|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quale valida alternativa alla Golf V ?
Sto valutando alcuni acquisti. Ammetto di avere una preferenza per la Golf V per tanti motivi.
In primis: mi piace, secondo: è un marchio fin ad ora affidabile (salvo le dovute eccezioni immancabili), terzo: ha caratteristiche che difficilmente trovo su auto di pari categoria. Direi innanzi tutto di non analizzare il fattore estetico. Quello è personale, e pertanto è inutile stare a disquisire su quali auto siano più o meno belle. Quindi il confronto e le opinioni che vi chiedo sono essenzialmente tecniche ed economiche. Queste le mie esigenze - percorrenza annua: 35.000-40.000 Km. Destinati solo ad aumentare. - motore diesel: vedi percorrenza, inoltre preferisco questo tipo di motore. Aggiungo che in autostrada un diesel con VI marcia, è difficilmente superabile in termini di confort, consumi, usura ecc. - Clima automatico - Cruise control - 5 porte Cosa molto gradita sarebbe la 6 marcia. Altra cosa che sto valutando è il DSG. Pareri ed esperienze sono graditi. Questi sono a mio avviso i pro - buon valore dell'usato - modello sempre rivendibile - affidabilità - non trovo altri modelli con le caratteristiche che cerco. Questo non vuol dire che non ci siano. Sono appunto qui a chidervi... Questi a mio avviso i contro - elevato prezzo, anche dell'usato. Le quotazioni per la dotazione che cerco io è di circa 13.000 - 16.000 €. Con questa cifra sono consapevole che si trova di molto "meglio" - costi di manutenzione mediamente più alti. Evitate di proporre di attendere per la Golf VI, non la prenderei comunque, e poi sono orientato su un usato. Altre cose per ora non mi vengono in mente. Grazie
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la Golf VI, vedila in questa maniera: non appena le consegne della nuova cominceranno, le valutazioni della serie precedente scenderanno di parecchio (sempre che non abbiano già cominciato a scendere) anche per l'usato, quindi a meno che tu non abbia necessità impellenti direi di aspettare un pelino. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
io sono un felice possessore di una Leon 1.9 Stylance 105cv (kit sport) pagata una miseria (Km0 = 16.000€)
Il motore è Volkswagen e faccio tranquillamente attorno i 20km/l (basta non avere il piede pesante) e se serve per un sorpasso hai coppia. La tenuta è ottima e i confort sono buoni. Io te la consiglierei ![]()
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
le mie preferite nella categoria sono:
Leon Bravo Delta Focus l'ultima in allestimento titanium (full optional con cruise, clima autom. fari neon dietro, tutto di serie) la trovi usata a molto meno, in più puoi tranquillamente andare sul nuovo visto i prezzi, per il 1.6 diesel (per te un pò piccolo visto la percorrenza, ma ci sono anche i vari 1.9 e 2.0) mi hanno chiesto 17000€ per il nuovo con radio mp3 sony (750€) con comandi al volante e presa USB (130€) anche la Leon nuova non costa tanto ma si svaluta, forse quella che tiene meglio il prezzo, visto che è nuovissima è la Delta, però non faranno il minimo sconto all'acquisto del nuovo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]() ![]() i requisiti che hai messo sono soddisfatti da praticamente tutte le concorrenti della golf, l'unica cosa che potrebbe pendere a favore di quest'ultima è la rivendibilità (se hai intenzione di cambiarla a breve) e il DSG se intendi acquistarne una con tale cambio.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La focus la fanno 1.9 ? La leon effettivamente è una rivale, gli interni non mi convincono. Ma NON ho avuto modo di vederli con attenzione. La bravo effettivamente la preferisco e la reputo l'unica alternativa valida. Ovviamente tenendo conto del fattore estetico (io mio ovviamente)
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso sono ancora titubante sulla scelta. Tutti concordano che quando va va molto bene. Il problema è sapere fin quando va...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la Leon ho fatto Treviso-Torino a/r in giornata e non mi ha pesato guidare durante tutto il tragitto (consumi: 20.3 andata-vuoto e 13.2 ritorno-carico full, andatura da crociera)
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quanto alla qualità, non c'è più il distacco che la Golf dava alle concorrenti. La Golf 3 e 4 hanno dato la paga alle concorrenti, mentre lo stesso non si può dire della 5 serie. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi metterti alla guida di un auto dalla conformazione strana (ad esempio Megane 2) senza i sensori dietro ti suicidi? ![]() Che la Bravo abbia una visibilità posteriore indecente è vero, ma come detto ci sono soluzioni (come guardare gli specchietti o farsi montare dei sensori di parcheggio) per ovviare al problema. O la fai pratica e te ne freghi del design o te ne freghi della praticità e punti sul design.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
non capisco a cosa ti serve che l'auto mantenga un buon valore nel mercato dell'usato se poi la voui prendere usata...
![]() ![]() non è un controsenso?? a questo punto sarebbe meglio una buona macchina ma che nel mercato dell'usato non vale nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dato che come avrete capito, sono un po' di parte, era per tirare l'acqua al mio mulino ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io prenderei la Golf solo per il DSG (eventualmente per il TSI, ma non è questo il caso)......
![]() Per il resto Bravo (poi col tuo budget ci scappa anche un km0).... ![]() In alternativa potresti anche valutare qualche giappo, che so, corolla o auris...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Hai esperienze in merito al DSG ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
un conoscente con un fermo officina di 3 settimane dovuto a guasto....
![]() ![]() ![]() comunque qua dentro c'è Onisem che ha la Golf GT con DSG, lui mi pare soddisfatto.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.