|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nti_26335.html
Dopo l'intervento dell'Antitrust Vodafone annuncia comunicazioni più trasparenti con i propri clienti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Barone C.se
Messaggi: 241
|
che pensasse anche a farci comunicare più chiaramente... non che quando sono al cellulare sento "_iao, com_ và, ieri son_ __ato al m_re"
e tutto questo quando con 3 tacche di antenna chiamo un numero della rete fissa! PS: lo fà uguale anche se sposto la sim in 3 cellulari diversi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13728
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 878
|
Ormai li ho passati tutti gli operatori telefonici; di quelli non virtuali mi resta solo la 3. Wind l'ho abbandonata proprio per un "ritocchino" coatto al piano tariffario.
Finisce che mi libero del cellulare... :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
Messaggi: 266
|
Sul sito di vodafone non ho trovato niente, informazione sulla stampa inesistente, se non si riceve l'sms non si viene a conoscenza del numero da chiamare quindi, Vodafone, non raccontare fandonie!
__________________
Se argomenti bene non hai mai torto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 17
|
Piano Vodafone Facile MEDIUM
Speriamo che vengano ritoccati anche piani come il mio che son rimasto inchiappettato alla grande.
Mr_Aga http://www.piantecarnivore.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 69
|
La scheda l'ho acquistata quando si chiamava Omnitel (lontano 1996) poi è diventata vodafone... presto cambierò operatore in quanto mi ha fatto una comunicazione di cambio tariffe senza il mio consenso!!
Sono obbligato secondo loro, cambierò o abbandonerò la scheda per una questione di principio, ma non c'è un contratto da rispettare? Ad ogni modo hanno perso dei fedeli clienti, i miei amici, parenti e me compreso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3137
|
ecco i risultati della mazzata dell'antitrust
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1936
|
A me hanno cambiato il piano tariffario senza il mio consenso.Poi se a te non va bene ti tocca sbatterti per vedere magari di trovarne uno che ti vada meglio ed è proprio quello che ho fatto ma ho dovuto perderci tempo...insomma per me continuano a fare quello che vogliono e l'antitrust non fa e non può fare niente.Al massimo rifila una multa da 500000€, sai che tanto per loro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 404
|
A me è successo e vi assicuro che non è così semplice..
Tecnicamente hanno avvisato che "il piano tariffario non sarà più valido", senza indicare né tramite SMS né tramite sito web, nemmeno nell'area privata, alcuna comunicazione sulla data di espiazione e sulle nuove tariffe. Moolto corretti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 216
|
A me tolgono il piano "autoricarica immediata", che è 26 cent/minuto senza scatto alla risposta, per mettermene uno con scatto alla risposta da 16 cent.
![]() Io avevo scelto il piano proprio per le chiamate brevissime cui sono uso, e adesso me le aumentano così! Poi c'è la questione internet, dove passo da una tariffa a volume a quella da UN EURO ogni 15 minuti, quindi mi sogno l'accesso rapido ai siti leggeri dove spendevo meno di 10 cent ![]() Vodafone dice che fa tutto questo per semplificare il portafoglio piani... NON E' VERO! Infatti il piano cui sono assegnato forzatamente è stato creato dal nulla, ed ha lo stesso nome (autoricarica ricevi) di un piano attivabile che però ha poco in comune, a partire dagli sms a 15 cent contro i 12 del mio. Bella semplificazione! ![]() Capisco che le compagnie si debbano adattare all'inflazione e che totti e consorte siano costosetti da mantenere, ma ci vogliono regole chiare, altrimenti presto ci troveremo con piani ultra economici che in realtà durano pochi mesi perchè poi devono "semplificare l'offerta"! Qua secondo me ci manca un po' di protezione dalla legge, più che dall'antitrust! ![]()
__________________
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 37
|
io da senza scatto alla risposta passo a scatto alla risposta con tariffa invariata. VODAFONE VERGOGNOSA!!!!!! Potevano almeno lasciarmi con una tariffa senza scatto!! Italia paese delle banane con antitrust RIDICOLA!! Per me il cellulare deve morire lo userò solo se costretto, evviva il fisso li le tariffe sono meno ladre....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
|
con me sono stati chiarissimi non mi posso lamentare
SMS: "gentile cliente, il tuo piano tariffario sarà aumentato" ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Wind3 4G CA |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17909
|
Quote:
siamo seri, e poi se il contratto di cui parli lo avessi letto scopriresti che non serve il tuo consenso e da parte loro questa cosa è fattibilissima, che poi ci mangino sopra è n'altro discorso. quindi prima di sparare a zero almeno leggerlo sto contratto sarebbe opportuno
__________________
. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
Messaggi: 1207
|
"I clienti dell'operatore hanno infatti ricevuto comunicazione che alcuni vecchi piani saranno chiusi e avverrà automaticamente il passaggio a una nuova tariffazione, nel limite del possibile simile a quello precedente."
A me quei simpaticoni della vodafone (adesso come tariffa ho Italy di 9 anni fa) con questa cavolata ne approfittano e mi raddoppiano le tariffe. GRAZIE VODAFON!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 783
|
Io ero già stuprato ogni chiamata ad altri operatori, ora mi tocca passare ad una c***o di tariffa che devi ricaricare ogni mese, altrimenti paghi quasi il doppio.
E quanto paghi se non ricarichi te lo devi andare a cercare, non è messo in vista insieme con le altre tariffe. L'antitrust dovrebbe anche obbligarli a togliere le tariffe a seconda dell'operatore e l'autoricarica. Che ne so io che quando chiamo un numero non sia un Tre con autoricarica? Tre mi costa già caro e in più il tizio dall'altra parte mi tiene un'ora per guadagnarsi 20 cent lui, quando io spendo 2 euro. Sono palesi violazioni dei diritti del consumatore di sapere quanto spende e che cosa sta pagando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
|
Ma fatevi una Easy Day Special come ho fatto io .... anche se ho speso 8 euro di carta servizi (
![]() Pago 15 al minuto verso tutti se ho fatto una ricarica di qualsiasi importo nell ultimo mese... e 25 se non ho fatto ricariche... EDIT: ah si, dimenticavo, senza alcuno scatto alla risposta Se non avessi fatto nulla mi avrebbero passato alla nuova VF Italy che prevede,oltre ad un esosissimo scatto alla risposta, 40 (e dico QUARANTA!) centesimi al minuto verso non-vodafone, e 9 verso vodafone e fissi... una chiavica, questa si!
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 2455
|
Ok,partiamo dall inizio..
Vuoi ridurre il numero delle tariffe attivabili?Ottimo,fai in modo che i nuovi clienti attivino solo le nuove 7,(e così è..,ma perchè tim lo fa in contemporanea??forse aggiornando assieme..,mi sembra una strana casualità). Se bisogna semplificare le tariffe,perchè i vecchi clienti si trovano con una nuova tariffa con lo stesso nome e con prezzi maggiorati?(alla faccia della tariffa simile,avete visto la Italy e l' Infinity??sono quasi il doppio...)ma che semplificazione è??forse è solo un modo per costringermi a passare a quelle nuove,che sono un pelo più convenienti.. Se questi clienti fossero migrati verso le nuove 7 allora il discorso sarebbe diverso.. A me, questo sembra onestamente non solo un tentativo d'adattare le tariffe al costo della vita(che poi se guardiamo quelle wind,in che modo loro sono adattate al costo della vita??bah..)ma anche un tentativo di fregare il cliente,costringendolo a passare a quelle nuove,perchè le vecchie sono una mazzata.. Se infatti non scelgo una delle nuove tariffe(che cmq nel loro essere svantaggiose,lo sono meno della mia..) mi ritrovo una tariffa che preleva soldi dal mio credito, con la stessa facilità di rubare un lecca lecca ad un bambino.. ![]() Le possibilità quindi che mi rimangono è cambiare operatore,OTTIMO!! se faccio la portabilità verso un nuovo operatore,il mio credito non lo posso recuperare(e quindi resta a loro..Perchè??sono sempre miei soldi..) a meno che non lo spenda,o spenda altri 8 euro per la carta servizi,ma essendo che ne ho 10,non mi conviene fare tutto stò casino per recuperarne 2!cmq è scorretto anche se ne avessi 50 di credito...; di fatto