|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Temperatura MCP scheda madre
Salve a tutti!
Vi chiedo consiglio su un valore di temperatura "anomalo" che ho riscontrato nel pc usando il programma Everest ultimate ed. Premetto che la mia configurazione è la seguente: Mb: Asus M3N78 emh-hdmi Chipset: nvidia MCP78S Ram: 4 gb ddr2 800Mhz Cpu: Phenom quadcore 9550 Scheda Video: Asus Geforce 9600 gt Hard disk: seagate 300 gb sata2 La scheda madre è una All in one, ha scheda video geforce 8200(che non uso), controller audio e di rete (che uso) gia di fabbrica integrati. I valori di temperatura a riposo sono i seguenti: Scheda madre: 30 Cpu: 34 Gpu: 36 Hard disk: 25 MCP: 55 I Valori di temperatura sotto stress (1-2 ore di gioco) sono questi: Scheda madre: 35 Cpu: 48 ( a volte anche 50 ma mai di +) Gpu: 52 Hard disk: 30 MCP: 60 Nel pc ho un buon ricircolo d'aria (1 ventola da 120 dietro la cpu che spara aria calda fuori e una ventola da 120 nella parte bassa anteriore del case che spara aria sull'hard-disk e su parte della scheda video. Cavi ben sistemati con fascette per miglior ricircolo interno. Ora volevo chiedervi: E' nella norma la temperatura dell' MCP? Visto che il pc lo lascio acceso quasi tutto il giorno, per allungare la durata dellla scheda madre mi conviene cambiare dissipatore del chipset (e invalidare le garanzia) per abbassare di qualche grado la temperatura di questo MCP?? Ho pensato anche di piazzarci una ventolina di pochi cm sopra (sempre per non invalidare la garanzia) ma come la faccio a tenere in sede? Calcolando che nell' mcp è presente anche l'adattatore grafico integrato (che non uso) a quanto arriverebbe la temperatura una volta in funzione?! Grazie a tutti in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno sa dirmi niente al riguardo?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ninte proprio è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
![]() a meno che non vuoi iniziare a fare oc così stai bene ciauZ
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.