Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 07:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...dia_26145.html

Anche HP avvia una procedura di assistenza particolare per alcune serie di propri notebook basati su GPU NVIDIA con potenziali problemi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 07:34   #2
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
Hp ha una assistenza invidiabile, se non la migliore!
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 08:02   #3
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Posso dirti che secondo me è Dell ad avere l'assistenza migliore...
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 08:16   #4
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quoto, ho un notebook business e ogni volta che ho avuto problemi ho ricevuto i pezzi nell'arco di 3 gg..Fantastici.

I portatili consumer però non sono un granchè....e questa news ne è la prova.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 08:48   #5
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da zuLunis Guarda i messaggi
Posso dirti che secondo me è Dell ad avere l'assistenza migliore...
Penso che questo dipenda dalle proprie esperienze..

Al mio capo era arrivato un portatile nuovo hp, lo apre tutto perfetto tranne il cavetto tripol dell'alimentatore difettoso, ne avevamo altri quindi no problema ma per sfizio ha chiamato l'assistenza per comunicarlo.

Il giorno dopo, MATTINA, corriere UPS con il cavetto nuovo.

Ad HP sarà costato più il corriere che il cavetto vedi tu..
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 08:50   #6
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Iscritto dal: Feb 2007
E in Italia?

Per chi se lo stesse chiedendo lo stesso programma di riparazione esiste anche in Europa e in Italia, infatti i sintomi sono gli stessi.
La pagina la trovate qui:
http://tinyurl.com/66cj3c
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:46   #7
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
Io l'ho provata sulla mia schiena e posso dire che non ho mai provato un servizio cosi scabroso.
call center che ti riattaccavano il telefono dicendoti "è venerdi e tra un po andiamo a casa, richiama lunedì" o "è andata via la luce non posso inserire i dati nel computer" (questo ben + di una volta, è la + gettonata)..
fino ai rientri con tanto di analisi dettagliata del problema e verificavano tutt'altro con strumenti divenuti obsoleti nel 1943 (stressare la scheda video nel 3d con un applicazioncina che disegna linee colorate su una vin form.. agghiacciante.

sono passati ormai + 2 anni e ho un notebook pagato 1000€ che non ha mai funzionato a dovere dal primo giorno..
tutto può essere, potrei avere avuto decisamente "sfortuna" io ma di certo, non credo che il mio prossimo acquisto sarà del gruppo HP.

saluti.
Old 30-07-2008, 09:56   #8
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
"Penso che XYZ abbia l'assistenza migliore. Pensa: 20 guasti tutti riparati perfettamente. Fantastici"

Quasi un ossimoro.

Penso che se i pc sono "buoni",
uno non abbia la "minima idea" di come sia l'assistenza tecnica.

IMHO.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:29   #9
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Purtroppo ho una discreta conoscenza delle assistenze dei vari produttori. Al momento HP è la migliore fra tutte. Questo non vuol dire che sia perfetta. E' impossibile. Mi stanno rimborsando in questi giorni per la seconda volta di fila il notebook. Due notebook rimborsati di fila. Certo ci vuole sfiga ad acquistare anche la seconda volta un notebook difettoso. Oppure qualche problemuccio con le linee produttive l'HP veramente deve averlo. Quindi almeno nel mio caso rimborsa. In famiglia questo è il terzo HP rimborsato. Purtroppo problemi e guasti ce ne saranno sempre l'importante è risoverli. Al momento nessun produttore ha un'assistenza paragonabile a quella di HP. Sempre per esperienza personale evitate Toshiba. 11 mesi per sostituirmi un notebook e l'hanno fatto come se mi stessero facendo un favore.
papaorsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:17   #10
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
pensa un po', mi sa che te vendi HP, tre pc rimborsati ... avrà anche assistenza buona ma pc di cacca

cmq, adesso funboyzzo pure io, la migliore è la fijitsu siemens ... scheda video fulminata, portatile fuori garanzia da 2 settimane, mi hanno mandato il corriere a casa mia a spese loro e dopo due giorni mi hanno rimandato il pc riparato, e non ho speso un solo centesimo

quindi la fijitsu è la migliore nell'universo dato che ti fa assistenza anche fuori garanzia

basta ho finito di funboyzzare :-)
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:18   #11
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da essential__60 Guarda i messaggi
"Penso che XYZ abbia l'assistenza migliore. Pensa: 20 guasti tutti riparati perfettamente. Fantastici"

Quasi un ossimoro.

Penso che se i pc sono "buoni",
uno non abbia la "minima idea" di come sia l'assistenza tecnica.

IMHO.
deduzione errata, perché un problema di fabbricazione può sempre esserci, un pc buono si vede dalla percentuale di guasti nell'intera produzione non dal tuo singolo PC
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:21   #12
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
pensa un po', mi sa che te vendi HP, tre pc rimborsati ... avrà anche assistenza buona ma pc di cacca

cmq, adesso funboyzzo pure io, la migliore è la fijitsu siemens ... scheda video fulminata, portatile fuori garanzia da 2 settimane, mi hanno mandato il corriere a casa mia a spese loro e dopo due giorni mi hanno rimandato il pc riparato, e non ho speso un solo centesimo

quindi la fijitsu è la migliore nell'universo dato che ti fa assistenza anche fuori garanzia

basta ho finito di funboyzzare :-)
Ti sbagli io ho avuto portatili compaq (quando ancora non era hp) ibm thinkpad e sony vaio e ora ho un hp nc8430.

L'ibm era una gran macchina, il compaq allora faceva pena sotto tutti i punti di vista, il vaio bello ma costoso e poco adatto ad un uso professional. L'hp che ho ora è della linea business e ti dico che non ha niente a che vedere con i pavilion che sono consumer e sono fatti con plastiche e assemblaggi scadenti.
Old 30-07-2008, 11:50   #13
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Penso che questo dipenda dalle proprie esperienze..

Al mio capo era arrivato un portatile nuovo hp, lo apre tutto perfetto tranne il cavetto tripol dell'alimentatore difettoso, ne avevamo altri quindi no problema ma per sfizio ha chiamato l'assistenza per comunicarlo.

Il giorno dopo, MATTINA, corriere UPS con il cavetto nuovo.

Ad HP sarà costato più il corriere che il cavetto vedi tu..
Dell ha fatto la stessa cosa con un HD da 7200rpm 160gb (lasciando anche il vecchio) e con uno schermo LCD.

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Ti sbagli io ho avuto portatili compaq (quando ancora non era hp) ibm thinkpad e sony vaio e ora ho un hp nc8430.

L'ibm era una gran macchina, il compaq allora faceva pena sotto tutti i punti di vista, il vaio bello ma costoso e poco adatto ad un uso professional. L'hp che ho ora è della linea business e ti dico che non ha niente a che vedere con i pavilion che sono consumer e sono fatti con plastiche e assemblaggi scadenti.
Per avere portatile veramente di qualità destinati al business le linee pavillon di HP devi evitarle come la peste, semplicemente perchè sono linee consumer.
Altrimenti i business di DELL e HP sono tra i migliori in assoluto (non aggiungo IBM-lenovo per via delle configurazioni HW sempre meno recenti rispetto le attitudini di mercato ed il prezzo mediamente più alto, altrimenti gran belle macchine)
truncksz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:04   #14
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Per conoscenza diretta anche HP ha riparato il notebook di un mio amico fuori garanzia. Purtroppo qualsiasi cosa non è esente da difetti.
Per inciso non vendo HP per la precisione non vendo nulla. E' vero che la linea Business è superiore alla Consumer. Purtroppo il problema di tutte le assistenze e che vengono affidate a terzi. Le riparazioni non vengono mai effettuate alla perfezione. Io mi sono rassegnato a questa cosa. Compro HP al momento solo perchè almeno sostituiscono o rimborsano il prodotto.
papaorsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:04   #15
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da truncksz Guarda i messaggi
Dell ha fatto la stessa cosa con un HD da 7200rpm 160gb (lasciando anche il vecchio) e con uno schermo LCD.

Per avere portatile veramente di qualità destinati al business le linee pavillon di HP devi evitarle come la peste, semplicemente perchè sono linee consumer.
Altrimenti i business di DELL e HP sono tra i migliori in assoluto (non aggiungo IBM-lenovo per via delle configurazioni HW sempre meno recenti rispetto le attitudini di mercato ed il prezzo mediamente più alto, altrimenti gran belle macchine)
Quoto ogni tua parola.
Old 30-07-2008, 13:05   #16
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Io l'ho provata sulla mia schiena e posso dire che non ho mai provato un servizio cosi scabroso.
call center che ti riattaccavano il telefono dicendoti "è venerdi e tra un po andiamo a casa, richiama lunedì" o "è andata via la luce non posso inserire i dati nel computer" (questo ben + di una volta, è la + gettonata)..
fino ai rientri con tanto di analisi dettagliata del problema e verificavano tutt'altro con strumenti divenuti obsoleti nel 1943 (stressare la scheda video nel 3d con un applicazioncina che disegna linee colorate su una vin form.. agghiacciante.

sono passati ormai + 2 anni e ho un notebook pagato 1000€ che non ha mai funzionato a dovere dal primo giorno..
tutto può essere, potrei avere avuto decisamente "sfortuna" io ma di certo, non credo che il mio prossimo acquisto sarà del gruppo HP.

saluti.
Vuoi provare con Acer?!?! E' ancora peggio credimi.... Ank'io ho avuto problemi con prodotti HP e sono sempre stato contentissimo! Mi hanno cambiato per 3 volte consecutive la stampante senza la minima storia (pagata 150 €) e per quanto rigurda l'assistenza via mail sono celerissimi. Io mi sono rtovato da dio, tanto che ho giurato di passare completamente ad HP!
In acer non sanno nemmeno cosa sia la parola "celere".....
Old 30-07-2008, 13:30   #17
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Qualche anno fa avevo un portatile Compaq Presario (già HP) e nel giro di un anno l'ho portato 7 volte in assistenza. Sempre velocissimi e mi hanno cambiato pure lo schermo con un pixel bruciato senza che neanche glielo chiedessi. Assistenza fenomale, ma mamma mia che disastro di macchina...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:35   #18
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
deduzione errata, perché un problema di fabbricazione può sempre esserci, un pc buono si vede dalla percentuale di guasti nell'intera produzione non dal tuo singolo PC
Deduzione errata? Che sei dell' "esercito della saggezza"?

A casa mia se "molti" utenti testimoniano che ai loro numerosi problemi l'assistenza XYZ ha risolto in maniera egregia, le mie deduzioni sono:

XYZ ha una ottima assistenza
XYZ "forse" non produce oggetti eccezionali come affidabilità.

Poi fa te che sei dell' "esercito della saggezza".

Ultima modifica di essential__60 : 30-07-2008 alle 14:40.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 23:56   #19
pazza_inter
Senior Member

L'Avatar di pazza_inter

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
io ho un HP Pavillon 6162 e, a parte il masterizzatore bruciato dopo 1 mese ma prontamente sostituito (10 gg periodo di Natale!), non ho avuto più problemi in quasi 2 anni di utilizzo... ed adesso tocco ferro! Comunque penso che i meglio siano i SONY VAIO: ne ho due a casa e non si sono mai rotti, aggiornamenti software costanti e leggende sulle batterie SONY inesistenti!
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:26   #20
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
no la migliore ce l'ha Dell
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian