|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
consiglio acquisto pc x montaggio HD
Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio su quale pc acquistare per fare montaggio video ho una cam sony che registra in formato altadefinizione.. P.S. Alli'iper c'è una promozione ( restituiscono il 30% della spesa) e c'è un desktop che monta un quad core Q9300, HD da 1 tb, nvidia 9800GT, 4 gb di memoria, masterizzatore dvd blue-ray.Non si capisce che marca sia..costo 999,00 oppure packard bell X1041 stesso processore,video 9500 credo gt o gs512 mb,HD da 500 e 3gb di ram. Grazie in anticipo, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
vuoi un consiglio spassionato? assemblalo tu che spendi meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non sono capace..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
se non lo sa assemblare, non è vero ke non ci vuole nulla, per ki non sa neanke dove mettere le mani, puo solo combinare guai, e poi magari monta tutto accend eil pc , non parte e va in crisi,
sec me il primo ke hai elencato, mi sembra molto valido, ti consiglio quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Se volessi assemblarlo, cosa dovrei prendere per stare sotto il mille..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
anche io , il primo pc ke ho comprato a pezzi, l'ho assemblato io, ma cn la supervisione di un amico, alla fine si sono due fili da attaccare, ma quando non si sa completamente nulla è smepr emeglio evitare se si puo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E beh, dire "non ci vuole nulla" è un po' arbitrario. Visto che non sai quali sono le cognizioni e il tipo di dimestichezza. Un minimo di familiarità coi componenti ci vuole, siccome non sai che tipo di utente sia, il consiglio può essere un pochino azzardato.
Intendo, forse non ci vuole nulla, ma se faccio assemblare un PC a chi ne usa uno da poco tempo, vedrà i componenti per la prima volta e... per quanto tu possa dire "sono due cavi e due viti", sappiamo bene che senza cognizione di causa anche mangiare un toast è difficile. Quando l'esperienza empirica è "tabula rasa", non esistono verità universali come quella che stai enunciando tu ("non ci vuole NULLA"). E' sempre un'affermazione relativa, in funzione delle sue cognizioni hardware. Ho aperto una piccola parentesi, poi che ne so, potrebbe pure risultargli veramente facile farlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
la mia conoscenza del HW era pressocchè nulla, oppure un giorno mi ci sono messo di buona lena e ho assemblato, non si può sbagliare, nel senso che nn puoi attaccare un'uscita dell'alimentatore da 24 pin in un entrata della mobo a 4 ... e stesso dicasi per gli HDD, VGA etc l'unica reale difficoltà che TUTTI possiamo trovare è il dissipatore Intel stock il quale spesso e volentieri nn si 'attacca' bene alla mobo ... ma questo è un difetto noto ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Io al massimo ho cambiato ram e schede video..( il saldatore non serve?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.