quelli sono soldi miei,e li rivoglio... A ciò s'aggiunge che minacciandoli di passare ad altro operatore, loro m'affibiano una serie di vantaggi per cercare di corropermi(badate bene,non convincere,che è diverso..) per restare con loro,(il restare con loro è giusto ma in che modo?) infatti questi vantaggi non sono una tariffa più conveniente,ma bensì dei mezzi vantaggi per 12 mesi!!!E dopo questo periodo mi ritroverò con la tariffa d'un anno prima( e siamo al punto di partenza,ma un anno dopo..), allora cosa devo fare,per non avere la mia tariffa??li riminaccio,e così via..(questa,stò iniziando a pensare che sia la soluzione migliore..) In alternativa a tutto ciò potrei rescindere il contratto,però non avrei più vantaggi quando passerò altrove,c'è da dire che almeno recupero il mio credito!!!(il perchè in questo caso io possa farlo,e nell'caso della portabilità no rimane un mistero,forse perchè nel secondo faccio loro un sgarbo!Mah) Se questa è giustizia,io e il mio cellulare non ci sentiamo tutelati neanche un po',premetto che sia giusto che vodafone cambì le sue tariffe,se a farlo non crei una rivoluzione di questo tipo raddoppiandomi i costi,e che mi dia valide alternative,come nell'eventualità in cui io passi ad un altro operatore,per rimanere con loro vorrei dei vantaggi veri e propri,come una tariffa più adeguata..(e non mille minuti gratis..cosa me ne faccio se chiamo quasi mai??dammi dei veri motivi per sceglierti,che poi s'attivano dopo il primo che cmq io pago..) Scusate per lo sfogo,forse sono un po' troppo esigente,però vorrei solo delle sicurezze in più,non solo dalle compagnie,ma anche dalle leggi! E poi questa notizia in cui vodafone comunica ai propri clienti il cambio tariffa via sms,dopo le forzature dell'antitrust!!(quasi sembra sdegnata di doverlo fare)ma per piacere,dovrebbero farlo in automatico,e senza forzature.. e l'antitrust dovrebbe essere più decisa nei suoi interventi!!!
__________________
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
|
Quote:
![]() cmq appena ho un po' di tempo mi metterò alla ricerca di una tariffa alternativa, o cambio gestore! ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Messaggi: 2046
|
E non parliamo anche in che modo si fanno queste tariffe... Se da una parte abbiamo tolto il costo della ricarica (la definivano una ladrata ai danni del consumatore), perchè esiste NEL 2008 ancora lo scatto alla risposta??
Che significa scatto alla risposta? Che c'è un centralinista (come i film degli anni '50) che deve essere stipendiato a 16 cent a operazione per smistarmi una chiamata? In un'era completamente digitale come la nostra, quale costo influisce il fatto di voler alzare la cornetta? E dal punto di vista dei costi, come mai devo pagare a 30 o a 60 secondi anticipati? E non vorrei parlare degli sms (mi chiedo se in questo momento sto utilizzando internet a banda larga per scaricare contenuti pesanti al prezzo di 20 euro al mese... non oso immaginare quanto un file che supera di appena un kilobyte possa impegnare la rete vodafone, tim o chicchessia al modico prezzo di 15 cent.)... Le vere ladrate sono tante e fanno di tutto per mettercela da dietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.