|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
lasciare fastweb... per andare dove?
mi domando a cosa passare...
fastweb è diventato strano ultimamente. Addirittura su Adunanza non ci si connette più ai server ed è diventato quasi impossibile fare una ricerca sui kad. Senza contare i torrent che vanno da sempre ad una velocità ridicola. c'è chi dice di filtri sul p2p, ma sono ipotesi, sul forum di adunanza se parli di cambiare gestore se la prendono come se volessi lasciare le loro aziende di famiglia. ora escludendo alice, l'ho avuta in passato e sono tutti incompetenti, e infostrada e tele2 per i blocchi/filtri p2p... qual'è un'alternativa valida a fastweb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questo non lo so.
Feci il contratto nel 2005 con fastweb, adsl 6mb perché la fibra non si poteva mettere (quelli del palazzo non volevano mettere quella specie di centralina giù in garage). ho cercato sul sito tiscali, ma non ho trovato nessuna informazione sull'ull. Come faccio a vedere se dove mi trovo io sono coperto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quote:
ma sei anche tu su wholesale? non vorrei che fosse un problema solo su questa tipologia di connessione.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ragazzi, mi aggancio a questa discussione per avere una vostra opinione: ho verificato di essere raggiunto dalla rete fastweb, sebbene non quella a fibra ottica, ma quella a 20MB adsl, per cui sono in ULL.
Volendo staccarma da telecom (per la fonia) e da tiscali 2MB (per internet), mi consigliate fastweb? Grazie!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo sarebbe l'ull? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Direi che hai trovato la migliore delle soluzioni se ti interessa lasciare FW; se hai ancora telecom penserei di lasciare telecom e passare sia telefono che adsl con Tiscali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
si se non fosse per continui reset della linea
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
mi piacerebbe sapere la fonte di questa tua difesa a spada tratta di FW. no perchè potrei essere interessato a passare da tiscali a FW. ma non posso permettermi di stare ad aspettare troppo senza adsl per lavoro. e le notizie sparse sulla rete non mi rassicurano e non mi fido nemmeno delle rassicurazioni degli operatori del call center.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
se sei interessato a tale passaggio guardati le offerte e scegli tu cosa fare, dato che ho preso come difensore a spada tratta di certo non mi metto a darti alcun consiglio. io parlo perche possessore di entrambe...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sono cliente FW da anni e abito a Monza, dopo mesi di "lentezza" e disconnessioni varie voglio mandarli a quel paese e passare anche io ad altro.
Con FW 6MB oltre alla "lentezza" e alle disconnessioni (soprattutto nelle ore di punte e nei Week End) ho anche il problema che molte volte accendo il pc e la linea non c'è. Così devo smontare il mobile dietro il quale ce l'hag, staccare la corrente e riattaccare. Passati un paio di minuti la linea telefonica torna e a quel punto stacco il cavo di rete e lo riattacco. Dopo circa un minuto torna pure la linea adsl. All'inizio succedeva una volta ogni tanto. adesso praticamente un giorno si e uno no... che palle! Ho già chiamato 3 volte l'assistenza ma non hanno (nonostante gli sms di "conferma") risolto il problema. Adesso mi manderanno un tecnico. Comunque, volendo passare ad altro operatore la paura è sempre quella di cadere dalla padella alla brace. P.S.: Anche per me sarebbe disponibile Tiscali 8MB... Aspetto ancora un pò poi decido...
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
... Tiscali, per chi e' raggiunto, e' l'alternativa migliore per qualita' del servizio relazionata al costo stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se non danno fastidio le cadute di connessione ...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
effettivamente con Tiscali ho avuto un contenzioso per anni..
è stato il mio primo provider ADSL e quando è arrivato e quasi nessun altro ce l'aveva andava alla grande. Poi, con l'arrivo di Alice e tutti gli altri, la velocità è diminuita (a quanto so io non per colpa loro) a meno di un 56k. Così, dopo un pò di mesi di lotte (dove avevo smesso di pagarli....) sono passato a fastweb. Quindi tornare a Tiscali mi lascia un pò perplesso....
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Bhe anche TUTTE le Wholesale Fastweb non sono granchè.....promettono i 6 mega (adesso anche i 20mega) e poi scarichi a 20-30Kb
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
magnetex è inutile che fai lo spiritoso, io parlavo di tiscali senza raffronto alcuno
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.