|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Diodo GPU a 73° AIUTO plz
Salve Ragazzi,
di solito leggo soltanto su questo forum. Ora scrivo perchè non so veramente più cosa fare. Da qualche tempo il pc si spegne istantaneamente se faccio partire qualche gioco...diciamo recente (va tranquillo con pes o warcraft 3 ad esempio). Ho pensato che fosse un problema di surriscaldamento, dovuto al troppo caldo di questi giorni. Ho montato 3 ventole Sulla parete laterale del case (due sotto e una sopra), ma sembra che a nulla sia valso. Everest mi da la temperatura Diodo GPU a 73° Memoria GPU a a 67° Ambiente GPU a 61° Temperatura GPU 67°. In pratica il pc continua a spegnersi. Ho provato ad instalare l'nTuner e a fargli fare l'ottimizzazione di sistema, ma ho ottenuto solo un mezzo sputtanamento del pc. Vi prego... cerco consigli. Non so davvero più che fare. di seguito le specifiche del pc. Grazie. Operating System: Windows XP Professional BIOS: Phoenix - AwardBIOS v6.00PG Processor: Intel(R) Core(TM)2 CPU 6700 @ 2.66GHz (2 CPUs) Memory: 3070MB RAM Page File: 448MB used, 4507MB available DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904) DxDiag Version: 5.03.2600.2180 32bit Unicode Card name: NVIDIA GeForce 8800 GTS Manufacturer: NVIDIA Chip type: GeForce 8800 GTS DAC type: Integrated RAMDAC Display Memory: 320.0 MB Current Mode: 1280 x 1024 (32 bit) (75Hz)Monitor Max Res: 1600,1200 Driver Name: nv4_disp.dll
-Ci risulta, e l'MI6 conferma, che non c'è nessun dispositivo nucleare lungo il confine Canadese, come non c'è nessun dispositivo nucleare in albania: l'Albania non è una potenza nucleare. I nostri satelliti spia non mostrano traccia di alcun campo di terroristi in territorio albanese. L'albania sta inviando proteste ufficiali dappertutto, il mondo è in ansia, ma non c'è nessuna guerra. -Ma certo che c'è: l'ho vista in televisione! Ultima modifica di Ferret4ever : 12-07-2008 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
La temperatura delle gpu non è alta, a me arriva tranquillamente a 85°C, quando fa più caldo anche 90°C.
Che alimentatore hai? Probabile che non regga sotto elevato carico se ha gli amperaggi bassi e soprattutto se non è di marca.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
l'alimentatore è un FALTEA600DF da 600W.
Ma io credo che il prob sia la temperatura. Ti spiego. Io ho crysis. Ci ho giocato, l'ho finito tranquillamente. Poi ho comprato assassin's creed e ho fatto anche quello. Dopo di che ultimamente ho letto su un qualche forum che i requisiti di assassin erano "anche più alti di quelli di crysis". Mi è sembrato strano e ho voluto riprovare. Ho reinstallato crysis e quando sono andato a giocare, dopo una mezz'ora mi è zompato la prima volta. Non gli ho dato molto peso perchè crysis è tosto. Poi va bè ho continuato a riprovare, settaggi diversi,sistemazioni delle ventole differenti. Niente. Ha continuato a spegnersi di botta. Se tu mi dici che la temperatura va bene, non è che magari si è impostata male la temperatura di sicurezza sulla schedamadre? In caso come si fa a risettarlo? Ho una asus striker extreme.
-Ci risulta, e l'MI6 conferma, che non c'è nessun dispositivo nucleare lungo il confine Canadese, come non c'è nessun dispositivo nucleare in albania: l'Albania non è una potenza nucleare. I nostri satelliti spia non mostrano traccia di alcun campo di terroristi in territorio albanese. L'albania sta inviando proteste ufficiali dappertutto, il mondo è in ansia, ma non c'è nessuna guerra. -Ma certo che c'è: l'ho vista in televisione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La voce che dici tu è per la cpu, ma non si può impostare a piacere i gradi. Piuttosto... che temperatura ha la cpu in full?
