|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Risoluzione monitor su Asrock ALive NF6G-DVI
Tutto bene fino a quando montavo su connettore D-SUB 15 solo l'LG F900P, che tenevo a 1600x1200@85.
La scheda video integrata è una geforce 6150SE. Ieri monto anche la schedina DVI in dotazione con la scheda, ci attacco un Samsung 2232BW (1680x1050@60) tenendo l'LG come secondario. Dopo qualche difficoltà iniziale (ho dovuto installare specificamente i driver del samsung per farlo funzionare), il sistema funziona ma non riesco a impostare correttamente risoluzione e refresh dell'LG. Altre Informazioni: - A 1600x1200 riesco ad impostare solamente 60zh (inguardabile) - Oltre 1600x1200 non mi consente di usare più 32bit colore, ma diminuendo questo parametro mi consente refresh più elevati (vale anche per 1600x1200). - Dal pannello di controllo nvidia provo a creare una risoluzione personalizzata ma non la accetta: cliccando su "prova" non succede nulla e la nuova modalità non viene aggiunta. - Installando il samsung ho sbadatamente installato anche i drivers per l'analogico, sovrascrivendo quelli dell'LG. Dato che per l'LG mi dava risoluzione massima 1680x1050, mi è venuto il dubbio e mi son accorto della cosa, così ho rinstallato i driver del Flatron, pare correttamente. Non vorrei però che la precedente installazione abbia sovrascritto qualche file e creato problemi. Ora, magari qualcuno di voi che più di me si intende di driver nvidia sa dirmi come fare pulizia o dove potrei impostare manualmente la risoluzione voluta, magari da qualche file inf... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
disinstalla sia driver video che driver dei monitor...
fai una pulita con Driver Sweeper 1.5.5 e poi con i 2 monitor collegati reinstalla i driver del monitor e poi i driver video....... vedi che succede....
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grazie della risposta
![]() In effetti avevo da poco fatto una pulizia di driver e chipset nvidia, nel tentativo di risolvere un problema con la sospensione (ovviamente non risolto). A questo punto temo di dover ripetere l'operazione, anche se il problema mi sembra più legato alle informazione del monitor che della scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.