|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
scelta auto versione autocarro
Ciao, eccoci qua, è' giunto il momento: sono costretto a cambiare auto. Dopo un rapido giro presso alcune concessionarie (con moglie a carico), abbiamo ristretto la scelta a 2 auto in versione autocarro: Zafira Enjoy 1.6 ecoM e S-max titanium 2.0 tdci cambio automatico. I prezzi sono rispettivamente di circa 20.000 euro e di circa 30.000. Io opterei per la prima, soprattutto per il costo; la moglie la seconda. Ho dubbi sulla ford perchè ho letto che si sono verificati problemi di fermo auto dovuti alla batteria, e non vorrei spendere il 50%in + e ritrovarmi fermo a 200km da casa. Sapete se sono stati risolti? E in più, voi quale auto consigliereste, tenendo conto del range di prezzo e della tipologia di auto?
Grazie
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ma la vuoi immatricolare come autocarro pur utilizzandola come mezzo privato?
O ho capito male... ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
![]() |
#5 |
Member
|
no, sempre e solo ditta. L'uso privato lo posso preventivare solo in caso di guasto all'auto della moglie, e solo per il tempo necessario alla riparazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Beh se è per l'azienda, prendi quello da 20, non sarà meno affidabile...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io consiglio la prima la seconda non conosco nessuno che ce l'ha quindi non ti posso dire se è una buona vettura o meno!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
anche io opterei per la prima, considerando anche il costo dei carburanti ( a meno che tu non debba viaggiare sempre carico e quindi un motore a gasolio più grosso di cilindrata ti possa far comodo per la maggior coppia disponibile)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
La Ford ha motore e cambio come la mia 407, quindi più che affidabili. Il resto della vettura non lo conosco.
Se è per lavoro comunque direi la prima per: prezzo di acquisto costo del metano libertà di circolare SEMPRE la seconda la preferirei per il cambio automatico.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Il problema della batteria era sul 1.8TDCi ed è stato risolto, inoltre dal 2008 non è neanche più a listino.
Comunque mi sembrano due auto molto diverse: una monovolume media con un motore minimale e a metano e allestimento "base" contro una grande, diesel, automatica nell'allestimento migliore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Per il resto, lo so che sono 2 categorie diverse, come lo siamo io e mia moglie ![]() ![]() Provo a girare qualche concessionaria per trovare ulteriori sconti... speriamo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.