|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Server Posta Elettronica
Ho installato a casa un server di posta elettronica utilizzando Postfix,Courier e fedora-ds(ldap) tutto a posto tranne il fatto che quando spedisco qualche e-mail di prova al mio indirizzo personale di alice o quello aziendale me la vedono come spam.Utlizzo come dns Dyndns per sviare il problema del mio indirizzo ip dinamico facendo risultare il mio dominio di 3 livello un pò lungo(@thomasmilian.dyndns.org)
Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
se non setti un mx record con ip pubblico o con dyndns difficilmente non verrai riconosciuto come spam....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Purtroppo dyndns non mi da la possibilità di inserire nuovi record se non sotto pagamento.Secondo un mio collega dovrei utilizzare un indirizzo ip statico per uso commerciale per risolvere il problema:come regola gli antispam vanno a filtrare che tipo di indirizzo ip viene utilizzato.Creare un nuovo record mx in locale,quindi un nuovo server dns,forse potrei risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Basta che usi il server di posta del tuo ISP come relay.
Ad esempio io ho Alice e nel main.cf ho messo: Codice:
relayhost = [mail.tin.it] Ciao. Daniele
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grandissimo!!!io sbagliavo ad inserire il relayhost(mettevo smtp.alice.it o mail.alice.it
![]() ![]() grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.