Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 16:26   #1
Leonarth
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
prima auto a 18 anni

ragazzi lo so è ancora presto infatti mancano 5 mesi ai 18 anni... comunque mio padre ha una fiat brava 1.6 benzina che usa x lavoro e che potrei prendere io quando avrò la patente.. ke ne pensate'? intendo dire.. è buona x iniziare? facile da guidare.. ecc ecc ditemi voi.. esperienze pareri, impressioni

grazie
Old 24-06-2008, 16:45   #2
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
a 18 anni prendi un auto su cui poter fare qualche graffio con facilità. La brava è perfetta secondo me
Old 25-06-2008, 15:48   #3
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
a 18 anni prendi un auto su cui poter fare qualche graffio con facilità. La brava è perfetta secondo me
non è troppo "lunga" x imparare'?
Old 25-06-2008, 15:53   #4
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
io ho iniziato su una marea 1800cc a benzina...vedi un po te
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:04   #5
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi
Ma è 4mt, mica è lunga
Old 25-06-2008, 16:11   #6
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Meglio, era peggio se iniziava su una microcar e poi non aveva occio per guidarne di più grandi.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 16:18   #7
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
ragazzi lo so è ancora presto infatti mancano 5 mesi ai 18 anni... comunque mio padre ha una fiat brava 1.6 benzina che usa x lavoro e che potrei prendere io quando avrò la patente.. ke ne pensate'? intendo dire.. è buona x iniziare? facile da guidare.. ecc ecc ditemi voi.. esperienze pareri, impressioni

grazie
Ciao,
abbiamo più o meno la stessa età (mese più mese meno...).
Certo, non si tratta di un'utilitaria, però potrebbe andare...
Tuttavia guidando da subito un'auto leggermente lunga ti inizi ad abituare agli "spazi" e alle varie manovre...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:05   #8
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
se fai 18 anni tra 5 mesi occhio alla legge della limitazione per i neopatentati del peso/potenza
Old 25-06-2008, 17:11   #9
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
se fai 18 anni tra 5 mesi occhio alla legge della limitazione per i neopatentati del peso/potenza
Allora sono da escludere a priori Fiat 500 e Smart
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:24   #10
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
nn entrava in vigore da gennaio 2009??

gli anni li compio il 5 novembre.. xcio sto apposto.. credo
Old 25-06-2008, 18:49   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Vai tranquillo, si impara meglio sulle auto ingombranti, io ho avuto la prima auto corta (Ibiza) a 24 anni e mezzo, prima ho guidato solo SW, ma non ho mai avuto problemi, anzi, ho imparato a fare i parcheggi impossibili, dato che parcheggiare un'auto lunga e' piu' difficile.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:58   #12
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Fiat Brava? E' lunga 4.19 metri. Vai tranquillo. L' unica mia perplessità è la scarsa visibilità posteriore.

Ultima modifica di Chevelle : 25-06-2008 alle 19:00.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:59   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
prima ho guidato solo SW, ma non ho mai avuto problemi, anzi, ho imparato a fare i parcheggi impossibili, dato che parcheggiare un'auto lunga e' piu' difficile.
specialmente con la sporgenza sul paraurti dietro
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 17:56   #14
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
nn entrava in vigore da gennaio 2009??

gli anni li compio il 5 novembre.. xcio sto apposto.. credo
non sei a posto, dipende da che giorno prendi la patente non dal giorno del compleanno

è impossibile che tu prenda la patente entro il 1 gennaio 2009...

mettiamo che ti iscrivi per il 6 novembre, l'esame teorico un mese e un giorno dopo l'iscrizione, quindi il 7 dicembre, l'esame pratico un mese e un giorno dopo il teorico, quindi.... l'8 gennaio 2009 (date impossibile da rispettare perchè non fanno gli esami quando vuoi tu, fra l'altro)

ergo, se non lo spostano ancora o lo modificano (per me lo modificheranno), devi rispettare la legge...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 00:05   #15
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
non sei a posto, dipende da che giorno prendi la patente non dal giorno del compleanno

mettiamo che ti iscrivi per il 6 novembre, l'esame teorico un mese e un giorno dopo l'iscrizione, quindi il 7 dicembre, l'esame pratico un mese e un giorno dopo il teorico, quindi.... l'8 gennaio 2009 (date impossibile da rispettare perchè non fanno gli esami quando vuoi tu, fra l'altro)

ergo, se non lo spostano ancora o lo modificano (per me lo modificheranno), devi rispettare la legge...
c'è qualcosa che non torna... io sono nato il 14/8 e ho preso la patente il 28/9
esattamente 1 mese e 14 giorni dopo il mio 18 compleanno
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 01:23   #16
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
c'è qualcosa che non torna... io sono nato il 14/8 e ho preso la patente il 28/9
esattamente 1 mese e 14 giorni dopo il mio 18 compleanno
il limite di un mese e un giorno fra teorico e pratico c'è e ne sono sicuro, il limite di un mese e un giorno dall'iscrizione mi han detto che c'è ma ero dubbioso... forse non c'è...

cmq hai saltato qualche limite, evidentemente.
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 07:37   #17
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi

Non credo che sia così.....io ho fatto teoria e pratica a distanza di pochissimi giorni e non ci sono stati problemi
Il limite per l'esame teorico c'è, per il pratico no
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 08:15   #18
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Il limite di 32 giorni è tra iscrizione e esame teorico. Io ho fatto la pratica 6 giorni dopo la teoria, il tempo di 2 guide
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 09:13   #19
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
l'esame teorico se non sbaglio lo può fare prima dei 18 anni (chi si prende il 126 a 16 anni la teoria la fa a 16 appunto), e per la pratica che invece deve aspettare i 18 perchè poi se la passa gli devono dare la patente...
Old 29-06-2008, 09:39   #20
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Il limite di 32 giorni è tra iscrizione e esame teorico. Io ho fatto la pratica 6 giorni dopo la teoria, il tempo di 2 guide
Giusto, tra teoria e pratica non c'e' un mese di tempo, quando l'ho fatta io sono trascorsi 13gg, ma per mancanza di esami, altrimenti l'avrei fatta anche prima.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian