|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Qualita garanzia Hp
Buon pomeriggio a tutti
![]() Sono intenzionato ad acquistare un portatile hp piu' precisamente il Dv5 1033, come caratteristiche e prezzo mi sembra davvero conveniente, solo che ultimamente facendo delle ricerche su internet , ho letto alcune cose che mi hanno lasciato un po perplesso. In pratica se si installa Linux sui portatili il prodotto nn viene piu considerato in garanzia ![]() Qualcuno sa qualcosa di piu' su questa storia ? e inoltre come servizio di garanzia sono professionali o no? Mi interessa questo perche' l'alternativa potrebbe essere un dell (che come garanzia sono molto professionali che io sappia) ma l'hp come prestazioni era ad livello superiore ad un prezzo molto conveniente Posto i link che ho trovato http://www.vnunet.it/it/news/2007/03...a-laptop-linux http://notebookitalia.it/hp-non-risp...usi-linux.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quello che hai letto è esatto, i produttori (hp e molti altri) non permettono la sostituzione del sistema operativo preinstallato (quindi vista), la cosa però non vale solo per linux (come scritto nei link che hai messo) ma anche per xp.
HP ha un servizio di assistenza molto buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ho avuto bisogno un paio di volte dell'assistenza Hp e sono rimasto soddisfatto per competenza ed efficienza.
in un caso, si trattava proprio di un notebook sul quale avevo installato Linux, ma dato che il problema era hardware, non hanno fatto una piega. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Grande assistenza, in una 10ina di giorni hai a casa il pc a posto! Peccato per la garanzia di 1 solo anno alla quale non si scappa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Si sono molto gentili e cortesi ma se hai un problema dovuto a un difetto di produzione per cui ul tuo portatile rischia di fondere per colpa della cattiva
gestione del sistema di raffreddamento da parte del bios e aspetti il rilascio una nuova versione che risolva il problema ti puoi attaccare al c**o. La garanzia è troppo corta, solo un anno quando oramai quasi tutti danno di serie almeno due anni, o al limite è possibile acquistare un estenzione spendendo poco, caso ACER estenzione a tre anni 70€ in negozio oppure on line, la loro estenzione invece costa circa 200€. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.