|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi conviene/posso fare un Raid 0?
Intanto mi presento, è già qualche anno che seguo sia il sito che il forum di harware upgrade, ma non mi era mai capitato di scrivere qualcosa
![]() Detto questo, vorrei sapere se posso fare un Raid 0 di due dischi che hanno stesso nome, ma diversi..."codici". Mi spiego meglio: ho un disco di sistema Seagate barracuda 7200.10 500GB, a cui ho aggiunto ieri (ricavandolo dal mio maxtor one touch 4) un altro seagate con stesso nome. Il bios tuttavia mi dice che il primo è un ST3500320AS, mentre l'altro è un ST3500630AS. Posso fare un Raid 0? Se si, dove posso trovare una guida dato che non l'ho mai fatto? ![]() Se la risposta è no, esiste un qualcosa che mi permetta di usare il secondo hd (quello che viene dal maxtor one touch) con la porta e-sata? (l'USB a quanto ho capito e sperimentato crea problemi se rimane SEMPRE attaccata al computer...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
da Seagate risulta che il primo è un 7200.11 con 32 MB di cache e il secondo è un 7200.10 con 16 MB di cache.
il raid lo puoi fare comunque ma la velocità sarà limitata dal secondo che è poco più lento del primo. per le istruzioni consulta il manuale della tua scheda madre.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si giusto, è vero ho scritto un 10 al posto di un 11. Convine allora tenermi il so sul 7200.11 e tenere il 7200.10 per i dati, o mi converrebbe un raid 0 (se la differenza è minima...)? Leggendo sul manuale ho trovato come fare, anche se fa molto riferimento ad un certo Intel Matrix Storage. L'unico problema è che sembra sia obbligato ad usare un floppy, che ora come ora mi manca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.