|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
HELP FREEZE PC
ciau raga...spero possiate aiutarmi
...mi capita ogni tanto mentre gioco. gioki in cui ho freezato cod4 trackmania portal nwn 1-2 halflife mio pc mobo p5k asus cpu e6600 vga 9800gx2 sk audio x-fi extremegamer fatality 2*1gb kit ocz gold edition 800mhz 1 hd da 300 gb N.B. ho già cambiato la VGA credendo fosse quella la causa dei freeze invece no. operazione effettuare Update Bios vers 1005 test ram kon MEMTEST nessun errore test oltre 4 ore tolta la skeda audio (ho utilizzato quella integrata) i freeze continuano non ho fatto nessun overclock tutto è settato di default x quanto riguarda le temperature tutto ok..il pc è ben ventilato da 4 vent 120*120 e 1 da 200 attendo risp tnx a tutti S.O. win xp pro con sp2 Ultima modifica di lallero : 31-05-2008 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brescia (prov.)
|
testato la ram?
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si ...kon memtest...l'ho anke scritto nelle prove effettuate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I test delle ram dovrebbero arrivare intorno alle 6 ore per essere sicuri e oltretutto dovresti testare i banchi anche con gold memory dato che mem test a volte non trova errori che gold memory trova.
Extra questo dopo quanto tempo si freeza? per me è un problema di temperature comunque ![]()
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma guarda temperature la vedo difficile....il mio case è l'antec nine hundred.. vedi ci sono parekkie ventoline ..
cmq provo gold memory... cmq non ha un tempo di freeze, mi kapita solo quando gioko ai video game NB la skeda video e la skeda madre sono state sostituite ...xkui o ho un enorme sfiga a bekkarne 2 difettose o non è quello il prob cmq tnx delle info |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Appunto perchè si freeza quando sfrutti il sistema che a mio parere sono le temp, comunque per ovviare a questo problema potresti provare a fare qualche ora di prime95 senza giocare e vedere se si freeza, se non si freeza potrebbe anche essere la scheda video o i driver di essa che vanno in conflitto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il freeze nn è dovuto alle temperature...xkè alle volte freeza dopo2 sec ke è acceso...altre invece x una settimana intera ankora sta tranquillo.
Per quanto riguarda la skeda video..prima montavo una 8800ultra, credendo fosse quella l'ho cambiata...ora ne ho una nuova ma freeza lo stesso. Ho sostituito anke la skeda madre ma anke kon la nuova ..il risultato nn è cambiato. ho provato a montare le mie ram sul pc di un mio amico...risultato ...neanke partiva..erano montate korrettamente e il suo pc supportava le ddr2 ora non capisco xkè sul mio va..forse una questione di voltaggi? nn gli arriva l'alimentazione adeguata? io monto le OCZ GOLD EDITION pc 6400 800 mhz puoi darmi qualke info pls |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se sul pc del tuo amico non partivano è ovvio che sono i settaggi.
Le tue ram quali sono? http://www.ocztechnology.com/products/ddr2/gold_series trova le tue ram e metti gli stessi settaggi che richiedo, ovvero V e Timings
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
sono passati 3 gg e nessun FREEZE
GRAZIE Kymura TNX 1000 mi hai risolto un prob enorme...era da 7 mesi ke ci bestemmiavo su e nessuno me dava un help TNX ANKORA ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.