|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Siracusa
|
Temperatura CPU 90°!!!
Salve ragazzi,
il mio notebook ha iniziato a darmi problemi! Ho un HP dv6276ea... da qualke tempo la ventola gira all'impazzata dopo qualke minuto ke parte il pc. Ho scaricato un sw x controllare la temperatura e la CPU arriva a 89/90 gradi e l'hard disk a 56 gradi. Penso ke naturalmente nn siano temperature normali....anke xke dopo qualke minuto di funzionamento...il notebook si spegne xke penso ke entri in protezione cpu. Ke soluzioni posso provare x risolvere il problema? Grazie mille anticipatamente ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Sicuramente hai qualche virus che ti usa la CPU al 100% e quindi ti fa aumentare la temperatura al massimo.
Ti conviene vedere quali processi hai attivi vedere se ne hai uno che succhia risorse.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() Una CPU è progettata e testata per reggere carichi di lavoro che la tengono occupata al 100% e deve essere stabile e mantenersi a temperature accettabili. Se rimuove il virus (ammesso che ce l'abbia) e poi gioca ad un videogames molto esoso di risorse che occupa la CPU al massimo delle sue potenzialità avrà le medesime temperature... Io consiglierei un intervento più da smanettone, anzi due: 1) rimuovi il coperchio del laptop e pulisci con dell'aria compressa la ventolina e il dissipatore lamellare; 2) se te la senti, rimuovi il dissy dalla cpu e cambia la pasta termica Qualcosa in temperature recuperi, eccome! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
pulisci le ventoline, ma per il cambio della pasta te lo sconsiglio, dato che credo sia ancora in garanzia... (l'annulli se lo smonti)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Certo, spesso i virus occupano completamente la CPU, ma questo è un discorso collaterale. Il problema della temperatura elevata va risolto, indipendentemente da qual è il processo che fa andare la CPU al 100%; è questo il punto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Rieccomi ragazzi...nn credo sia virus x diversi motivi:
1. ho controllato il task manager e le prestazioni della CPU....nn arriva quasi mai al 100%...oscilla dal 10 al 50..60% kome l'utilizzo normale del notebook. 2. ho messo un'altro hard disk di un notebook IDENTICO (ke sarebbe di mio cugino...) e surriscalda lo stesso....e quel disco nel suo computer funziona perfettamente. In passato ho sempre aperto i miei vecchi notebook...ma dato ke questo è ankora in garanzia ho un po paura ad aprirlo per pulirlo. Se non smonto la cpu...ma apro il resto...la garanzia la perdo lo stesso?...parliamo di un prodotto HP. Spero di ricevere ankora qualke consiglio ![]() Grazie ankora
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
scusa ma come hai fatto a mettere un altro hd se hai paura a smontarlo per pulirlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Oltretutto se smonti solo l'hd o la ram, per l'HP la garanzia non si perde.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.