|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Clonare l'hard disk con vista
Ciao a tutti,
vorrei clonare l'intero hard disk di un laptop fresco di fabbrica con preinstallato windows vista al fine di essere recuperato in futuro eventualmente il pc venga rivenduto. I passaggi che dovrei fare sono: 1)Clonare tutto l'hard disk 2)Riportarlo allo stato vergine 3)Installare ubuntu Ovviamente in futuro avere la possibilità di ripristinare il tutto come quando acquistato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie N@pster,
non me ne volere,ma ho bisogno di capire meglio dei passaggi in quanto non ho mai effettuato questa operazione in passato. -Quindi fammi capire ,il norton si installa su disco live oppure lo posso avviare direttamente dal sistema operativo? -Il salvataggio in un unico file può essere masterizzato direttamente su dvd oppure devo utilizzare un altro hard disk? -Norton,copierà tutto il contenuto compreso la partizione recovery preistallata di fabbrica? -Per poi ripristinarlo,basterebbe copiare il file creato, oppure utilizzare lo stesso norton per scompattarlo? Scusami, ma preferisco essere al corrente delle operazioni avvalendomi dell'esperienza d'altri. Ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se ev vuoi riportarlo. avvio tramite ghost, gli dici quale file vuoi ripristinare e il disco e lui ti riporta il disco tale quale il salvataggio ![]()
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok,
quindi mi consiglieresti la versione 2003 anche se devo ripristinare il file della partizionene scelta,creato,considerando che il sistema operativo è il vista? Ti faccio questa domanda perchè in giro ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi,purtroppo però non è facile capire se ,chi gli ha riscontrati abbia eseguito la procedura dal boot floppy o usb oppure facendolo dal sistema operativo,in quanto vi è una versione scaricabile del norton per l'appunto proprio per essere usata dal sistema operativo. Credo che forse è proprio questa che non va. A me non interessa quest'ultima,ma in base alle tue conoscenze anche per sentito dire,sai se qlquno ha riscontrato dei problemi in questo senso utilizzando la procedura che mi hai consigliato? Lo so ti sto scocciando ![]() Se ho ben capito conviene creare un file per ogni partizione. Ma la versione 2003,la usi su dischi SATA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ghost 2003 non funziona con Vista; o meglio, ti crea l'immagine, ma quando la ripristini incasina l'mbr e ti tocca ricostruirlo. Acronis True Image invece non ha problemi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Vorrei utilizzare anche io acronis true image 10 per clonare il mio hard disk e recuperarlo in caso di problemi o attacchi virus....qualcuno ha informazioni più precise (passo-passo) su come clonare e recuperare l' immagine con acronis true image 10??Il software è freeware??o c' e bisogno di "acquistare la licenza"??
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
avrest cortesemente qualche link a queste guide??Grazie..
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' tutto in italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Grazie 1000....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.