Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2006, 16:19   #1
Mitzrael
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 48
Extreme Technology, problemissimo

Salve a tutti e complimenti per il forum innanzitutto.
Circa 2 mesi fa ho acquistato un lettore mp3 Extreme Technology 2Gb, che fino a poco tempo fa è andato ottimamente. Qualche giorno fa però, dopo averlo staccato dal PC non ha funzionato più, i sintomi sono:

-quando provo ad accenderlo si accende la luce del display per mezzo secondo e poi si rispegne subito; dopo qualche secondo si riaccende e si rispegne immediatamente allo stesso modo di prima e così via ciclicamente;

-il PC vede il lettore, dice che tutte le periferiche funzionano correttamente ma quando vado ad esplorarlo mi dice che non riesce s comunicarci per un errore I/O.

Il che significa che è fuori uso sia come lettore che come penna dati. Aggiungo che il miniCD in dotazione l'ho lasciato a 1000km di distanza, così come ogni cosa che ne attesti l'acquisto (il che mette fuori uso il pensiero di una garaniza, prima che io faccia ritorno lì dove ho lasciato tutto).
Secondo voi è un problema software (magari l'ho staccato dal PC mentre alcuni elementi erano in uso senza che me ne accorgessi ) o hardware? Di conseguenza posso provare a formattarlo, e se sì, considerando che non ho il suo CD, come gli rimetto il firmware?
Tra l'altyro ho anche mandato una mail all'assistenza tecnica ma forse essendo agosto sono chiusi perché non ho ricevuto risposta.

Grazie anticipatamente
Mitzrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 23:18   #2
Mitzrael
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 48
Possibile che ho un problema così irrisolvibile da non ottenere neanche una risposta? Caspita... sto messo male
Mitzrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 23:22   #3
g-r-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1
Riparato!!!

Pochi giorni fà sul mio Extreme Technology mp3 player 2GB è successa la stessa identica cosa che tu hai descritto molto dettagliatamente.
Panico!!!
Fortunatamente ho trovato il miniCD (label: MP-2G-BJ) che era distribuito con il lettore.
Occorre installare il programma contenuto che nel mio caso è:

X:\setup.exe

dove X: è la lettera dell'unità CD e/o DVD.
Fatta l'installazione occorre terminare la sessione di Windows (io ho ancora XP Home Edition Service Pack 1) e poi riavviare.
Dopo il riavvio lanciare il programma per ripristinare il firmware dal menu:

Start - Tutti i programmi - SigmaTel MSCN Audio Player - Firmware Download

Dopo una breve ricerca automatica il player viene "agganciato".

A questo punto io ho cliccato sul tasto Start: è avvenuto l'UpLoad del firmaware ma il lettore non dava segni di vita oltre a quelli che anche tu hai riscontrato.

Ho provato l'ultima chance attivando il flag Format Data Area (in parole povere si rasa a zero tutto il contenuto della memoria da 2GB) e rilanciando Start: oltre a ripetere l'UpLoad del Firmware sono state riscritte le due FAT del dispositivo (in pratica è stato riformattato).

Finita questa operazione si scollega il player e si prova ad accenderlo. Il mio è ripartito come nuovo (o quasi).

Il lato triste della faccenda è che ho perso TUTTO il contenuto del player.
E' probabile che se segui il percorso sopra esposto vada a buon fine anche il tuo.

Il problema che ha causato l'inutilizzo del player potrebbe essere la corruzione e/o distruzione accidentale di una o di tutte e due le FAT, causata dalla concomitanza di due fattori: la sconnessione dal PC durante un'operazione di scrittura dati e un contemporaneo calo o distacco di alimentazione.
Corrotte le FAT il dispositivo non riconosce più se stesso perchè non trova le allocazione sia dei dati, sia del boot manager interno (ebbene si lì dentro c'è nascosto un piccolo ma efficiente sistema operativo).

Ultima nota: si potrebbe anche, con i DosTools di qualsiasi distribuzione LINUX, provare a recuperare e riparare le FAT (in passato con questo sistema ho recuperato circa 100 foto da una memoria SD da 1GB senza perdere nulla).
Se funzionasse non dovrebbe perdersi nulla.

Ciao, ciao
g-r-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:28   #4
Al_Giordino
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 90
Ho anch'io un problema analogo. Ho inviato un MP agli autori dei post precedenti; se qualche altro utente ha il lettore mp3 in questione, potrebbe gentilmente contattarmi oppure scrivere in questo thread?
Grazie
__________________
W i Barbi Siluri
Al_Giordino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v