|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quale ram devo installare su un powerpc?
Salve ho un powerpc 6500/250 e ho smontato la scheda madre sulla quale ci sono due slot uno dei quali è il seguente TM4EC64BJB-60. Dovrebbe essere 64 MB dalla sigla ma nn ne sono certo.
In ogni caso vorrei upgradarlo con un pò di ram. Secondo voi ne vale la pena? Se si mi dareste un consiglio sul tipo di ram che monta questa scheda madre? Se nn vado errato dovrebbe essere una pc 100 o 133. BOh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Monta delle EDO DIMMs 168pin
Capacità massima: 128 mb Sistema massimo installabile: Mac OS 9.1 Direi che al giorno d'oggi non ci fai praticamente più niente... è un computer di 11 anni fa.
![]() |
#3 |
Member
|
quindi 128 in totali. Allora dovrei trovare un altro banco da 64. Sempre se il mio è 64 come pare di capire dalla sigla. Io ho trovato dei banchi da 128 su internet.
Secondo te o sostituisco uno e l'altro lo tengo vuoto o devo cercare uno da 64 ma dello stesso tipo, pena calo di prestazioni, se così si possono chiamare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma la ram pc è incompatibile con quella mac vero?
Su questo mac riesco a metterci la pc 133 oppure devo stare a 100?? Purtroppo nn conosco le caratteristiche di questa scheda madre. E oltretutto sono appena entrato nel mondo mac con questo vecchio powerpc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi sà che vi sono proprio antipatico. COme mai nn mi rispondete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
È un computer di una vita fa, non credo che in molti qui lo conoscano.
Io quel modello non l'ho mai avuto, e comunque in quegli anni pur usando già Mac non ne sapevo niente di hardware… era mio fratello che lo gestiva interamente. Gli altri qui sul forum poi sono quasi tutti switchers, quindi ancora peggio. So dirti che nei Mac "moderni" (diciamo dal 2000 in poi, quando ho iniziato a gestire personalmente i miei Mac) le ram sono le stesse dei PC e non ci sono problemi di nessun genere. Ma da qui a garantirti che fosse la stessa cosa anche 11 anni fa ce ne passa, non posso farti comprare una cosa e farti scoprire dopo che in realtà non funziona.
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie cmq di avermi risposto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.