L'alimentatore non è di marca. Non è detto che se ha sempre retto allora regge per sempre. Può darsi che a furia di erogare corrente fuori dalla sua portata si sia danneggiato. Fai una prova con uno di marca e vedi se si spegne ancora. ![]() P.S Leggi quanti Ampere eroga sulle linea dei 12V.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
allora
+12V -> 26A -12V -> 0.8A Il processore "a vuoto" sta tra i 44 e i 48 (o meglio un core è a 44 e l'altro a 48) come temperatura generale mi da un dato oscillante tra i 43 e i 44. Secondo te è alto? Ma io ho scaricato dei programmi (tipo Smoke di nVidia) che "spingono" un pò il pc e la temp del processore non ha fatto una piega. Tu che dici?
-Ci risulta, e l'MI6 conferma, che non c'è nessun dispositivo nucleare lungo il confine Canadese, come non c'è nessun dispositivo nucleare in albania: l'Albania non è una potenza nucleare. I nostri satelliti spia non mostrano traccia di alcun campo di terroristi in territorio albanese. L'albania sta inviando proteste ufficiali dappertutto, il mondo è in ansia, ma non c'è nessuna guerra. -Ma certo che c'è: l'ho vista in televisione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La temperatura del processore devi guardarla in full, cioè mentre lavora con Prime95. Comunque gli amperaggi della 12V non sono alti. L'unico modo per essere certi che sia l'alimentatore è provare con un altro di marca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
mi sai indicare qualche marca?
sai...nn è che mi sia mai interessato. pensavo che l'unica cosa importante fossero i watt
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Marche buone sono Enermax, Seasonic (questi costano una cifra ![]() Enermax 625W 98€ http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1171 Corsair 650W 77€ altrettanto valido http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=1168 Se guardi gli amperaggi di questi sulla linea 12v il tuo sembra un giocattolo ![]()
Ultima modifica di Suhadi_Sadono : 12-07-2008 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
In effetti la scheda video ha 2 connettori per la corrente
Evidentemente se va su di giri necessita di più corrente (credo). Quello che mi fa strano è che due mesi fa andava come un treno. Anche se nulla vieta che si sia iniziato a stancare visti gli ultimi regimi di gioco. Io non credo che per ora riuscirò a cambiarlo ma per settembre ho intenzione di passare ad un sistema con 2 schede in sli. Che amperaggio devo cercare? (intanto ti ringrazio....sei stato davvero illuminante ;-))
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
|
Come 2 connettori d' alimentazione??? e che GTS hai?
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
cioè...mi sono espresso male
Sulla scheda c'è un attacco, ma l'adattatore diciamo "alimentatore-scheda" sdoppia ha due attacchi per l'alimentatore. Non so se mi sono spiegato... http://www.geocities.com/electronics...800gtxacs3.jpg In quest'immagine non c'è la mia scheda ma in mezzo a destra ci sono due di quei connettori di cui ti parlavo: il lato nero va sulla scheda, all'altro capo ci sono 2 attacchi da collegare all'alimentatore. Io li ho connessi entrambi. E' giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche un mio amico aveva un alimentatore di marca sconosciuta da 550w con un amperaggio basso, al quale ho collegato una 9600GT... ha giocato 5 minuti a crysis e l'alimentatore è partito. Tu hai un amperaggio leggermente più alto del suo, ma hai anche una 8800GTS che consuma molto di più
Comunque gli alimentatori che ti ho fatto vendere supportano lo sli. L'enermax ha più di 52A sommando le linee 12W, sufficienti per uno sli di GTS. Anche il Corsair ha un ottimo amperaggio. Non è un problema di collegamento, altrimenti appena facevi partire un gioco si spegneva subito, non dopo mezz'ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ho capito.
Ti ringrazio. Mi hai sciolto un nodo che mi ha reso nervoso per un bel pò di tempo. Compro subito uno dei due. Ciao e grazie ancora!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.