|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quale acquistare?Illuminatemi...
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto per completare il processo di valutazione delle alternative dei notebook che sto valutando.
I notebook in esame sono 3: 1)asus x57vn-ap066c_CD PREZZO €899 Sistema operativo Microsoft® Windows® Vista® Home Premium PROCESSORE Processore tipo Intel Core 2 Duo P8600 Frequenza di clock processore 2400 MHZ Memoria cache di livello 2 3 MB Frequenza Front Side Bus 1066 MHZ Chipset Intel 45PM MEMORIE Memoria RAM installata 4096 MB Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM 800 MHz Numero Slot di memoria presenti 2 HARD DISK Capacità singolo hard disk drive 250 GB Numero Hard Disk installati 1 Tipo di Hard Disk SerialATA Velocità di rotazione 5400 RPM DRIVE OTTICI Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM Velocità Massima Scrittura Scrittura DVD±R 8x Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual Layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RAM, DVD-RW FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE Floppy disk drive non incluso Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 8 in 1 SCHERMO Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Glare Dimensioni dello schermo/display 15,4 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL Uscita video esterno VGA + HDMI ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce 9650M GT Memoria video (max disponibile) 1024 MB Memoria video dedicata 1024 MB Memoria Condivisa No AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo) Azalia compliant con effetti 3d Altoparlanti Integrati Si Microfono integrato si Webcam integrata (telecamera) si, 1.3M INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo) 1 External SATA,1 HDMI out,1 IEEE 1394 Firewire,1 Line In MIC,1 Line Out Audio,1 Line Out Cuffia (S/PDIF),1 RJ-45 LAN,1 VGA D-Sub 15 pin,4 USB 2.0 Riconoscimenti Biometrici Impronte Digitali COMUNICAZIONE Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11a/g/n Interfaccia Bluetooth integrata 2)hp dv5-1030el PREZZO €899 notebook+borsa+mouse+pennino 8Gb Tipo di processore Processore Intel® Core™2 Duo P8400 2,26 GHz , 3 MB di cache L2 RAM : 4096 HD: 250 Gb Scheda video Geforce 9600M GT 512 Mb dedicati masterizzatore ecc..... 3)Acer as59v0g-934g25 PREZZO €799 Processore:Intel core 2 duo T9300 (2,5Ghz), 6Mb cache L2 RAM: 4096 HD: 250 Gb scheda video: NVIDIA Geforce 9500M GS 512 Mb dedicati masterizzatore webcam ecc Spero che possiate aiutarmi....se avete altre indicazioni da darmi su PC della stessa fascia qualità/prezzo o migliori ne sarò contento Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Belgio
|
Nella tua scala di valutazione entrano pure la qualità dei monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Cmq mi serve un giudizio complessivo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Tra i tre scarterei l'HP...sicuro che l'Asus monti quella scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Come processore ha quello meno performante. Generalmente posso dirti questo:
CPU: Vince Acer Grafica: Vince Acer e Asus..entrambe ottime, la prima con DDR3 e la seconda monta ben 1 Gb di memoria.. HD: Questo fattore credo sia poco importante, ormai trovi HD da 1 TB a 100 €, ovviamente esterni. Al massimo l'HP ha un'estetica più gradevole. Sono comunque tutti e tre ottimi PC..dipende cosa ci vuoi fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Quando compri dell'elettronica di consumo bisogna essere anche fortunati nell'acquistare un prodotto senza problemi...ti potrebbe capitare il prodotto ben fatto oppure ,stesso modello, ma con un problema hardware. Non si sa mai cosa accada nella catena di montaggio..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Ciao sono interessato all'HP e all'asus mi diresti dove li hai trovati ad un prezzo così?
Soprattutto l'HP con borsa inclusa grazie. ![]() Va bene anche un messaggio privato. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dipende, anni fa presi Asus e dopo qualche giorno partì la scheda madre, ho poi avuto HP Presario ma dopo 2 anni mi lasciò a piedi. Ora ho un Toschiba A60 e sembra durare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
toshiba satellite A300-1GC prezzo €799 Processore Intel core 2 duo P8400, Ram 4Gb DDR2, HD 320 Gb, grafica ati mobility radeon HD3650 512 Mb dedicati, bluetooth + E.D.R, ieee 1394, web cam, LCD 15,4 ecc.... Considerate anche questo fra le possibilità... Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Ciao ti rispondo qui così può essere di aiuto anche agli altri.
Io prenderei l'hp perchè è un portatile di tutto rispetto. Forse una tacca sotto all'Asus per componenti ma decisamente meglio di Acer come skocca e come estetica. Inolte ti danno il telecomando per il mediacenter di VISTA con qui ti puoi guardare la TV (digitale terrestre), i film in dvx etc... Detto questo è un po' soggettivo e in base anche all'utilizzo che vuoi fare tu quale scegliere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Ma sei sicuro che l' hp ha il telecomando? Non mi sembra di aver letto sulle caretteristiche che ci sia il telecomando.... Cmq non mi intendo molto di hw ma che vuoi dire che è meglio una scheda video veloce con 512MB di ram rispetto ad una lenta con 1 GB? non è proprio la ram che la rende più veloce? Avrò detto sicuramente una cosa assurda ma non sono un esperto e vorrei capire meglio..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
a livello di Mhz come sono combinate soprattutto le schede video dell'Asus e dell'Hp? Se non ho capito male, dalle ricerche che ho fatto, la 9650 GT dovrebbe essere a 800Mhz DDR3 mentre la 9600 GT no...pertanto anche a livello di velocità dovrebbe essere migliore quella dell'Asus...o sbaglio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
L'hp l'ho preso io e d telecomandi ne ha 2, il monitor ha una qualità inferiore rispetto all'asus. La cpu è circa un 20% menopotente (almeno cosi' dicono i benchmark considera ke il p8400 è a 2,26 il p8600 a 2,4 e entrambe hanno 3 mega d cache. L'hp riscalda un po' a sinistra del touch pad e la cosa potrebbe infastidirti un po', la skeda video dell'hp è meno performante d quella dell'asus, ma considera ke l'asus con 1 giga d ram consuma un po' + batteria, pero' è + potente sopratutto se monta ddr3 (ma nn illuderti la differenza nn è abissale cm potrebbe pensare xkè cmq nn sfrutti appieno tutto il gigabyte d memoria). Senza dubbio secondo me la tua scelta dovrebbe restringersi tra hp, asus o eventualmente il toshiba se nn t interessa GIOCARCI con il notebook (infatti la ati montata sul toshiba è inferiore anke alla 9600 gt con ddr2 montata sull'hp). T dico cosa prenderei io? A 899 l'asus senza dubbio, anke se la skeda video montasse ddr2, cmq prenderei l'asus o in alternativa l'hp, ma se lo trovassi a 899 con quelle caratteristiche prenderei l'asus..a proposito ma dv lo vendono a questo prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ti riferisci all'asus o all'hp? cmq entrambi in negozi fisici a CT, ma credo che i volantini sono nazionali...cmq asus Computer Discount e HP pccity...
tu il tuo HP quanto l'hai pagato? giusto per fare un confronto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi riferivo all'asus, l'hp l'ho preso da unieuro, 899 euro sl il notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ASUS!!!!!
Ragazzi stamattina ho ordinato l'asus: purtroppo nn avevano pronta consegna!!! Arriverà nel fine settimana prox...vi faccio sapere com'è!!!
Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ottima scelta!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.