|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[Excel] Suddividere foglio in più file Excel
All'interno di un foglio excel ho diverse tabelle e tantissime righe.
Le righe sono circa 50000. Il file si presenta così: Tabella1 | Tabella2 | Tabella3 | Tabella4 | ----------------------------------------------------- ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- dove le righe sono 50000 Vorrei poter suddividere queste righe in gruppi di N (meglio 1000 o 2000) In modo da ottenere un file di nome file1.xls così composto Tabella1 | Tabella2 | Tabella3 | Tabella4 | ----------------------------------------------------- ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- le prime 1000 righe File2.xls Tabella1 | Tabella2 | Tabella3 | Tabella4 | ----------------------------------------------------- ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- valore | valore | valore | valore | ----------------------------------------------------- altre 1000 e cosi via E' possibile creare una cosa del genere ?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nessuno mi può dare una mano ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
se lo esporti in formato csv in C# sarebbe una cosa del genere...
Codice:
string[] lines = File.ReadAllLines("file.csv");
for (int i = 0; i < 50000; i += 1000) {
File.WriteAllLines("file" + i + ".csv", lines.Skip(i).Take(1000).toArray());
}
Ah... ovviamente l'ho scritto direttamente nel browser quindi può essere che qualche errorino m'è scappato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.