Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 07:48   #1
Doink1969
Member

L'Avatar di Doink1969

Iscritto dal: Sep 2008
Autunno in casa

Ho provato questo esperimento...mi dà una sensazione di tepore
Che ne pensate? I commenti sono sempre graditi

1)

Foto 2 eliminata visto che faceva schifo

Ultima modifica di Doink1969 : 30-10-2008 alle 05:47.
Doink1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:22   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Allora, mio opinione (ovvio visto che la scrivo io...), ottima idea e buona la luce.
Difetti, veniali:
Il riflesso della bottiglia è tagliato...arriva quasi alla fine ma poi muore.
Le linee riflessose sulla bottiglia...( )
Poi la marca di birra...piuttosto un bel boccale pieno con le goccioline di rugiada sopra...la marca non aggiunge nulla.

Difetti, gravi: la cornice è forse la peggiore che io abbia mai visto. Pensi forse che un quadro valga di più per la cornice? Pensi che la tua foto sia più bella?
O R R E N D A !...anzi di più...dovresti brevettarla come lassativo!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:27   #3
gismaster
Senior Member

L'Avatar di gismaster

Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Allora, mio opinione (ovvio visto che la scrivo io...), ottima idea e buona la luce.
Difetti, veniali:
Il riflesso della bottiglia è tagliato...arriva quasi alla fine ma poi muore.
Le linee riflessose sulla bottiglia...( )
Poi la marca di birra...piuttosto un bel boccale pieno con le goccioline di rugiada sopra...la marca non aggiunge nulla.

Difetti, gravi: la cornice è forse la peggiore che io abbia mai visto. Pensi forse che un quadro valga di più per la cornice? Pensi che la tua foto sia più bella?
O R R E N D A !...anzi di più...dovresti brevettarla come lassativo!
QUoto...ed è evidente :-)
Old 29-10-2008, 09:17   #4
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
L'immagine è molto piacevole, bella la luce, buona la composizione, armonici i colori, peccatissimo il taglio del riflesso, avrei eliminato il picciolo del fruttino marrone e per i miei gusti no ai riflessi finti. Se patinata deve essere patinata sia quindi meglio la prima.

Sulla cornice non mi esprimo ma dichiaro ufficialmente aperta la raccolta firme per il referendum per l'abrogazione delle cornici.
Old 29-10-2008, 10:21   #5
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Bella, l'unica cosa non mi convincono i riflessi.. sono postprodotti?
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:36   #6
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Meglio la prima senza quel filtro, e togliendo le cornici.

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 12:10   #7
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Vedo troppo cruda la luce che viene da destra. Troppo corta la focale: la prospettiva del tappo visto da sotto è troppo diversa da quella alla base. Spostarsi indietro di un metro e zoomare avanti. Magari centrare perfettamente il soggetto (metà superiore del fotogramma) e il suo riflesso (metà inferiore). Anche orizzontalmente. Pseudoriflessi azzurri molto fastidiosi. Cornice disgustosa. La due me la carica al 10% e poi si ferma, per fortuna.
Inoltre la birra non mi dà un'idea di tepore. Birra tiepida?
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 05:46   #8
Doink1969
Member

L'Avatar di Doink1969

3)

Immagine originale senza effetti e senza cornice visto che a qualcuno faceva addirittura da "lassativo". Però se la brevetassi in tal senso, magari ci guadagnerei dei soldi
In merito agli altri difetti la prox volta ci metterò più attenzione (riflesso tagliato in primis ).
Grazie molto a Liviux con i suoi commenti sempre molto tecnici:
- Il fatto della errata prospettiva del tappo non l'avrei mai pensata
- In merito alla luce troppo cruda da destra, lo avevo immaginato...avevo anche cercato un foglio di carta da mettere davanti alla pila ma, non trovando quello ideale, ho lasciato stare
- Invece la birra, seppur bevuta fresca, mi dà senso di tepore: i colori caldi ed il fatto che, quelle poche volte che la bevo, mi trovo a farlo in casa seduto al calduccio e davanti ad un bel camino in inverno
Old 30-10-2008, 05:48   #9
Doink1969
Member

L'Avatar di Doink1969

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Bella, l'unica cosa non mi convincono i riflessi.. sono postprodotti?
Sì, e li ho eliminati Meglio?
Ciao!
Old 30-10-2008, 07:56   #10
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Doink1969 Guarda i messaggi
Sì, e li ho eliminati Meglio?
Ciao!
Nettamente meglio!
Rimane sempre una foto interessante con un bel lavoro alle spalle: ci hai pensato, ci hai lavorato, hai sperimentato, hai verificato quello che ottenevi con quanto ti immaginavi...e poi ti sei confrontato accettando giudizi e consigli...
Meglio di così!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 10:12   #11
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Nettamente meglio!
Rimane sempre una foto interessante con un bel lavoro alle spalle: ci hai pensato, ci hai lavorato, hai sperimentato, hai verificato quello che ottenevi con quanto ti immaginavi...e poi ti sei confrontato accettando giudizi e consigli...
Meglio di così!
Super-quotone!
E quoto anche liviux per la luce dura.
Diciamo che hai "sparato" molto duro con la torcia, e questo ha creato delle macchie di luce molto violenta sulla mela e sulle castagne. Proprio per l'idea di tepore avrei preferito una luce più morbida ed avvolgente. Prova con la carta da forno davanti alla fonte luminosa, la prossima volta! ;-) io ci avevo provato col flash ed in effetti ammorbidiva..
Oppure sottoesponi un po' di più (tanto per non bruciare le alte luci) e poi lavoraci in PP, anche se il risultato potrebbe non essere altrettanto buono e senz'altro è un processo più faticoso.

Ciao!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 05:23   #12
Doink1969
Member

L'Avatar di Doink1969

OK terrò presente la carta da forno e anche la tecnica della "sottoesposizione". Su quest'ultima non ci avevo pensato...di solito non tocco mai l'esposizione al momento dello scatto
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian