Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2008, 22:04   #1
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Razzo cinese viaggia nel tempo

Razzo cinese parte prima
sul Web che nella realtà
L'Agenzia Nuova Cina ha bruciato i tempi pubblicando
con molte ore d'anticipo un pezzo sull'andamento del volo
NOTIZIE CORRELATE
La falsa morte di Marge Simpson trae in inganno i giornalisti: commenta la notizia sul blog «Vita digitale»

MILANO - La Cina ha lanciato la sua terza missione con equipaggio nello spazio. Un articolo online, completo di dialoghi fra l'equipaggio già in orbita, descriveva il successo della missione Shenzou VII. Peccato che la navicella si trovasse ancora a terra. Si tratta della terza e più impegnativa missione umana cinese nello spazio, dopo i lanci di astronauti avvenuti nel 2003 e nel 2005. E' la prima missione cinese a prevedere una passeggiata nello spazio. Il lancio della navicella è stato effettuato senza problemi alle 20 e 50 ora locale (alle 15.10 in Italia) dalla stazione Jiuquan Satellite Launch Centre a nordovest del paese ed è stato seguito dalla televisione nazionale in presenza del capo di Stato Hu Jintao ed altre importanti autorità cinesi.

TROPPA FRETTA SUL WEB - L'ansia e l'importanza dell'evento devono però aver giocato un brutto scherzo all'Agenzia Nuova Cina, che ha bruciato i tempi pubblicando con molte ore d'anticipo un pezzo sull'andamento del volo. "Un minuto al lancio"; "Luci inserite"; "Changjiang numero 1 ha trovato l'obiettivo!"; la pressione nella cabina è normale": intitolato "Notte insonne nel Pacifico, riflettori sull'osservazione e controllo della 30esima orbita della navicella Shenzhou 7", porta la data del 27 settembre ed è rimasto sul sito Xinhuanet.com per diverse ore prima di venire rimosso. "E' stato un errore tecnico", ha riferito un responsabile del portale alla Associated Press. In ogni caso una clamorosa gaffe che ha già avuto grande eco sulla stampa internazionale. L'astronauta 42enne Zhai Zhigang effettuerà venerdì o sabato una passeggiata nello spazio che durerà all'incirca 30 minuti. Il rientro è previsto invece per la giornata di domenica.

http://www.corriere.it/esteri/08_set...4f02aabc.shtml

glandissima figula di melda!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 22:09   #2
Kivron
Senior Member
 
L'Avatar di Kivron
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 469
__________________
Cazzata sul Wii|Differenze:e |WII ARE THE WIINNER
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 22:40   #3
LilithSChild
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 793
gli avranno dato anche un copione agli astronauti ?
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 23:15   #4
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
paro paro il film dello sbarco sulla luna...

i tarocchi degli originali li devono fare MEGLIO""""""""""""
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 23:22   #5
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 23:30   #6
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Questo dà l'idea di cosa significhi essere governati da un regime, quando leggo cose come queste mi vien da pensare che forse troppo spesso guardo quello che manca al bicchiere per essere pieno, scordandomi che ci sono milioni di persone al mondo che quel bicchiere ce l'hanno vuoto

insomma le nostre non saranno democrazie perfette, ma intanto ringraziamo che siano democrazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:23   #7
Jacoposki
Junior Member
 
L'Avatar di Jacoposki
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19
già perchè nelle democrazie non truccano mai nulla

fdm della cina ma niente di più... che i media mentano, trucchino e ingannino è vero ovunque e soprattutto noialtri dovremmo tacere.
__________________
In cerca di una firma
Jacoposki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:30   #8
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Questo dà l'idea di cosa significhi essere governati da un regime, quando leggo cose come queste mi vien da pensare che forse troppo spesso guardo quello che manca al bicchiere per essere pieno, scordandomi che ci sono milioni di persone al mondo che quel bicchiere ce l'hanno vuoto

insomma le nostre non saranno democrazie perfette, ma intanto ringraziamo che siano democrazie
Eh già, la democrazia per eccellenza, la signora USA, non trucca niente, vè ?
Non è il regime o la democrazia, è l'uomo.

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
già perchè nelle democrazie non truccano mai nulla

fdm della cina ma niente di più... che i media mentano, trucchino e ingannino è vero ovunque e soprattutto noialtri dovremmo tacere.
*
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:44   #9
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5187
Se i russi hanno sperimentato un missile anti-scudo e nemmeno si sa come sarà lo scudo............allora i cinesi possono viaggiare nel tempo........
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:57   #10
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Eh già, la democrazia per eccellenza, la signora USA, non trucca niente, vè ?
Non è il regime o la democrazia, è l'uomo.



*
Si, ma la grossa differenza fra gli USA e la Cina è che nel primo caso vi sono una miriade di fonti di informazioni diversi con centinai di testate giornalistiche in competizione, mentre in Cina a causa del regime ciò non sussiste quindi banfe del genere (per altro architettate male), vengono smascherate molto velocemente.
Negli USA sono talmente tante le fonti di informazione che spesso nascono teorie complottiste anche totalmente infondate contro i poteri forti, in Cina non puoi accusare i poteri forti nemmeno di cose assodate ed evidenti.

Penso che la libertà d'informazione cinese sia anni luce meno libera di quella americana dove le lobby hanno grande influenza, ma questa viene controbilanciata dal fatto che se il cittadino si sforza un pò, può avere sempre un'informazione imparziale.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:03   #11
LilithSChild
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Se i russi hanno sperimentato un missile anti-scudo e nemmeno si sa come sarà lo scudo............allora i cinesi possono viaggiare nel tempo........
da mò che l'hanno sperimentato si chiama TSAR
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:09   #12
Vedder
Senior Member
 
L'Avatar di Vedder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 944
miseria, avevo letto "ragazzo cinese viaggia nel tempo"...
__________________
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B.
Siamo in missione per conto di Dio
And if you don't like then hey fuck you!
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:16   #13
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5187
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
da mò che l'hanno sperimentato si chiama TSAR
allora chiederò ai russi la schedina di domenica..........loro sono avanti!!!
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:27   #14
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Si, ma la grossa differenza fra gli USA e la Cina è che nel primo caso vi sono una miriade di fonti di informazioni diversi con centinai di testate giornalistiche in competizione, mentre in Cina a causa del regime ciò non sussiste quindi banfe del genere (per altro architettate male), vengono smascherate molto velocemente.
Negli USA sono talmente tante le fonti di informazione che spesso nascono teorie complottiste anche totalmente infondate contro i poteri forti, in Cina non puoi accusare i poteri forti nemmeno di cose assodate ed evidenti.

Penso che la libertà d'informazione cinese sia anni luce meno libera di quella americana dove le lobby hanno grande influenza, ma questa viene controbilanciata dal fatto che se il cittadino si sforza un pò, può avere sempre un'informazione imparziale.
Non volevo scatenare un "USA vs Cina" anche perchè la Cina ne uscirebbe perdente in 3 secondi e son d'accordo su ciò che hai scritto.

Volevo solo fare notare a chi ha tirato in ballo regime e democrazia che queste non c'entrano assolutamente niente perchè chi trucca è l'uomo, non il suo sistema politico. Il bello della democrazia è che tutti possono truccare

E comunque preferisco un sano regime (quello delle favole, lo sò) che una democrazia basata sul conflitto di interessi.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:39   #15
LilithSChild
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 793
ne ha parlato ora studio aperto definendolo disastro per la correttezza dell'informazione
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:42   #16
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
ne ha parlato ora studio aperto definendolo disastro per la correttezza dell'informazione
Beh, esiste qualcuno più esperto di loro ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:43   #17
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19998
Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
miseria, avevo letto "ragazzo cinese viaggia nel tempo"...
io invece " cazzo cinese ecc ecc " , pensa te...


C'.a'.z'.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:46   #18
LilithSChild
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Beh, esiste qualcuno più esperto di loro ?
dici che si lamentavano della inesperienza cinese ?
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:46   #19
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
ne ha parlato ora studio aperto definendolo disastro per la correttezza dell'informazione
Chissà quanto avranno gioito nel vedere che c'è qualcuno ben peggio di loro.

Visto che esiste il Pulitzer perchè non fare un premio "studio aperto" ?

Giuria composta da: Liguori, Blondet, Fede, ecc....
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 11:48   #20
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
dici che si lamentavano della inesperienza cinese ?
Dimmelo tu, io NON guardo studio aperto
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v