|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[Dell Xps m 1330]
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho deciso di iscrivermi dal momento che, avendo letto qualche post, ho notato che ci sono persone MOLTO competenti.. Ma veniamo al dunque. Innanzitutto volevo dire la mia sull'assistenza Dell (specialmente dell sales) che a mio giudizio è composta da furbacchioni e da persone poco affidabili. Cos'è successo? Bene, tutto è cominciato quando io ho chiesto per telefono a uno di loro, se si potesse avere un m 1330 ROSSO con le stesse caratteristiche del modello di punta sul sito (che però è disponibile solo nero, rosa o blu) e lui mi rispose che era possibile. Ora.. non voglio stare a disquisire su quanto sia assurdo che quello rosso te lo facciano pagare di piu (con la scusa dei 50 euro ai bambini poveri), fatto sta che oltre a quanto detto, lui mi mandò il preventivo, e MOLTE delle caratteristiche di quest'ultimo non corrispondevano a quanto da me richiesto. (ripeto, provano a spingerti quello rosso con caratteristiche piu basse perché ci guadagnano sul prezzo) al che io l'ho fatto notare sentendo cose tipo "OOOH CHE SBADATO!!!!!". Al che, preventivo cambiato... perfetto! Vi sto scrivendo dal computer che ho ordinato, e qualcuno di voi mi DEVE spiegare: perché sul preventivo c'era scritto "memoria RAM: 4GB" mentre qua sopra c'è scritto 3.50 GB. Perché c'era scritto che l'HD era di 320 GB, e io mi ritrovo con due unità di disco rigido di cui la somma FA 295 GB e NON 320. Come si fa a vedere se lo schermo è White Led, dal momento che ormai mi stanno venendo miriadi di dubbi grazie a questi inaffidabili personaggi. Concludo: è paradossale pensare che io l'acquisto di questo computer me lo sono SUDATO stando ogni volta o a cercare personale al tel che non rispondeva, o ricevendo bugie. I clienti si trattano così??? Il servizio d'assistenza Dell si deve solo VERGOGNARE. Grazie per l'attenzione... spero di ricevere qualche risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Secondo me ti stai arrabbiando per niente.
Il disco come la ram corrispondono a quanto indicato nel preventivo in quanto le differenze che noti sono dovute alla gestione del sistema da parte dell'OS. Inoltre ti posso assicurare che l'assistenza Dell è tra le più efficienti in assoluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
guarda... io SPERO di essermi alterato per niente...
come tu dici la dell avrà un'ottima assistenza, ma questo non mi toglie il diritto di dire che sono stato trattato MOLTO male dal servizio "dell sales", come effettivamente è avvenuto. Se comunque è come dici tu... come faccio a vedere le dimensioni effettive? Tu dici che "le differenze che noto sono dovute alla gestione del sistema da parte dell'OS" ma allora perché nello stesso C: (OS) c'è una parte di GB occupati (compresi ovviamente nei 285 totali che contiene)?? Da cosa sono occupati? Se fossero occupati da ciò di cui parli TU, allora bisogna supporre che non sono GB di gestione OLTRE ai 285, bensì NEI 285.. quindi 320 giga non sono. Per la Ram nn so... se hai qualche consiglio (magari su dove andare a controllare) Dimmi se sbaglio o se sono stato poco chiaro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Trapani
|
è normale che non ci siano 320gb effettivi di spazio... anche io ho 1 hd da 160gb (ho un notebook HP) ma lo spazio che è effettivamente libero è 149gb.
Ora non so spiegarti di preciso il perchè(dovrebbe essere per via del tipo di formattazione),ma è cosi, stai tranquillo (tra l'altro è possibile che il tuo xps abbia una partizione nascosta per reinstallare vista in caso di bisogno...se è presente tale partizione, sarà 11gb circa) per quanto riguarda la ram, anche li è normale, poichè un qualsiasi sistema operativo a 32bit (cosi come nel tuo caso), anche se fisicamente sn presenti 4gb di ram montati, ne potrà gestire solo 3,5 al max (per poterli "sfruttare" tutti e 4, dovresti installare un sistema operativo a 64bit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
daccordo, grazie mille
comunque la partizione ci sta non è nascosta e sono 9,99 GB quindi il totale sono 295 GB ... vabbè oh .. ci sarà altro di nascosto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.