|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Hardware per videoediting
Salve a tutti...
vorrei chiedervi dei consigli x realizzare un pc per videoediting. L'obiettivo è quello di realizzare un pc (niente periferiche) sui 400€ che contenga: CPU Scheda Madre RAM Hard Disk (meglio se due in RAID, no?) DVDRW Case+Alimentatore Le mie perplessità su una configurazione che lavori bene in quest'ambito applicativo riguardano: 1) CPU: tenete presente che finora ho lavorato (in maniera sopportabile) su un notebook, quindi eviterei alle mie tasche il salasso necessario x un quadcore! Da una rapida occhiata, la CPU AMD che mi sembra la più "performante" escludendo i phenom sia l' Athlon 64 X2 6400+ che costa sui 115€. Altre CPU che mi sembrano degne di nota: -Athlon 64 X2 5600+: 2.9 GHz, TDP=65W, 80€ -Athlon X2 4850e: 2.5GHz, TDP=45W, 70€ Considerando quindi una spesa max intorno ai 100-120€, quali altre CPU (anche Intel) mi consigliereste...? 2) Scheda grafica: è vero che non conta molto per il video editing?!? Se è così, basta un modello di fascia bassa, o magari, per iniziare, potrei persino prendere una scheda madre con GPU integrata? (780G, ad esempio...) Un grazie cubitale a chi mi darà 1mano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao senti per quanto riguarda le cpu puoi anche prendere un Intel E4500 2,20ghz che sta intorno ai 90 euro oppure un e6600 che però costa un pò di più . . . per la scheda video anche se nn conta molto nel video editing cmq ti consiglio una scheda ATI RADEON HD2600 PRO SUPER (512 MB) che nn costa molto però puoi usufruire dell'uscita HD oppure dell'uscita DVI per collegare un'altro monitor . . . per tutto il resto 2 GB DDR2 Kingstone oppure corsair da 800mhz vanno più che bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Poi.. rifletto "a voce alta"... Non mi spiego come mai un Conroe E6600 costi 170€ e un E8200 costi 120€... Direi che, come CPU intorno ai 100€, proprio l'8200 non mi sembra un cattivo affare... Altrimenti ho trovato l'E7200 a 100€, forse potrebbe essere buono come performance e NON DISDEGNO di risparmiare 20€ sulla CPU... Grazie ancora.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.