|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Sitecom WL-183 + Sitecom DC-233 : Alcune domande
Ieri, dopo essermi stufato di quella ciofeca del D-Link DSL 300T ( ancora modem ) ho deciso di andare ad acquistare un nuovo modem all'Euronics: bene, ho preso appunto questo Sitecom DC-223. Però necessitavo già in passato di un bel AP/Router con standard N ed eccolo aggiunto al carrello: Sitecom WL-183.
Fatta questa breve spiegazione, necessito di alcune delucidazioni: Ho visto che il modem ( nonostante venga classificato come modem ) ha un firewall interno; stessa cosa vale per il router ( giustamente ): ora, su quale dei 2 devo mettere le regole per aprire le porte per i client P2P? Inoltre, ho sperimentato che a volte ( casualmente sembra ) non riesco più a navigare su internet per qualche minuti, sospetto cada la linea. Il problema l'ho notato solo quando uso il pc collegato via wi-fi ed essendo lontano dal modem, tempo che arrivo giù ha già ristabilito la connessione. Che mi dite a riguardo? Per la cronaca, ho fatto dei buoni acquisti?
Ultima modifica di kwb : 28-08-2008 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In genere gli AP hanno una porta WAN su cui si può abilitare il NAT/PAT (e tutta la pappardella in cascata, a partire dal firewall).
Visto che il router fa già NAT/PAT puoi disattivare tutta quella roba sull'AP e focalizzarti sul router. In alternativa puoi usare il router come modem ed usare l'AP per fare NAT/PAT (anche se è molto hackoso come procedimento, l'unico vantaggio è che sposti parte del carico di lavoro). Da evitare la situazione in cui hai il NAT/PAT sul router ed un secondo NAT/PAT sull'AP in quanto inutile e poco pratico.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho quindi capito se le regole le devo fare sul modem ( DC-223 ) o sul router ( WL-183 ) EDIT: inoltre non capisco perchè diamine un pc che ieri, collegato via cavo funzionava ( andava su internet ), ora mi da connettivitià limita o assente...
Ultima modifica di kwb : 28-08-2008 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Chiedo scusa, ho scritto una castroneria, mi sono accorto solo ora che il modem è un DC - 223 ; per altro c'è anche il topic ufficiale, quindi provo a dare un'occhiata li, chiedo ancora scusa.
Kwb
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.