezza, ma il V9 mi è sembrato davvero uno sproposito
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian