|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Che combinazione di risparmio energetico?
Attualmente la sto tenendo su bilanciato,però noto che se imposto il processore alla sua massima frequenza le prestazioni migliorano notevolmente (ho scoperto l'acqua calda..
![]() Ma ne vale la pena,voi come la tenete impostata?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ho un portatile, tengo sempre prestazioni elevate a meno che non stia navigando e basta
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
se usi cpuz ti accorgi subito della differenza. io ho un portatile con cpu da 1.8ghz: con risparmio energetico lavora alla metà (800mzh), con bilanciato in idle sta sui 1.6 ma quando avvio un' applicazione va a pieno regime (1.8), con prestazioni elevate sta sempre al massimo (1.8).
alla fine credo che bilanciato sia la scelta migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Spesso e volentieri su risparmio energetico. Tra l'altro ho anche modificato le voci in modi che il consumo sia ancora minore.
Certo, rispetto a prestazioni elevate la differenza si nota eccome, però se la cava egregiamente anche a bassi regimi. Sarebbe anche il caso di sapere quale macchina abbiamo "sotto le chiappe" e cosa si sta facenado ![]() ![]() Ciao! PS: bilanciato mai, non amo le vie di mezzo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,la mia configurazione la trovate nel link in signa [SPAM
![]() Sbaglio qualcosa?? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
bilanciato è il metodo migliore perchè permette al processore:
- di consumare di meno, se l'attività di calcolo è bassa - di lavorare al 100% della sua potenza massima, se i programmi ne hanno bisogno Ultima modifica di Pandrin2006 : 24-08-2008 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.