|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mobo e Win che non boota...
Ciao a tutti!
Chiedo un aiuto per un problema che mi è sorto con un HD raptor da 74gb. Ho riscontrato un rallentamento nel bios quando vengono ricercate le periferiche IDE e allora ho provato a staccare gli altri due HD che ho (2x250 seagate SATA non in raid) per verificare se effettivamente il problema fossero gli HD. Il bios a questo punto è più veloce ma purtroppo Windows (Vista 64bit) non boota... e notare bene che il S.O. sta sul raptor che è anche l'unico HD collegato!!! Cosa potrebbe essere? La mobo è una gigabyte P35-DQ6 che ha 2 porte (viola) dedicate a UDMA 6 (penso controller Gigabyte) ed è lì che ho attaccato il raptor, ma anche provando sulle altre porte SATA windows non boota e mi dice "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"... Ho ricollegato allora i 2 HD da 250gb e windows è partito... Penso proprio che il problema sia nella configurazioni nel bios ma non capisco dove...qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il problema è che win xp nn boota perchè gli togli gli altri hd, qnd sugli altri hd avrà qlk file e senza di essi nn boota !
formatta e risolvi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
veramente ho windows vista... ma devo formattare togliendo i due hard disk da 250gb e lasciare solo il raptor sul quale installare il S.O?
ma rimontando poi gli alttri 2hd non si ripresenterebbe cmq il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
qnd rimonterai gli altri hd nn ti farà più niente perchè nn ci saranno più file di boot ! Ultima modifica di Shinnok.Exor : 15-07-2008 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.