Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 12:42   #1
WingCommander
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
lasciare fastweb... per andare dove?

mi domando a cosa passare...
fastweb è diventato strano ultimamente.
Addirittura su Adunanza non ci si connette più ai server ed è diventato quasi impossibile fare una ricerca sui kad. Senza contare i torrent che vanno da sempre ad una velocità ridicola.
c'è chi dice di filtri sul p2p, ma sono ipotesi, sul forum di adunanza se parli di cambiare gestore se la prendono come se volessi lasciare le loro aziende di famiglia.

ora escludendo alice, l'ho avuta in passato e sono tutti incompetenti, e infostrada e tele2 per i blocchi/filtri p2p...

qual'è un'alternativa valida a fastweb?
WingCommander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:53   #2
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da WingCommander Guarda i messaggi
Addirittura su Adunanza non ci si connette più ai server ed è diventato quasi impossibile fare una ricerca sui kad. Senza contare i torrent che vanno da sempre ad una velocità ridicola.
c'è chi dice di filtri sul p2p, ma sono ipotesi, sul forum di adunanza se parli di cambiare gestore se la prendono come se volessi lasciare le loro aziende di famiglia.

ora escludendo alice, l'ho avuta in passato e sono tutti incompetenti, e infostrada e tele2 per i blocchi/filtri p2p...

Tiscali, se sei in ull è ottima fidati
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:15   #3
WingCommander
Senior Member

questo non lo so.
Feci il contratto nel 2005 con fastweb, adsl 6mb perché la fibra non si poteva mettere (quelli del palazzo non volevano mettere quella specie di centralina giù in garage).

ho cercato sul sito tiscali, ma non ho trovato nessuna informazione sull'ull. Come faccio a vedere se dove mi trovo io sono coperto?
Old 05-11-2008, 13:29   #4
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
questo non lo so.
Feci il contratto nel 2005 con fastweb, adsl 6mb perché la fibra non si poteva mettere (quelli del palazzo non volevano mettere quella specie di centralina giù in garage).

ho cercato sul sito tiscali, ma non ho trovato nessuna informazione sull'ull. Come faccio a vedere se dove mi trovo io sono coperto?
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ simula la sottoscrizione: se ti dice che sei coperto a 8mega significa che sei in accesso diretto con possibilita' di attivare anche direttamente con tiscali fonia e adsl
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:30   #5
Tappino82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Quoto eroga un ottimo servizio
Old 05-11-2008, 13:43   #6
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
...
quoto perchè anche io ho notato che sto "soffrendo" di questi problemi.
ma sei anche tu su wholesale? non vorrei che fosse un problema solo su questa tipologia di connessione.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:50   #7
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ragazzi, mi aggancio a questa discussione per avere una vostra opinione: ho verificato di essere raggiunto dalla rete fastweb, sebbene non quella a fibra ottica, ma quella a 20MB adsl, per cui sono in ULL.
Volendo staccarma da telecom (per la fonia) e da tiscali 2MB (per internet), mi consigliate fastweb?
Grazie!
Old 05-11-2008, 13:56   #8
WingCommander
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ simula la sottoscrizione: se ti dice che sei coperto a 8mega significa che sei in accesso diretto con possibilita' di attivare anche direttamente con tiscali fonia e adsl
ho inserito il mio indirizzo, dice che il mio numero è raggiunto dalla rete tiscali (parla di Voce 8 Mega Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti).
Questo sarebbe l'ull?
Old 05-11-2008, 13:57   #9
WingCommander
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
quoto perchè anche io ho notato che sto "soffrendo" di questi problemi.
ma sei anche tu su wholesale? non vorrei che fosse un problema solo su questa tipologia di connessione.
ull, wholesale... per me è arabo, se mi spiegate di cosa parlate forse riesco a rispondervi o almeno ci provo
Old 05-11-2008, 14:01   #10
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
ull, wholesale... per me è arabo, se mi spiegate di cosa parlate forse riesco a rispondervi o almeno ci provo
Si parla di ULL quando l'isp, cioè il fornitore del servizio, possiede una rete tutta sua, mentre si parla wholesale quando lo stesso si appoggia a reti di terzi, solitamente telecom!
Old 05-11-2008, 14:05   #11
Tappino82
Senior Member

