|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
quando il girasole incontra photoshop
Invan fido così l'astro lontano
vagheggi, o mesto fior, te qui lega una zolla, ed ei lontano trascorre indifferente al tuo dolor. E però il capo, quando l'aria imbruna, pieghi con un sospir; come accusando la crudel fortuna che tant'alto locava al tuo desir. Eppur, tu dici in tua favella, anch'io d'aureo colore ho il sen; me pur di raggi m'onorava Iddio come gli astri vaganti in ciel seren. Quand'apre al vento le trecce bionde quando la pallida faccia nasconde; pompa è la sera dell'auree sale; delizia il giorno d'ogni giardin; A.Gazzoletti ![]() prima che me lo diciate... so che forse molti preferiranno una composizione più centrata, l'ho provata, come ho provato ad invertire le parti dei colori, ma onestamente preferisco così, col nero del girasole in maggioranza rispetto ai colori normali ;-P
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 06-07-2008 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Perdona la critica, ma orribile la post produzione.
Sai che come foto normale la saturazione che si intravede mi sarebbe piaciuta molto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ooooo cattivo!!! ti sembrano queste cose da dirsi così?!?!?!?!
sto scherzando naturalmente... tu pensa che a me piace moltissimo la versione tutta nera... ad ogni modo... ![]() e questa la versione che dicevo ![]() EDIT: aggiungo anche la versione senza sfumatura dello sfondo... ![]() e la versione bicolore senza sfumatura ![]()
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 06-07-2008 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
Non apprezzo moltissimo la pesante post produzione. A me piace emulare la funzione dei vari filtri che d'altronde viene piuttosto bene (a mio modesto avviso), ma oltre questo perde un po' senso la fotografia. E confermo, mi piace la versione "a colore". Oltretutto ho lasciato un commentino nella tua gallery che ho notato con questo post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Venezia
|
La prima decisamente troppo pasticciata, però la "bicolore senza sfumatura" non mi dispiace. Per quanto solari, anche i girasoli nascondono un'anima nera!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
sicuro di voler insistere?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
oooooo.... eddai!!!
e comunque, è una sfida? guarda che accetto... ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
A mio modesto quanto inutile parere, credo sia la più bella proprio la foto naturale. Il girasole è bello per il colore, virarlo in BN non ha molto senso, per me.
Il problema della foto lo vedo diverso. IL punto di ripresa. Poteva essere basso verso l'alto oppure potevi provare ad isolare un solo fiore. Mi sembra più un pasticcio di ripresa che poi tenti di camuffare in PP. Non voglio essere considerato ostile, però! ![]() Alessio ![]()
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Invece a me piace proprio il BN e quella prima di lui.
Perchè non numeri le foto? In tutti icasi è ricerca e può o meno piacere, ma dietro c'è lavoro e meningi, poi i puristi hanno altre idee, ma è una questione di sesso degli angeli ... ![]() Bye Andrea
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non mi piacciono.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.