|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Lento ma solo all'avvio
Ho cercato un po' per tutto il forum, ma non ho trovato risposta.
Oramai il mio windows è UP da piu di due anni, raramente problemi, altrimenti avrei già formattato no? Invece va da favola, seppure il pc sia stato upgradato in seguito ad un temporale. Niente da dire durante la navigazione o in multitasking, tutto va a meraviglia, non sto mai a imprecare, se non quando si avvia. Ci mette piu o meno 3 minuti.. Ho il contatore di truelaunchbar che m conta i secondi.Una volta era sul desktop a 40 secondi e potevo lanciare le apllicazioni dopo un minuto e 10 secondi. Ora si avvia dopo 2 minuti e 10 e in piu devo aspettare che si carichi il desktop. Ho usato TUNEXP e ho guadagnato 20 secondi ora, ma il problema persiste. Poi non so da quando m appare l'avviso di protezione di windows nonostante ho disabilitato tutti i servizi che non m servono tra cui il centro sicurezza pc. e perchè continua ad apparirmi sempre ogni qualvolta per esempio apro un file GIF? http://img360.imageshack.us/img360/1...tezioneuv8.jpg C'è qualche cosa che posso fare che non ho ancora fatto?perchè ho usato tunexp, tuneup utilities, defrag con l'utility di windows e una esterna. scandisk, pulizia del registro... Sonosempre la a 2 minuti e sembra non smuoversi.Poi appena avviato sembra che ho il pc piu potente della terra e non si impallla mai. HELP PLEASE ![]()
Trattative concluse: Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich ![]() Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz ![]() Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
gli startup inutili li hai già eliminati? potresti usare questo programma per configurare meglio l'avvio dei programmi http://www.***************/startupdelayer_index.php
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si all'avvio ho il minimo indispensabile
![]()
Trattative concluse: Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich ![]() Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz ![]() Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
speravo di poter vedere più info...
carica un log classico di HiJackThis Per mostrarci il log lo rinomini in .txt e lo carichi con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti leggendo questo Thread mi sono accorto che si parla del mio stesso problema. Improvvisamente il mio computer è rallentato. Un esempio? Da quando compare la scritta Windows XP su sfondo nero a quando compare il desktop (senza aver caricato alcun programa) ci mette 3 minuti e 30 secondi. Cerco quindi di aprire MSCONFIG per vedere quali programmi partano all'avvio ma quando vado su esegui e scrivo MSCONFIG mi esce un messaggio che dice che è impossibile trovare il file. Verificare che il nome è corretto. Allora mi è stato consigliato di aprirlo tramite
START-->GUIDA IN LINEA E SUPPORTO TECNICO ma stranamente mi da lo stesso messaggio di prima dicendo che non riesce a trovare il file helpctr.exe. Come posso risolvere il problema con MSCONFIG e HELPCTR? Perchè il mio computer tutto d'un tratto va lentissimo? Scusate per le troppe domande ma ho visto che almeno ho una parte del problema in comune con qualkuno. Vi ringrazio anticipatamente. P.S. non so se si tratta solo di un rallentamento solo all'avvio, ma credo di si. Ultima modifica di Vajont : 20-11-2008 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai un check-up veloce (15 minuti circa) così recuperiamo informazioni e vediamo se possiamo escudere infezioni visibili. fai pulizia di files inutili con ATFCleaner poi ci mostri i log relativi a: scansione rapida con Malwarebytes' Anti-Malware -> nel caso trovasse qualcosa, rifalla completa e carica entrambi i log log classico con HiJackThis scansione con Prevx (richiesta connessione ad internet) Per mostrarci i log vai qui o qui ,incolli il log testuale e clicchi su Send o Submit, copi l'indirizzo della pagina e lo incolli nel prossimo post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
queste voci puoi fixarle a meno che le abbia impostate tu
bittorrent fixalo in ogni caso, al massimo lo rimetti Codice:
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll (file missing) O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [LogitechVideoTray] C:\Programmi\Logitech\Video\LogiTray.exe O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] C:\Programmi\Acronis\TrueImage\TrueImageMonitor.exe O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe" O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "d:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe" O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "C:\Programmi\DNA\btdna.exe" O9 - Extra button: Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - d:\Programmi\VisualRoute\vrie.dll (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: VisualRoute Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - d:\Programmi\VisualRoute\vrie.dll (file missing) O15 - Trusted Zone: *.hotmail.com O15 - Trusted Zone: *.live.com O15 - Trusted Zone: *.msn.com O15 - Trusted Zone: *.passport.com
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Scusa l'ignoranza, ma fixarle significa disabilitarle dall'avvio automatico, oppure eliminarle definitivamente? Se è la seconda ipotesi i programmi comunque funzioneranno? Fixare questi file serve a velocizzare il computer o anche per il malfunzionamento di MSCONFIG? Inoltre stamane m è successo un fatto strano mentre facevo lo scan disk. M è uscita una schermata che diceva che era impossibile continuare. Non perdendomi d'animo ho ripetuto l'operazione di scan disk e sembra che vada. Non so se è un fatto inerente al mio problema.
Ultima modifica di Vajont : 21-11-2008 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Fatto il procedimento. Sembra più rapido ma di poco. Ho notato che dalla schermata Windows XP su sfondo nero all'avvio di quasi tutti i programmi ci ha messo 2 minuti e 50. Non so se è un tempo normale. Inoltre ricordo che ho avuto quel piccolo problema con lo scandisk. Sxo non dipenda da qualche file corrotto del SO. Inoltre da quando ho fatto queste operazioni non mi funziona può la connessione. Ho la connessione wireless e funzionava benissimo, poi ha iniziato a disconnettersi e non si connette finchè nn riavvio il computer o stacco e riattacco la pennetta.
Ultima modifica di Vajont : 21-11-2008 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
caricaci questo log zippato secondo le modalità che ho in firma, quindi su uno dei server remoti consigliati per trovare il log fai Start -> Esegui -> copia/incolla %UserProfile% e batti invio il log si chiama TRACE_BOOT+DRIVERS_xx.bin nel fatttempo se vuoi provare ad ottimizzare il boot clicca su Trace -> Optimize system -> Reboot now il pc verrà riavviato e saranno fatte le ottimizzazioni
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 21-11-2008 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.