Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 12:10   #1
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Lento ma solo all'avvio

Ho cercato un po' per tutto il forum, ma non ho trovato risposta.

Oramai il mio windows è UP da piu di due anni, raramente problemi, altrimenti avrei già formattato no?

Invece va da favola, seppure il pc sia stato upgradato in seguito ad un temporale.

Niente da dire durante la navigazione o in multitasking, tutto va a meraviglia, non sto mai a imprecare, se non quando si avvia. Ci mette piu o meno 3 minuti..

Ho il contatore di truelaunchbar che m conta i secondi.Una volta era sul desktop a 40 secondi e potevo lanciare le apllicazioni dopo un minuto e 10 secondi.

Ora si avvia dopo 2 minuti e 10 e in piu devo aspettare che si carichi il desktop.

Ho usato TUNEXP e ho guadagnato 20 secondi ora, ma il problema persiste.

Poi non so da quando m appare l'avviso di protezione di windows nonostante ho disabilitato tutti i servizi che non m servono tra cui il centro sicurezza pc. e perchè continua ad apparirmi sempre ogni qualvolta per esempio apro un file GIF?

http://img360.imageshack.us/img360/1...tezioneuv8.jpg

C'è qualche cosa che posso fare che non ho ancora fatto?perchè ho usato tunexp, tuneup utilities, defrag con l'utility di windows e una esterna. scandisk, pulizia del registro...

Sonosempre la a 2 minuti e sembra non smuoversi.Poi appena avviato sembra che ho il pc piu potente della terra e non si impallla mai.

HELP PLEASE

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:07   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao

gli startup inutili li hai già eliminati?

potresti usare questo programma per configurare meglio l'avvio dei programmi
http://www.***************/startupdelayer_index.php
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:14   #3
Paxton
Senior Member

si all'avvio ho il minimo indispensabile

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Old 08-11-2008, 19:31   #4
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

potresti caricare secondo queste modalità il log di Autoruns
Old 16-11-2008, 09:09   #5
Paxton
Senior Member

fatto. Ecco il log di autoruns:

AutoRuns_LOG.zip

Old 17-11-2008, 14:30   #6
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Paxton Guarda i messaggi
fatto. Ecco il log di autoruns:

AutoRuns_LOG.zip
avevi nascosto le voci microsoft prima di crearlo?
Old 20-11-2008, 14:46   #7
Paxton
Senior Member

no

Old 20-11-2008, 14:48   #8
Paxton
Senior Member

Ora si

AutoRunsLogMicrosoftNascoste.zip

Old 20-11-2008, 15:26   #9
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

speravo di poter vedere più info...
carica un log classico di HiJackThis
Per mostrarci il log lo rinomini in .txt e lo carichi con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive
Old 20-11-2008, 16:18   #10
Vajont
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti leggendo questo Thread mi sono accorto che si parla del mio stesso problema. Improvvisamente il mio computer è rallentato. Un esempio? Da quando compare la scritta Windows XP su sfondo nero a quando compare il desktop (senza aver caricato alcun programa) ci mette 3 minuti e 30 secondi. Cerco quindi di aprire MSCONFIG per vedere quali programmi partano all'avvio ma quando vado su esegui e scrivo MSCONFIG mi esce un messaggio che dice che è impossibile trovare il file. Verificare che il nome è corretto. Allora mi è stato consigliato di aprirlo tramite

START-->GUIDA IN LINEA E SUPPORTO TECNICO

ma stranamente mi da lo stesso messaggio di prima dicendo che non riesce a trovare il file helpctr.exe.

Come posso risolvere il problema con MSCONFIG e HELPCTR? Perchè il mio computer tutto d'un tratto va lentissimo?
Scusate per le troppe domande ma ho visto che almeno ho una parte del problema in comune con qualkuno.

Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. non so se si tratta solo di un rallentamento solo all'avvio, ma credo di si.

Ultima modifica di Vajont : 20-11-2008 alle 16:22.
Vajont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 16:32   #11
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Vajont Guarda i messaggi
Ciao a tutti leggendo questo Thread mi sono accorto che si parla del mio stesso problema. Improvvisamente il mio computer è rallentato. Un esempio? Da quando compare la scritta Windows XP su sfondo nero a quando compare il desktop (senza aver caricato alcun programa) ci mette 3 minuti e 30 secondi. Cerco quindi di aprire MSCONFIG per vedere quali programmi partano all'avvio ma quando vado su esegui e scrivo MSCONFIG mi esce un messaggio che dice che è impossibile trovare il file. Verificare che il nome è corretto. Allora mi è stato consigliato di aprirlo tramite

START-->GUIDA IN LINEA E SUPPORTO TECNICO

ma stranamente mi da lo stesso messaggio di prima dicendo che non riesce a trovare il file helpctr.exe.

Come posso risolvere il problema con MSCONFIG e HELPCTR? Perchè il mio computer tutto d'un tratto va lentissimo?
Scusate per le troppe domande ma ho visto che almeno ho una parte del problema in comune con qualkuno.

Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. non so se si tratta solo di un rallentamento solo all'avvio, ma credo di si.
Ciao

Fai un check-up veloce (15 minuti circa) così recuperiamo informazioni e vediamo se possiamo escudere infezioni visibili.

fai pulizia di files inutili con ATFCleaner

poi ci mostri i log relativi a:
scansione rapida con Malwarebytes' Anti-Malware -> nel caso trovasse qualcosa, rifalla completa e carica entrambi i log
log classico con HiJackThis
scansione con Prevx (richiesta connessione ad internet)

Per mostrarci i log vai qui o qui ,incolli il log testuale e clicchi su Send o Submit, copi l'indirizzo della pagina e lo incolli nel prossimo post.
Old 21-11-2008, 08:53   #12
Vajont
Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
Ciao

Fai un check-up veloce (15 minuti circa) così recuperiamo informazioni e vediamo se possiamo escudere infezioni visibili.

fai pulizia di files inutili con ATFCleaner

poi ci mostri i log relativi a:
scansione rapida con Malwarebytes' Anti-Malware -> nel caso trovasse qualcosa, rifalla completa e carica entrambi i log
log classico con HiJackThis
scansione con Prevx (richiesta connessione ad internet)

Per mostrarci i log vai qui o qui ,incolli il log testuale e clicchi su Send o Submit, copi l'indirizzo della pagina e lo incolli nel prossimo post.
Sto eseguendo tutti i passaggi che mi hai detto di far. Non appena ho finito posto i log come mi hai detto.
Old 21-11-2008, 09:16   #13
Vajont
Member

Operazioni finite ecco i log.

Malwarebytes

hijackthis

PREVX
Old 21-11-2008, 09:48   #14
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

queste voci puoi fixarle a meno che le abbia impostate tu
bittorrent fixalo in ogni caso, al massimo lo rimetti

Codice:
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LogitechVideoTray] C:\Programmi\Logitech\Video\LogiTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] C:\Programmi\Acronis\TrueImage\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "d:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "C:\Programmi\DNA\btdna.exe"
O9 - Extra button: Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - d:\Programmi\VisualRoute\vrie.dll (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: VisualRoute Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - d:\Programmi\VisualRoute\vrie.dll (file missing)
O15 - Trusted Zone: *.hotmail.com
O15 - Trusted Zone: *.live.com
O15 - Trusted Zone: *.msn.com
O15 - Trusted Zone: *.passport.com
Old 21-11-2008, 09:56   #15
Vajont
Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
queste voci puoi fixarle a meno che le abbia impostate tu
bittorrent fixalo in ogni caso, al massimo lo rimetti
Scusa l'ignoranza, ma fixarle significa disabilitarle dall'avvio automatico, oppure eliminarle definitivamente? Se è la seconda ipotesi i programmi comunque funzioneranno? Fixare questi file serve a velocizzare il computer o anche per il malfunzionamento di MSCONFIG? Inoltre stamane m è successo un fatto strano mentre facevo lo scan disk. M è uscita una schermata che diceva che era impossibile continuare. Non perdendomi d'animo ho ripetuto l'operazione di scan disk e sembra che vada. Non so se è un fatto inerente al mio problema.

Ultima modifica di Vajont : 21-11-2008 alle 10:24.
Old 21-11-2008, 12:08   #16
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

• Lancia HiJackThis
  • Clicca Do a scan only
  • Metti la spunta a fianco delle righe segnalate
  • Clicca su Fix Checked
  • Riavvia il pc
_________________________________________________________________________________________
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema.
Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli.
Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico.
Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso.
Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti.

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Old 21-11-2008, 12:42   #17
Vajont
Member

Fatto il procedimento. Sembra più rapido ma di poco. Ho notato che dalla schermata Windows XP su sfondo nero all'avvio di quasi tutti i programmi ci ha messo 2 minuti e 50. Non so se è un tempo normale. Inoltre ricordo che ho avuto quel piccolo problema con lo scandisk. Sxo non dipenda da qualche file corrotto del SO. Inoltre da quando ho fatto queste operazioni non mi funziona può la connessione. Ho la connessione wireless e funzionava benissimo, poi ha iniziato a disconnettersi e non si connette finchè nn riavvio il computer o stacco e riattacco la pennetta.

Ultima modifica di Vajont : 21-11-2008 alle 13:57.
Old 21-11-2008, 15:43   #18
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

• scarica Bootvis da qui
  • chiudi tutti i programmi perchè il pc verrà riavviato
  • lancia il file autoestraente appena scaricato in c:\
  • lancia BootVis.exe estratto in c:\
  • in alto clicca su Trace -> Next boot + Driver Delays
  • clicca su OK e poi su Reboot now
  • fai riavviare il pc
  • al riavvio sullo schermo vedrai la un messaggio relativo all'analisi di Bootvis
  • al termine dell'analisi Bootvis si aprirà vedrai dei grafici relativi all'avvio appena eseguito e verrà salvato un log in formato .bin

caricaci questo log zippato secondo le modalità che ho in firma, quindi su uno dei server remoti consigliati
per trovare il log fai Start -> Esegui -> copia/incolla %UserProfile% e batti invio
il log si chiama TRACE_BOOT+DRIVERS_xx.bin

nel fatttempo se vuoi provare ad ottimizzare il boot
clicca su Trace -> Optimize system -> Reboot now
il pc verrà riavviato e saranno fatte le ottimizzazioni

Ultima modifica di wjmat : 21-11-2008 alle 15:52.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian