|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
NB samsung Q45: blocco del bios
Ho comprato un NB samsung Q45 A004
quando sto parecchie ore senza usare il NB (ad esempio quando lo accendo la mattina) il caricamento del bios si blocca emettendo qualche segnale acustico poi è sufficiente spegnere e riaccendere il notebook e tutto si avvia normalmente Sapete aiutarmi??? sinceramente non so più cosa fare Grazie comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non dà nessun messaggio a video? Prova ad aggiornarlo il bios, se ci sono versioni più nuove. Quando è acceso va bene?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
http://www.23hq.com/phidippides/photo/3297596/original Sai non sono certo ciò che si definisce un "mostro dell'informatica" ed ho paura che mi si possano presentare problemi in fase di aggiornamento bios successivamente al blocco...spengo e riaccendo ed il NB si avvia senza problemi Ti ringrazio per avermi risposto ... ho come la sensazione che possano esserci problemi hardware.... ![]() Ultima modifica di Alessand0 : 20-07-2008 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fai una cosa, nel bios dovrebbe esserci una voce che disabilita il logo Samsung, in modo che tu possa leggere i messaggi di avvio (credo si chiami diagnostic boot o qualcosa delgenere). Dopo di che ci scrivi il messaggio così capiremo meglio.
Se non trovi il comando nel caso più tardi guardo sul mio, c'è di sicuro xkè l'ho attivata per chiurito in passato. ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
ok ho provveduto ad abilitarlo...ora provo a spegnere il NB per vedere se si ripresenta il problema....infatti questo si presenta sempre quando il NB resta diverse ore spento
vi faccio sapere e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Puntualmentestamattina il problema si è ripresentato
purtroppo attivando Boot-time Diagnostic Screen invece che comparire la schermata del caricamento samsung che ho indicato precedentemente non si vede nulla...nessun tipo di messaggio ![]() SOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai notato se ti si azzera o rimane indietro l'orario? Forse l'unica cosa che puoi provare è riflashare il bios, se non si risolve credo anch'io che sarebbe meglio chiamare l'assistenza Samsung.
![]() Facci sapere come va a finire.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Il notebook è stato acquistato il martedì scorso e teoricamente potrei ancora sostituirlo ma avendo acquistato online non sono certo di rientrare nei tempi ed in ogni caso questo sabato dovrò partire a Londra sino a settembre e mi serve assolutamente il NB per lavorare alla tesi Ho chiamato il servizio assistenza Samsung e mi hanno detto che la garanzia è europea e che quindi potrei usufruirne anche a londra e che non ci sono problemi se si rinvia il problema a settembre al mio rientro...mi hanno parlato di 5 giorni per ricevere l'assistenza Il tecnico mi diceva che, visto il fatto che riavviando il sistema parte senza problemi, potrebbe anche essere un falso contatto ![]() Si avevo pensato alla batteria del bios ma non ho avuto alcun segnale in tal senso...l'orario funziona benissimo ed inoltre mi è stato detto che se durante la notte tengo il NB in carica (come ho fatto) il problema della batteria del bios non doveva presentarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Si penso di fare proprio così..speriamo in un buon servizio di assistenza ![]() Certo che (lo dico da ignorante in materia) è strano che dopo aver spento e riacceso il NB il sistema si avvii senza problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ragazzi qualcuno mi saprebbe dire quale problema venga manifestato con:
Test for unexpected interrupts in base alla sequenza di beep che emette il notebook all'avvio (2+2+3+1) ho trovato la precendente indicazione come corrispondente....ma non ho capito quale possa essere il problema...voi ne sapete qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
io ho un q70 e da marzo sono usciti 4 bios di aggiornamento,quindi quando parte controlla se ce ne sono anche per il tuo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
il mio timore è quello di non riuscire ad aggiornare il bios, è un'operazione che non ho mai fatto e non vorrei rischiare di peggiorare la situazione.
La cosa stranissima è che il q45 parte senza problemi se all'avvio è inserito un cd, avete idea di quale possa essere il motivo? in altre parole quando accendo il NB il bios non parte(sequenza di beep e nulla più), devo spegnere e riaccenderlo ed allora fila tutto liscio....in alternativa è suff che ci sia dentro un cd ed il problema non si presenta...ciò che mi preme è capire quale possa essere il problema e la sua gravità dal momento che il NB è nuovo e quindi ancora in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Nessuno ha qualche suggerimento? Anche piccolino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
vai tranquillo,il bios su questi notebook è semplicissimo da aggiornare,è un eseguibile e fa tutti da solo,fallo con batteria inserita e collegato alla rete,disabilita il fw e l antivirus per ogni evenienza,vedrai che andrà tutto bene
![]() ![]() http://www.samsung.com/it/support/do...ia_cd=05080300 noto che è la stessa versione del mio Q70..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.