|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Editing video
Devo fare una cosa semplice, ho un filmato, devo tagliarne alcuni pezzetti e poi incollarli. Vorrei però provare a farlo cn linux visto che windows lo sto abbandonando. è una cosa abbastanza semplice, vorrei un programmino nn troppo complicato, possibilmente in italiano (ma se nn c'è mi adeguo) e possibilmente per kde. Ho provato kdenlive, nn male ma la timline nn va bene inoltre crasha che è una bellezza. Adesso sto installando kino. Altri consigli?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
adesso lo provo, peccato sia per gnome
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualcuno sarebbe gentire da spigarmi come si fa a tagliare un pezzo di filmato??? Nn ci riesco
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
è scritto sulle gtk ma con gtk-qt-engine non ci si fa caso.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
![]() Con avidemux invece usi quei due pulsanti A e B (selection): selezioni il pezzo che ti interessa e lo salvi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ottimo Avidemux era proprio quello che cercavo, un programma semplice e immediato per tagliare pezzi di video e incollarli!! Ecco un'altra cosa che nn devo più fare cn windows!!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Con avidemux c'è un modo di salvare le preferenze di conversione di un file?
Quando lo chiudo e lo riapro mi perde le impostazioni. Solo che è lungo e noioso dover ogni volta impostare il codec video, codec audio, bitrate, il gain... etc..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Padova
|
mi aggrego... c'è un programma per transcodificare da un formato video ad un altro: che ne so... da Wmv a mpeg o xvid o avi per esempio?
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
tante opzioni per singolo file in caso ne metti più di uno ecc. altra cosa importante è che al contrario di mandvd riesce pure a ricodificare video a 720/1080p in formato wmv ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure c'è sempre mencoder ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah , ben , proverò... non bazzico i video... ma ogni tanto una ricodifica mi scappa di doverla fare...
grazie mille. anzi: un amico deve piazzare dei filmatini nel suo sito... adesso usa dei Wmv che sotto linux non vanno manco a calci ... che formato mi consigliate di farci mettere in modo che non ci sian problemi da win, da linux e da macOSX a vederli ??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 09-08-2007 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
eh, si infatti ho provato col mpeg, ma viene tipo 10 volte più pesante del Wmv ... inaccettabile ...
xvid mi sa che a sto amico farò fatica a propinarglielo... al massimo glielo preparo io ... ma dite che xvid un utente utontissimo microsoft se lo vede?? parlo dell'uteonto tipico con XP SP1 non aggiornato da eoni , con nessun codec extra installato ... xp SP1 non aggiornato li vede gli xvid ??? son rimasto un tantino indietro sotto windows... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Xp non vede una mazza di default, o quasi!!
![]() Fagli installare i klite codec, almeno non avrà più problemi!! ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si, ma TUTTI gli utenti del net!!
![]() ![]() ![]() ad un certo punto io capisco la scelta di usare wmv .... almeno il 60% delle macchine in rete sono win Xp SP1 craccati con zero aggiornamenti e zero codecs extra ... ovvio che se vuoi far vedere un filmato usi wmv ... e che te ne sbatti se il 4% dei naviganti che son linuxari ha qualche problema con wmv ... ideona !!!! gli faccio mettere oltre a i wmv anche gli xvid !!!!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Azz... avevo perso la parte del sito!!
![]() ![]() ![]() Vabbè, mettili tutti e due e magari fagli mettere il link al sito dove si può scaricare i codec con qualche spiegazione!! (come fanno i siti con file real o quicktime) ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
bella idea. grazie!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.