Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 06:39   #1
Alessand0
Member

Iscritto dal: Jul 2008
NB samsung Q45: blocco del bios

Ho comprato un NB samsung Q45 A004

quando sto parecchie ore senza usare il NB (ad esempio quando lo accendo la mattina) il caricamento del bios si blocca emettendo qualche segnale acustico

poi è sufficiente spegnere e riaccendere il notebook e tutto si avvia normalmente

Sapete aiutarmi??? sinceramente non so più cosa fare

Grazie comunque
Alessand0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 11:31   #2
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Non dà nessun messaggio a video? Prova ad aggiornarlo il bios, se ci sono versioni più nuove. Quando è acceso va bene?
Old 20-07-2008, 16:35   #3
Alessand0
Member

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Non dà nessun messaggio a video? Prova ad aggiornarlo il bios, se ci sono versioni più nuove. Quando è acceso va bene?
No non appare alcun messaggio, tutto ciò che vedo è questo:

http://www.23hq.com/phidippides/photo/3297596/original

Sai non sono certo ciò che si definisce un "mostro dell'informatica" ed ho paura che mi si possano presentare problemi in fase di aggiornamento bios

successivamente al blocco...spengo e riaccendo ed il NB si avvia senza problemi

Ti ringrazio per avermi risposto ... ho come la sensazione che possano esserci problemi hardware....

Ultima modifica di Alessand0 : 20-07-2008 alle 17:12.
Old 20-07-2008, 18:43   #4
[K]iT[o]
Senior Member

Fai una cosa, nel bios dovrebbe esserci una voce che disabilita il logo Samsung, in modo che tu possa leggere i messaggi di avvio (credo si chiami diagnostic boot o qualcosa delgenere). Dopo di che ci scrivi il messaggio così capiremo meglio.

Se non trovi il comando nel caso più tardi guardo sul mio, c'è di sicuro xkè l'ho attivata per chiurito in passato.
Old 20-07-2008, 20:02   #5
Alessand0
Member

ok ho provveduto ad abilitarlo...ora provo a spegnere il NB per vedere se si ripresenta il problema....infatti questo si presenta sempre quando il NB resta diverse ore spento

vi faccio sapere e grazie ancora
Old 21-07-2008, 06:49   #6
Alessand0
Member

Puntualmentestamattina il problema si è ripresentato

purtroppo attivando Boot-time Diagnostic Screen invece che comparire la schermata del caricamento samsung che ho indicato precedentemente non si vede nulla...nessun tipo di messaggio

SOS
Old 21-07-2008, 08:25   #7
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
..

Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 22:38.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 08:31   #8
[K]iT[o]
Senior Member

Hai notato se ti si azzera o rimane indietro l'orario? Forse l'unica cosa che puoi provare è riflashare il bios, se non si risolve credo anch'io che sarebbe meglio chiamare l'assistenza Samsung.

Facci sapere come va a finire.
Old 21-07-2008, 08:39   #9
Alessand0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Secondo me il problema è hardware e riguarda la scheda madre,probabilmente il circuito di alimentazione che coinvolge la batteria del bios o li attorno.Qualche diodo in corto.Se fossi in te lo porterei in assistenza senza pensarci un minuto,visto che dovrebbe essere in garanzia.Anzi,lo è senz'altro vista l'età del noetbook.

Il notebook è stato acquistato il martedì scorso e teoricamente potrei ancora sostituirlo ma avendo acquistato online non sono certo di rientrare nei tempi ed in ogni caso questo sabato dovrò partire a Londra sino a settembre e mi serve assolutamente il NB per lavorare alla tesi

Ho chiamato il servizio assistenza Samsung e mi hanno detto che la garanzia è europea e che quindi potrei usufruirne anche a londra e che non ci sono problemi se si rinvia il problema a settembre al mio rientro...mi hanno parlato di 5 giorni per ricevere l'assistenza

Il tecnico mi diceva che, visto il fatto che riavviando il sistema parte senza problemi, potrebbe anche essere un falso contatto

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Hai notato se ti si azzera o rimane indietro l'orario? Forse l'unica cosa che puoi provare è riflashare il bios, se non si risolve credo anch'io che sarebbe meglio chiamare l'assistenza Samsung.

Facci sapere come va a finire.
Si avevo pensato alla batteria del bios ma non ho avuto alcun segnale in tal senso...l'orario funziona benissimo ed inoltre mi è stato detto che se durante la notte tengo il NB in carica (come ho fatto) il problema della batteria del bios non doveva presentarsi
Old 21-07-2008, 09:06   #10
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
..

Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 22:38.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:29   #11
Alessand0
Member

Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Infatti io non dicevo che il bios non tiene la memoria perchè la batteria non regge,dicevo che a causa di un guasto (il tecnico dice falso contatto) al momento dell'accensione si verifica un sovraccarico di qualche componente (presumibilmente un diodo) che ne causa l'avaria e il bios non si avvia perchè non viene letto.Da li anche i beep di errore.
Non ti rimane che portartelo appresso a Londra e consegnarlo in assistenza appena puoi.

Si penso di fare proprio così..speriamo in un buon servizio di assistenza

Certo che (lo dico da ignorante in materia) è strano che dopo aver spento e riacceso il NB il sistema si avvii senza problemi
Old 21-07-2008, 22:34   #12
Alessand0
Member

ragazzi qualcuno mi saprebbe dire quale problema venga manifestato con:

Test for unexpected interrupts

in base alla sequenza di beep che emette il notebook all'avvio (2+2+3+1) ho trovato la precendente indicazione come corrispondente....ma non ho capito quale possa essere il problema...voi ne sapete qualcosa?
Old 27-07-2008, 19:10   #13
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
io ho un q70 e da marzo sono usciti 4 bios di aggiornamento,quindi quando parte controlla se ce ne sono anche per il tuo..
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 09:59   #14
Alessand0
Member

il mio timore è quello di non riuscire ad aggiornare il bios, è un'operazione che non ho mai fatto e non vorrei rischiare di peggiorare la situazione.

La cosa stranissima è che il q45 parte senza problemi se all'avvio è inserito un cd, avete idea di quale possa essere il motivo?

in altre parole quando accendo il NB il bios non parte(sequenza di beep e nulla più), devo spegnere e riaccenderlo ed allora fila tutto liscio....in alternativa è suff che ci sia dentro un cd ed il problema non si presenta...ciò che mi preme è capire quale possa essere il problema e la sua gravità dal momento che il NB è nuovo e quindi ancora in garanzia
Old 05-08-2008, 22:10   #15
Alessand0
Member

Nessuno ha qualche suggerimento? Anche piccolino
Old 16-08-2008, 01:06   #16
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Alessand0 Guarda i messaggi
Nessuno ha qualche suggerimento? Anche piccolino
vai tranquillo,il bios su questi notebook è semplicissimo da aggiornare,è un eseguibile e fa tutti da solo,fallo con batteria inserita e collegato alla rete,disabilita il fw e l antivirus per ogni evenienza,vedrai che andrà tutto bene...visto le varie versioni del q45 stai solo attento di usare la versione corretta,anche se il sistema dovrebbe impedire il flash di una versione non corretta

http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=05080300

noto che è la stessa versione del mio Q70.....
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian