|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Pasta panna e... trota salmonata .
Allora , volevo provare a fare una " pasta panna e salmone " ma con la trota salmonata al posto del salmone
![]() Secondo voi e' fattibile o viene fuori na schifezza ? E la trota come la cucino preventivamente ? c;,a;,;,z;,az
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
puoi farlo ma non con la trota fresca, devi prendere quella preparata affumicata, come il salmone. La preparazione poi è identica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmlazmla
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
perche' voglio svuotare il congelatore
![]() C;,a;,z;,a
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Se vuoi farla come il salmone sfumi la carne nel vino bianco e stai a posto
![]() PS Il vino va messo in padella assieme alla trota non bevuto eh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
C;a;za;,z;,a
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() in pratica devi tagliarla e sfilettarla in maniera da avere un bel filetto e basta da cuocere già spellato e tutto. Lo butti in padella con aggiunta di vino bianco che sfumerà per il calore, la bestiacccia prenderà così sapore! ![]() Basta poco non serve cuocerla esageratametne.... ![]() Poi dopo averla sfumata ci aggiungi la panna ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() boh faccio cosi' allora grassie ![]() Caankaa
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
fai soffriggere poca cipolla tagliata sottile in poco olio di oliva, mantieni il fuoco vivace, non appena la cipolla sara' imbiondita aggiungi il filetto di trota tagliato a cubetti, fallo saltare in padella con la cipolla e quando vedi che inizia a "incastagnarsi", cioe' quando inizia ad attaccarsi sfuma con vino bianco, fallo evaporare e poi aggiungi la panna, fai cuocere ancora mescolando per un 5 minuti e buon appetito. ovviamente poi regoli di sale/pepe (io ti consiglio pure un po di semi di coriandolo se li hai)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cyrà, ti posso dire come faccio gli spaghetti con la cernia, che viene nu babbà...con la trota dovrebbe essere la stessa cosa...
pulisci il filetto e lo tagli a pezzettini non troppo grossi. fai un soffrittino in padella antiaderente con olio un po' di cipolla e carote tritati finemente e a piacere un aglio schiacciato, che dopo essersi dorato devi toglierlo e buttarlo. poi butti in padella i pezzettini di filetto e li fai saltare un po', quando sono dorati aggiungi una spruzzata di vino bianco. poi tagli dei pachino o dei cigliegini a pezzetti (tipo in quattro) li butti in padella e aggiungi un pizzico di peperoncino. spegni il fornello e amalgami con un po' di panna da cucina. così viene buono :P di piu', nin zo
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma una volta che aggiungo la panna non e' meglio mantecarci dentro un pochetto la pasta che ho cotto in un'altra pentola ?
C;,a;,z;,a
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
grassie! provo cosi' allora ![]() Cmlamlzmla
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Io personalmente col pesce fresco ometterei di brutto la panna... invece lo salti con un po' d'aglio olio e peperoncino, il filetto tendera' a sfaldarsi naturalmente... eventualmente puoi aggiungerci 3-4 pomodorini tagliati piccolissimi alla fine (praticamente a crudo), poi scoli la pasta ben al dente (conservando un po' d'acqua di cottura nel caso ti si dovesse asciugare tropp), la salti a fuoco alto nel condimento e a 30 secondi dalla fine spolveri di prezzemolo fresco tritato finissimo...
p.s. oppure se preferisci un sugo piu' rosso, aggiungi pezzi di pomodoro fresco dopo aver fatto gia' rosolare il pesce in aglio olio & p., e lo fai cuocere un po' di piu', per il resto la preparazione e' identica
![]() |
#17 |
Senior Member
|
uhm... boh prima provo con la panna , poi semmai senza , tanto la materia prima non manca
![]() grassie a tutti. Cmlamlzmla
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
si beh, diciamo che non te la consiglio perche' la panna, oltre a legare, tende a smorzare o addolcire determinati sapori che altrimenti sarebbero un po' forti, ad es. la panna si mette col salmone affumicato (e salato), coi funghi secchi, col gorgonzola, col radicchio (amaro) ecc. ecc. ma nel caso del pesce fresco (e della trota salmonata in particolare, che non e' tra l'altro il pesce piu' saporito del mondo), finirebbe secondo me per annullarlo del tutto...
![]() |
#19 |
Senior Member
|
uhm vero anche questo...
e se usassi la panna al salmone ? ![]() non sputazzarmi addosso please ![]() ![]() Cmlamlzmla
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ma scusa cyrà... perchè rovinare la trota salmonata con la panna?
fattela ai ferri o al forno che è molto mejo! ![]() gli intrugli con la panna lasciateli ai francesi che devono nascondere i sapori ![]() e poi fa crescere la panza cyrà! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.