|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Luce: sale rischio micro-black-out al Sud
(ANSA) - ROMA, 17 AGO - Gli italiani devono fare i conti con un'ora di buio l'anno per i microblackout, le interruzioni di corrente da oltre 3 minuti di durata. Con una situazione ben peggiore al Sud dove si rimane senza luce per circa 1 ora e 40 minuti, ben oltre la media nazionale e oltre 3 volte di piu' di quanto succede al nord dove la durata delle interruzioni ammonta a 31 minuti l'anno contro i 98 minuti del mezzogiorno. E con punte che vedono Sicilia e Sardegna in prima linea per i rischi microblackout. Le due isole rimangono infatti al buio per quasi 2 ore e mezza: 127 minuti per l'esattezza - secondo gli ultimi dati dell'Authority per l'energia - la Sicilia e 125 minuti la Sardegna. Le due Regioni si collocano cosi' tra le 'peggiori servite' d'Italia. Tra le regioni a meno rischio interruzioni spiccano il Molise (1,06 volte l'anno per complessivi 20 minuti), la Valle d'Aosta (0,76 volte per 25 minuti) o l'Emilia Romagna (1,07 volte per 22 minuti) mentre a essere piu' penalizzate, oltre le due isole maggiori, figurano la Campania (4,3 volte l'anno il rischio per 105 minuti di buio) e la Calabria (93 minuti e rischio 3,4 volte l'anno). (ANSA).
Prepariamo le candele? ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
prepariamoci ad una campagna mediatica pro nucleare.
silvietto deve far guadagnare soldini a mollti , tanto in italia siamo all avanguardia come smaltimento di scorie nucleari , se noi abbiamo abolito il nucleare con un referendum per essere ripristinato non deve essere fatto un altro referendum? non può permettersi di calpestare sempre e comunque gli italiani. già mi immaggino le centrali nuvcleari con il marchio IMPREGILLO.. ![]() DOBBIAMO IMPEDIGLIERLO A TUTTI I COSTI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
prepariamo a martellanti pubblicità sugli ups
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
è così da sempre...
mi capitano spessissimo telefonate di notte dal lavoro perchè è andata via la corrente per qualche manciata di secondi... è normale!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io non capisco come si possa correre rischio di black-out in Sicilia con tutte le centrali che abbiamo e la cui corrente prodotta esportiamo pure.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ATTENTATO!!! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.