Quote:
ho inserito il mio indirizzo, dice che il mio numero è raggiunto dalla rete tiscali (parla di Voce 8 Mega Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti).
Questo sarebbe l'ull?
Si si dandoti la copertura con questa velocita' significa che tiscali ti raggiunge direttamente con i suoi apparati
Direi che hai trovato la migliore delle soluzioni se ti interessa lasciare FW; se hai ancora telecom penserei di lasciare telecom e passare sia telefono che adsl con Tiscali.
Old 05-11-2008, 17:20   #12
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:

il lascia perdere i server ed2k, e il problema di ricerche è un bel bug di kadu altro che filtri

Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Quote:
Quoto eroga un ottimo servizio
si se non fosse per continui reset della linea
Old 06-11-2008, 08:00   #13
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
il lascia perdere i server ed2k, e il problema di ricerche è un bel bug di kadu altro che filtri

si se non fosse per continui reset della linea

mi piacerebbe sapere la fonte di questa tua difesa a spada tratta di FW.
no perchè potrei essere interessato a passare da tiscali a FW.
ma non posso permettermi di stare ad aspettare troppo senza adsl per lavoro. e le notizie sparse sulla rete non mi rassicurano e non mi fido nemmeno delle rassicurazioni degli operatori del call center.
Old 06-11-2008, 17:21   #14
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere la fonte di questa tua difesa a spada tratta di FW.
no perchè potrei essere interessato a passare da tiscali a FW.
ma non posso permettermi di stare ad aspettare troppo senza adsl per lavoro. e le notizie sparse sulla rete non mi rassicurano e non mi fido nemmeno delle rassicurazioni degli operatori del call center.
la mia non è una difesa a spada tratta tanto per cominciare e magari prima di fare simili affermarzioni che peraltro mi danno molto fastidio perche sono balle galattiche,guarda il 3d della 24 mbit nella sezione offerte
se sei interessato a tale passaggio guardati le offerte e scegli tu cosa fare, dato che ho preso come difensore a spada tratta di certo non mi metto a darti alcun consiglio.

io parlo perche possessore di entrambe...
Old 06-11-2008, 23:29   #15
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
sono cliente FW da anni e abito a Monza, dopo mesi di "lentezza" e disconnessioni varie voglio mandarli a quel paese e passare anche io ad altro.

Con FW 6MB oltre alla "lentezza" e alle disconnessioni (soprattutto nelle ore di punte e nei Week End) ho anche il problema che molte volte accendo il pc e la linea non c'è. Così devo smontare il mobile dietro il quale ce l'hag, staccare la corrente e riattaccare. Passati un paio di minuti la linea telefonica torna e a quel punto stacco il cavo di rete e lo riattacco. Dopo circa un minuto torna pure la linea adsl. All'inizio succedeva una volta ogni tanto. adesso praticamente un giorno si e uno no... che palle!

Ho già chiamato 3 volte l'assistenza ma non hanno (nonostante gli sms di "conferma") risolto il problema. Adesso mi manderanno un tecnico.

Comunque, volendo passare ad altro operatore la paura è sempre quella di cadere dalla padella alla brace.

P.S.: Anche per me sarebbe disponibile Tiscali 8MB...

Aspetto ancora un pò poi decido...
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:07   #16
Tappino82
Senior Member

... Tiscali, per chi e' raggiunto, e' l'alternativa migliore per qualita' del servizio relazionata al costo stesso.
Old 07-11-2008, 17:23   #17
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
... Tiscali, per chi e' raggiunto, e' l'alternativa migliore per qualita' del servizio relazionata al costo stesso.
se non danno fastidio le cadute di connessione ...
Old 07-11-2008, 18:21   #18
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
effettivamente con Tiscali ho avuto un contenzioso per anni..

è stato il mio primo provider ADSL e quando è arrivato e quasi nessun altro ce l'aveva andava alla grande. Poi, con l'arrivo di Alice e tutti gli altri, la velocità è diminuita (a quanto so io non per colpa loro) a meno di un 56k.

Così, dopo un pò di mesi di lotte (dove avevo smesso di pagarli....) sono passato a fastweb.

Quindi tornare a Tiscali mi lascia un pò perplesso....
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:01   #19
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
se non danno fastidio le cadute di connessione ...
Bhe anche TUTTE le Wholesale Fastweb non sono granchè.....promettono i 6 mega (adesso anche i 20mega) e poi scarichi a 20-30Kb
Old 08-11-2008, 14:35   #20
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Bhe anche TUTTE le Wholesale Fastweb non sono granchè.....promettono i 6 mega (adesso anche i 20mega) e poi scarichi a 20-30Kb
magnetex è inutile che fai lo spiritoso, io parlavo di tiscali senza raffronto alcuno

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian