Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 10:38   #1
SIRIOGO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
MEGLIO PLASMA O LCD

Ciao a tutti,scusate se posto qui ,ma non sapevo a chi chiedcere informazioni,ma voi mi sembrate informati su "tutto".
Devo cambiare televisore e non saprei se prendere uno al plasma o lcd,nelle misure di 32 o 37 pollici.
avendo anche una XBOX 360 con uscita HDMI volevo sapere da voi quale delle 2 mi conviene..
Scusate la mia domanda..
Ciao
SIRIOGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 10:52   #2
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
plasma a 32 nn ne ho mai visti, invece sui 37 trovi qualche modelli
per la questione meglio plasma o lcd è un bel dilemma, c'è un articolo si pcpro di ottobre, in realta non esistono vincitori o vinti ognuno ha pro e contro. Il fatto è che oramai molti produttori ( es sony ) non producono piu plasma per via dei costi sempre piu bassi degli lcd quindi spingono sempre piu il mercato verso lcd
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 11:53   #3
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
LCD
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 12:52   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
LCD.
Old 12-11-2007, 14:28   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
quoto, LCD.
anche perchè mi chiedo se ti si rompe un plasma se si ripara.
Old 12-11-2007, 14:45   #6
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quoto, LCD.
mi son sempre sentito ripetere: se ti si rompe il plasma lo butti, se ti si rompe la lampada di un lcd invece la cambi.
Io però non ho mai visto su nessun listino lampade di ricambio per lcd e dunque non ho idea se comunque il pezzo di ricambio è conveniente rispetto a comprarlo nuovo.
Risultato, 2 anni fa ho preso il plasma perchè gli lcd costavano troppo.
Lo dovessi ricomprare oggi prenderei un LCD della samsung, 40 pollici almeno.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 15:23   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
mi son sempre sentito ripetere: se ti si rompe il plasma lo butti, se ti si rompe la lampada di un lcd invece la cambi.
Io però non ho mai visto su nessun listino lampade di ricambio per lcd e dunque non ho idea se comunque il pezzo di ricambio è conveniente rispetto a comprarlo nuovo.
Risultato, 2 anni fa ho preso il plasma perchè gli lcd costavano troppo.
Lo dovessi ricomprare oggi prenderei un LCD della samsung, 40 pollici almeno.
beh la lampada mi pare sia un neon... comunque quello che temo è che non sempre si trovano tecnici capaci di riparare un plasma. ovviamente non ho conoscenze in tal senso, in buona parte anche io mi rifaccio a quello che mi son sentito ripetere, comunque gli lcd li ho visti smontare e utilizzare per realizzare un proiettore da parete tramite lavagna luminosa

quindi penso che effettivamente gli lcd siano più "maneggevoli"
Old 12-11-2007, 22:46   #8
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
La sezione "Monitor" è più adatta a questa discussione. Spostata.
Inoltre dai un'occhiata a questa pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149738

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 08:41   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quoto, LCD.
NN si reparano nessuno dei due.....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 10:27   #10
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Meglio il plasma
Old 14-11-2007, 00:11   #11
nano70
Member

Iscritto dal: Nov 2007
I plasma credo che partano dai 42 pollici (ma non vorrei dire una fesseria) mentre gli LCD ce ne sono praticamente di tutte le misure. A livello di qualità cromatica non hanno ancora raggiunto il livello dei migliori TV CRT, mentre invece per il contrasto praticamente si, però i top di gamma (quelli con contrasto da 15000:1 in su). Fra Plasma e LCD a mio parere è meglio il Plasma sia come qualità cromatica che come contrasto, tuttavia il mio consiglio è quello di andare in negozi dove li vendono entrambi e di diverse marche, dimensioni e prezzi, perchè solo tu puoi decidere qual'è quello che ti piace di più. Non baderei troppo al lato estetico anche perchè sono tutti abbastanza simili (colore a parte). Altro consiglio, prendilo, se ti è possibile naturalmente, Full-HD e non HD-ready. Per intenderci il Full-HD è quello con risoluzione 1920 X 1080 (detto anche 1080P), con ingressi HDMI (attenzione perchè anche gli HD-ready hanno ingressi HDMI ma con risoluzioni più basse). In questa maniera potrai veder a piena risoluzione i Blu-ray e gli HD-DVD. Saluti
nano70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 00:26   #12
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nano70 Guarda i messaggi
In questa maniera potrai veder a piena risoluzione i Blu-ray e gli HD-DVD. Saluti
se mai si diffonderanno e non resteranno il solito formato pacco che sony cerca di imporre al mercato, a prezzi folli
Old 14-11-2007, 22:52   #13
nano70
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
se mai si diffonderanno e non resteranno il solito formato pacco che sony cerca di imporre al mercato, a prezzi folli
Beh una risposta completa riempirebbe probabilmente intere pagine del Forum, su DVD, storia dell'ata definizione ecc... mi limiterò col dire che siamo ancora agli inizi. Le case stanno pompando parecchio sull'HD ed il calo generale dei prezzi dei TV al plasma (vi ricordate le cifre a cui giravano fino a solo un paio, o poco più, di anni fà...) o LCD insieme ad un sempre più consistente n. di uscite di titoli in Blu-Ray e HD-DVD ne è la prova. Per il DVD ci vollero circa un paio di anni prima che prendesse piede. Quando si inizieranno a vedere anche masterizzatori, blu-ray o hd-dvd, per PC in un discreto n. anche a basso prezzo (40-60€) a quel punto allora si che si avrà la certezza che non si tratta di una bufala. L'unico dilemma che ho è se rimarranno due formati (spero proprio di no ) o si metteranno d'accordo (come è successo per il DVD) facendo un formato unico (spero proprio di si ). E su quest'ultimo punto non riesco proprio a capire il perchè i due "consorzi" non hanno fatto da subito un unico standard come è successo con il DVD (forse non gli è proprio bastata la guerra dei formati delle videocassette ) mah...
nano70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 22:41   #14
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Ma secondo voi in un plasma la TV analogica non si vede meglio che in LCD? ... questo è il mio maggior cruccio, desidero un bel pannello Full HD ma non voglio rinunciare a vedere bene anche i normali canali analogici, fino ad ora ben pochi pannelli mi hanno soddisfatto da questo punto di vista!
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 02:07   #15
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
per segnali analogici meglio il plasma.
Old 24-08-2008, 08:02   #16
lupodeimonti
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Reggio Calabria (Provincia)
quoto LCD: il plasma è una tecnologia che andava bene appena uscita, ma nel tempo è stata rimpiazzata senza rimpianti da LCD
lupodeimonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 12:29   #17
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107078
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 12:37   #18
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Domanda: il tempo di risposta tra plasma ed Lcd è lo stesso? Non mi sembra, il Plasma regisce meglio, sbaglio?
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 21:25   #19
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Domanda: il tempo di risposta tra plasma ed Lcd è lo stesso? Non mi sembra, il Plasma regisce meglio, sbaglio?
Il tempo di accessione di una cella del plasma è praticamente istantaneo se lo paragoni ad un lcd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 24-08-2008, 21:26   #20
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da lupodeimonti Guarda i messaggi
quoto LCD: il plasma è una tecnologia che andava bene appena uscita, ma nel tempo è stata rimpiazzata senza rimpianti da LCD
NN è stata rimpiazzata è stata sostituita nelle dimensioni sotto i 32 pollici solo per questioni di tornaconto, le case nn producono per soddisfare il cliente producono per soddisfare il bilancio...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian