|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...dia_26145.html
Anche HP avvia una procedura di assistenza particolare per alcune serie di propri notebook basati su GPU NVIDIA con potenziali problemi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Hp ha una assistenza invidiabile, se non la migliore!
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Posso dirti che secondo me è Dell ad avere l'assistenza migliore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quoto, ho un notebook business e ogni volta che ho avuto problemi ho ricevuto i pezzi nell'arco di 3 gg..Fantastici.
I portatili consumer però non sono un granchè....e questa news ne è la prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Al mio capo era arrivato un portatile nuovo hp, lo apre tutto perfetto tranne il cavetto tripol dell'alimentatore difettoso, ne avevamo altri quindi no problema ma per sfizio ha chiamato l'assistenza per comunicarlo. Il giorno dopo, MATTINA, corriere UPS con il cavetto nuovo. Ad HP sarà costato più il corriere che il cavetto vedi tu..
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E in Italia?
Per chi se lo stesse chiedendo lo stesso programma di riparazione esiste anche in Europa e in Italia, infatti i sintomi sono gli stessi.
La pagina la trovate qui: http://tinyurl.com/66cj3c |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Io l'ho provata sulla mia schiena e posso dire che non ho mai provato un servizio cosi scabroso.
call center che ti riattaccavano il telefono dicendoti "è venerdi e tra un po andiamo a casa, richiama lunedì" o "è andata via la luce non posso inserire i dati nel computer" (questo ben + di una volta, è la + gettonata).. fino ai rientri con tanto di analisi dettagliata del problema e verificavano tutt'altro con strumenti divenuti obsoleti nel 1943 (stressare la scheda video nel 3d con un applicazioncina che disegna linee colorate su una vin form.. agghiacciante. sono passati ormai + 2 anni e ho un notebook pagato 1000€ che non ha mai funzionato a dovere dal primo giorno.. tutto può essere, potrei avere avuto decisamente "sfortuna" io ![]() saluti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
"Penso che XYZ abbia l'assistenza migliore. Pensa: 20 guasti tutti riparati perfettamente. Fantastici"
Quasi un ossimoro. Penso che se i pc sono "buoni", uno non abbia la "minima idea" di come sia l'assistenza tecnica. IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Purtroppo ho una discreta conoscenza delle assistenze dei vari produttori. Al momento HP è la migliore fra tutte. Questo non vuol dire che sia perfetta. E' impossibile. Mi stanno rimborsando in questi giorni per la seconda volta di fila il notebook. Due notebook rimborsati di fila. Certo ci vuole sfiga ad acquistare anche la seconda volta un notebook difettoso. Oppure qualche problemuccio con le linee produttive l'HP veramente deve averlo. Quindi almeno nel mio caso rimborsa. In famiglia questo è il terzo HP rimborsato. Purtroppo problemi e guasti ce ne saranno sempre l'importante è risoverli. Al momento nessun produttore ha un'assistenza paragonabile a quella di HP. Sempre per esperienza personale evitate Toshiba. 11 mesi per sostituirmi un notebook e l'hanno fatto come se mi stessero facendo un favore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
pensa un po', mi sa che te vendi HP, tre pc rimborsati ... avrà anche assistenza buona ma pc di cacca
cmq, adesso funboyzzo pure io, la migliore è la fijitsu siemens ... scheda video fulminata, portatile fuori garanzia da 2 settimane, mi hanno mandato il corriere a casa mia a spese loro e dopo due giorni mi hanno rimandato il pc riparato, e non ho speso un solo centesimo quindi la fijitsu è la migliore nell'universo dato che ti fa assistenza anche fuori garanzia basta ho finito di funboyzzare :-)
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
deduzione errata, perché un problema di fabbricazione può sempre esserci, un pc buono si vede dalla percentuale di guasti nell'intera produzione non dal tuo singolo PC
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ibm era una gran macchina, il compaq allora faceva pena sotto tutti i punti di vista, il vaio bello ma costoso e poco adatto ad un uso professional. L'hp che ho ora è della linea business e ti dico che non ha niente a che vedere con i pavilion che sono consumer e sono fatti con plastiche e assemblaggi scadenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
Quote:
Altrimenti i business di DELL e HP sono tra i migliori in assoluto (non aggiungo IBM-lenovo per via delle configurazioni HW sempre meno recenti rispetto le attitudini di mercato ed il prezzo mediamente più alto, altrimenti gran belle macchine) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Per conoscenza diretta anche HP ha riparato il notebook di un mio amico fuori garanzia. Purtroppo qualsiasi cosa non è esente da difetti.
Per inciso non vendo HP per la precisione non vendo nulla. E' vero che la linea Business è superiore alla Consumer. Purtroppo il problema di tutte le assistenze e che vengono affidate a terzi. Le riparazioni non vengono mai effettuate alla perfezione. Io mi sono rassegnato a questa cosa. Compro HP al momento solo perchè almeno sostituiscono o rimborsano il prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() In acer non sanno nemmeno cosa sia la parola "celere"..... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Qualche anno fa avevo un portatile Compaq Presario (già HP) e nel giro di un anno l'ho portato 7 volte in assistenza. Sempre velocissimi e mi hanno cambiato pure lo schermo con un pixel bruciato senza che neanche glielo chiedessi. Assistenza fenomale, ma mamma mia che disastro di macchina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
A casa mia se "molti" utenti testimoniano che ai loro numerosi problemi l'assistenza XYZ ha risolto in maniera egregia, le mie deduzioni sono: XYZ ha una ottima assistenza XYZ "forse" non produce oggetti eccezionali come affidabilità. Poi fa te che sei dell' "esercito della saggezza". Ultima modifica di essential__60 : 30-07-2008 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
|
io ho un HP Pavillon 6162 e, a parte il masterizzatore bruciato dopo 1 mese ma prontamente sostituito (10 gg periodo di Natale!), non ho avuto più problemi in quasi 2 anni di utilizzo... ed adesso tocco ferro! Comunque penso che i meglio siano i SONY VAIO: ne ho due a casa e non si sono mai rotti, aggiornamenti software costanti e leggende sulle batterie SONY inesistenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no la migliore ce l'ha Dell
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.