|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema hardware? Aiuto!
Salve, cerco di spiegare al meglio il problema che mi sta mandando in paranoia.
Dunque, stavo lavorando con il mio portatile (linux) quando all'improvviso si blocca tutto. Premetto che linux non si era mai bloccato prima e ho pensato subito che fosse un problema software dovuto ad un aggiornamento. Riprovo ad accendere e il notebook a volte parte a volte si blocca in fase di boot. Arrivato a casa riesco a recuperare i dati importanti con una live. Il giorno dopo riprovo ad accendere il notebook e ci ho lavorato tutto il giorno senza problemi. Il giorno dopo stavo guardando un film quando il monitor si spegne all'improvviso. Riavvio senza problemi. Stanotte stavo continuando a vedere il film e si spegne il monitor ma il pc rimane acceso anche se non da segni di vita. Lo spengo e riprovo a riaccendere ma non parte. Si accende la lucina di avvio ma dopo due secondi si spegne. Non fa nemmeno il boot. Stamani il notebook riparte ma si blocca durante il caricamento del sistema operativo. Adesso non fa nemmeno il boot. Questa è la cronostoria e non so cosa pensare L'HD non dovrebbe essere, altrimenti farebbe comunque il boot. Protebbe essere la RAM? Altrimenti la scheda madre? Boh... voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.