|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Techspansion CHIUDE (iSquint, VisualHub, Audiohub)
http://www.techspansion.com
Tyler Loch, sviluppatore di interfacce molto diffuse per le conversioni audio/video (iSquint, VisualHub, AudioHub) sembra aver deciso di abbandonare lo sviluppo e la distribuzione dei suoi software, per motivi personali. Come probabilmente molti sanno, i suoi programmi sono tutti semplici interfacce che sfruttano ffmpeg per la codifica vera e propria… però è anche vero che sono/erano fatte in modo molto semplice e chiaro, e sarebbe un peccato perdere tutto il lavoro svolto finora. Sul forum del sito gli utenti chiedono a gran voce che quantomeno rilasci le sorgenti, per permettere ad altri (magari quelli di Handbrake?) di portare avanti il suo ottimo lavoro… ma per ora non si sa niente ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Peccato, iSquint è diventato fondamentale da quando ho l'iPhone.
Speriamo che rilasci i sorgenti almeno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
tuaw.com (full article)
Quote:
Non è esattamente la stessa cosa, ma ci siamo quasi.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 04-10-2008 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Che tristezza, erano a dir poco degli ottimi software...
Visual Hub è velocissimo... peccato che costasse tanto imho.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
cavolo visualhub lo ho comprato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh, stando a quanto dice sul sito dovrebbe comunque continuare a funzionare ancora per parecchio… Snow Leopard quasi sicuro, dopo non si sa.
Più che altro ti conviene farti il backup del programma (ha messo le istruzioni sul sito), visto che ha pure tolto i dmg da scaricare ![]() In other news: Ho appena provato a convertire un video con la nightly di handbrake, e ha funzionato perfettamente. Forse cadiamo sul morbido dai ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 04-10-2008 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
azz... non ci voleva proprio!
VisualHub lo uso ed è velocissimo nell'enconding... ![]() a 'sto punto conviene tenersi i dmg dei programmi e aspettare fiduciosi l'avvento dei nuovi os...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
iSquint e' veramente fenomenale per convertire filmati per ipod classic, solo per i sottotitoli e' problematico... handbrake permette di aggiungerli al filmato facilmente che submerge e' una chiavica.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
mi mancherà isquint!
ma hanno tolto tutto, anche da macupdate o versiontracker?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Lascia stare...anche io.....bho se funziona ancora e se funzionerà ancora per snow Leopard...poi ci penseremo dai, qualcos'altro uscirà!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
cavolo brutta notizia...speriamo in Handbrake anche se il rilascio della prossima versione sembra ancora lontano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ora c'è un nuovo progetto con un altro nome, TranscoderRedux , è scritto su techspansion.com
Qua si può scaricare il codice sorgente : http://transcoderredux.svn.sourcefor...anscoderredux/ Qua la pagina del progetto su SourceForge: http://sourceforge.net/projects/transcoderredux/ Ho scaricato la sorgente e compilato le applicazioni, ecco i download : FilmRedux (ex AudialHub) : http://localhostr.com/files/34a54a/FilmRedux.zip PunyVid (ex iSquint) : http://localhostr.com/files/c1d63a/PunyVid.zip Entrambe sono Universal e compatibili con Tiger/Leopard ![]() Screenshots : FilmRedux : ![]() PunyVid : ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di Born To Run : 07-11-2008 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
PunyVid è un ex iSquint caso mai, non ha un piffero di VisualHub…
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si hai ragione ho sbagliato a scrivere
![]() Comunque adesso che hanno rilasciato la sorgente, man mano aggiungeranno migliorie e nuove funzioni ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mah, dall'occhiata che ho dato al loro forum su sourceforge, non mi paiono proprio organizzatissimi. Sembra che siano ancora alla ricerca di sviluppatori per il progetto… c'è chi vuole riciclare il codice vecchio, chi riscrivere da capo, chi cambiare nome
![]() Mi sa che ci sarà da aspettare un po' prima che mettano in ordine le idee. Poco male dai, fortunatamente non siamo rimasti a piedi.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusate ma di Handbrake si sa nulla?
un mese fa scaricai la versione snapshot che permetteva di codificare anche i file avi/etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si sa che ne è uscita un'altra (SVN 1896)… cos'altro dovremmo sapere?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.